Carri armati MIR ????



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Carri armati MIR ????

Messaggioda Giorgio » 27 lug 2020, 19:09

Un amico spagolo mi chiede info su questa marca italiana.
Ne sapete qualcosa????

Il mio italiano è molto limitato, quindi scrivo in spagnolo.
Mi chiamo Mariano Rodríguez, vivo a Saragozza (Spagna) e colleziono vecchi treni spagnoli, francesi, inglesi, italiani ... e giocattoli, praticamente spagnoli perché è l'industria che conosco.
Di solito visito le fiere francesi (bourse de change) e ultimamente ho trovato diversi pezzi di modellistica militare in scala HO (1/87) del marchio italiano MIR.
Ho cercato su Internet (oggi il "pozzo della saggezza") e non ho trovato alcuna informazione di quel marchio.
I veicoli militari sono come quelli di Roco, anch'essi in Ho, ma realizzati in Italia.
Sono un ammiratore della tua pagina Rivarossi e in particolare della sezione che parla del settore "joicatoli"
Italiano. Mi piace molto (piaze molto) perché faccio lo stesso con l'industria spagnola dei giocattoli e dei treni.
Allego una foto dei pezzi che ho, nel caso ti aiuti. Qualsiasi informazione su quel marchio sarà ben accolta.
Allegati
MIR Carri armati.JPG
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Carri armati MIR ????

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 lug 2020, 18:34

il Tiger, anche se con la canna del cannone spezzata e ridipinto in livrea mimetica lo possiedo

Tiger (sconosciuto).jpg

Ma non so nulla della ditta. L'unica cosa che posso dire è che lo possiedo da più di 30/35 anni (forse 40)
Quindi deve essere un prodotto come minimo degli anni Ottanta ma forse risale agli anni Settanta.
Saluti e Buone Vacanze
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Carri armati MIR ????

Messaggioda Tricx » 12 apr 2021, 15:01

Questi carri che scritte recano sul fondo ?
I due AMX 13 della prima foto, a vederli così, mi sembrano molto quelli indicati da parecchio tempo come
"PRB".... poi, magari mi sbaglio [fischse7.gif] ....

Un saluto.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri armati MIR ????

Messaggioda Trenita[conaccentosullaA] » 14 apr 2021, 8:19

Scusate l' intromissione, quei carri mi sembrano moltissimo a quelli con cui giocavo da bambino. Purtroppo al momento non riesco proprio a ricordare quale fosse la loro marca.
Buon proseguimento.
Trenita[conaccentosullaA]

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 apr 2021, 22:19

Re: Carri armati MIR ????

Messaggioda Tricx » 14 apr 2021, 8:35

Anzitutto, Trenità, (.... scusa se mi sono preso il permesso di abbreviare così il tuo "nickname"....) benvenuto nel Forum [09.gif] ....però dicci qualcosa di te, anche perchè avresti dovuto presentarti nella apposita Sezione "Presentazione nuovi utenti".
Immagino che ti interessi l'argomento "carri" militari ed attualmente vi sono varie discussioni che li riguardano. Se scorri un pò gli indici, vedrai che potrai trovarli agevolmente e se ritieni di intervenire, fallo pure liberamente, perchè qui l'apporto di ciascuno - purchè in tema - è sempre il benvenuto.

Saluti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri armati MIR ????

Messaggioda Trenita[conaccentosullaA] » 14 apr 2021, 8:45

Ok scusate, provvederò senz'altro.
A presto.
Trenita[conaccentosullaA]

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 apr 2021, 22:19

Re: Carri armati MIR ????

Messaggioda Tricx » 14 apr 2021, 8:58

Riallacciandomi alla domanda che stavo ponendo in precedenza, mi è capitato di trovare le immagini del carro di Oliviero che lo stesso aveva già postato diverso tempo fà nella Sezione "Mezzi militari" nella discussione "Parata Mezzi corazzati scala H0", ( qui: viewtopic.php?f=130&t=5301#p37640 ), nelle quali si vedeva il fondo del carro, da cui risultava essere di marca "Dulcop".
Metto qui il rimando alle immagini:
download/file.php?id=22552&mode=view
download/file.php?id=22553&mode=view

Restano da verificare i due AMX, nonchè confrontare il Tigre con quello di Oliviero e se Giorgio volesse chiedere al suo amico spagnolo se sotto i tre carri ci fosse qualche scritta o facesse loro una foto sarebbe buona cosa.

Un saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti