Diorama il treno del west

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Diorama il treno del west

Messaggioda Michelemassa » 15 ott 2020, 9:55

Ciao Berto
Ora sono fuori col camion rl ,a memoria credo che sia grigio il retro del fortino ,ma appena torno verifico per conferma così metto anche nel foto
Grazie anche agli altri amici per le testimonianze su fanalone illuminato di queste bellissime locomotive
Saluti
Michele
Michelemassa

Messaggioda berto75 » 15 ott 2020, 13:24

GRAZIE mille Michele :D per la tua gentile disponibilità non c'è nessuna fretta solo quando potrai ovviamente .
Buona giornata e buon lavoro horse horse horse !!
-4- berto75
berto75

Messaggioda Michelemassa » 15 ott 2020, 18:26

Eccomi qua Berto !
Mi ricordavo bene ,il retro del fortino non è disegnato ,ma è semplicemente ....grigio , ciò non toglie il fascino che hanno questi oggetti ,mi era anche venuta la malsana idea di montato ma stante la rarità dell'oggetto ho desistito, probabilmente in futuro ne farò una copia in copisteria e poi lo monto
Metto le foto,ho dovuto tagliarle in due parti se no non riuscivo a rientrare nelle dimensioni richieste dal forum
Saluti
Michele
Allegati
fortino 1.jpg
fortino 2.jpg
fortino 3.jpg
Michelemassa

Messaggioda berto75 » 16 ott 2020, 0:22

GRAZIE :yahoo: :yahoo: Michele delle interessantissime foto !!
è certamente molto raro da trovare il foglio ancora intonso con il fortino e le tende indiane ancora da montare da tenere assolutamente da collezione [09.gif] !!
Da qualche parte dovrei avere alcune tende indiane e i soldatini RR in cartoncino e ricordo che li avevo pure postati qui sul sito, ma non mi ricordo più dove (46) , le avevo trovate già ritagliate e montate(sia le tende che i figurini ) molti anni fa in un mercatino provenienti da una confezione del genere andata smembrata (x) ,ma ovviamente non trovai nè il diorama originale nè il forte.
Michelemassa ha scritto:Eccomi qua Berto !
probabilmente in futuro ne farò una copia in copisteria e poi lo monto ...Saluti Michele

mi sembra una magnifica idea applause1 applause1 se avrai il tempo e la voglia naturalmente !!
Perdiana ma come è lungo :-o !!
è vero che il retro del foglio è cartone grigio e grezzo , però non mi torna [ph34r.gif] [ph34r.gif] una cosa [lupe.gif] e cioè se l'interno del fortino è in cartoncino grezzo allora perchè ci sono raffigurate 2 porte di ingresso ?? :? :? dovrebbe essercene una sola.
il fortino ha 2 ingressi uno davanti e uno dietro ?
Che io sappia NORMALMENTE tutti i fortini del west hanno sempre avuto un solo portone principale d'ingresso, a meno che la rivarossi non abbia voluto realizzare 2 portoni per far si che il fortino fosse attraversato dal treno ?
O forse ci sono 2 porte perchè quella sopra con il nome in bianco (che non si riesce a leggere) del forte sarebbe la striscia esterna della palizzata e quella sotto potrebbe essere la striscia interna della palizzata che andrebbe quindi incollata sul retro della prima striscia infatti non vedo nessuna scritta bianca sopra il secondo portone della striscia inferiore ; forse dico una cavolata ,ma non potrebbe essere il retro dello stesso portone?
OSSERVANDO BENE LA TUA FOTO vedo anche che la striscia inferiore della palizzata presenta una lunga linea marrone scuro , penso che su quella linea marrone vadano incollati i camminamenti [lupe.gif] che infatti sembrano esserci da ritagliare a parte sotto!
ma la mia è solo una supposizione ...ad ogni modo ha troppo fascino [wub.gif] la roba del vecchio west!!
grazie ancora Michele e buona serata a tutti ! -4- berto75
berto75

Messaggioda Michelemassa » 16 ott 2020, 17:59

Ciao Berto
Certo che le istruzioni potevo anche leggerle :oops: , è come dici tu sono fronte retro da incollare insieme !
Saluti
Michele
Allegati
istruzioni.jpg
istruzioni 2.jpg
Michelemassa

Messaggioda berto75 » 16 ott 2020, 23:45

perfetto grazie della conferma! ;-) !! Che bello che dovrebbe venire il fortino ha pure I pali riportati [lupe.gif] e camminamenti all'interno! :yahoo:
Ho trovato oggi le tendine indiane e i figurini di cui parlavo ecco come si presentano ritagliati e montati
giocosi :lol: -4- berto75
Allegati
cavalleggeri.jpg
001 (2).JPG
008 (3).JPG
berto75

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory