MOW TRENI/TRAINS?!?!?!



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: MOW TRENI/TRAINS?!?!?!

Messaggioda FastFranz » 9 giu 2020, 13:33

Ciao,

Però mi sembra di ricordare che (funzionante o meno) tutti gli spazzaneve RR avessero la luce sul vomere. Insomma sarò fissato ma a me sembrano ... "strani"! Forse, come qualcuno ha detto, stampati in 3D. Quanto ai cinesi (che qui sono praticamente di casa) c'è poco da dire: intraprendenza tanta, scrupoli pochi/niente, fatturare via che si va avanti ... PIACCIA O MENO! Il mondo, però sembra dare ragione a loro ... (x) (x) (x)

Asiatici saluti
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: MOW TRENI/TRAINS?!?!?!

Messaggioda Il fiamma » 9 giu 2020, 19:17

All'interno del vomere si vedono dei supporti: forse il faro si è staccato? Qualcuno ha le foto riprese "da dietro" di un carro di quel tipo che sia certamente RR e completo?
Il gancio era sostituibile, conosco uno che aveva fatto questa operazione all'inverso (sostituito gancio NMRA co RR) come indicato possibile anche sui cataloghi dove si specificava che taluni carri americani avevano il gancio NMRA e taluni quello RR.
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: MOW TRENI/TRAINS?!?!?!

Messaggioda FastFranz » 10 giu 2020, 3:31

Ciao,

Il fiamma ha scritto:All'interno del vomere si vedono dei supporti: forse il faro si è staccato? Qualcuno ha le foto riprese "da dietro" di un carro di quel tipo che sia certamente RR e completo? ...


DSCN4515.JPG


Questo è il mio, la struttura di illuminazione (faro e staffe) si vede bene.


Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: MOW TRENI/TRAINS?!?!?!

Messaggioda Il fiamma » 10 giu 2020, 7:47

Sì, ha tutta l'aria di aver perso il faro, quindi potrebbe essere veramente un RR.
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: MOW TRENI/TRAINS?!?!?!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 giu 2020, 18:39

Ciao Francesco! ecco il faro del mio carro RR DOC:
Questo faro è semplicemente incollato alle piccole tacche ricavate all'interno del vomere quindi è facile da perdere.
Faro americano.jpg
Nel tuo manca la linguella che contatta la base della lampadina e deve essere fermata dalla piccola vite
L'anello invece deve contattare il corpo filettato dello zoccolo della lampadina

Comunque le casse dei carri che avete mostrato sono RR ma devono essere della produzione recente con alimentazione a pila e non da carrelli. I suddetti carrelli ovviamente sono della produzione più recente dotati di incastro per aggancio intercambiabile e trai ganci possibili esiste anche la versione tipo Kadee che veniva montata in preferenza sui rotabili fatti da Rivarossi per AHM . Infatti possiedo una loco americana DOC con tender su cui è inciso:" Rivarossi Made in Italy FOR AHM"
Per inciso notate che hanno le zavorre che fuoriescono dalla cassa (le pile sono ingombranti") invece nel mio vecchio carro la zavorra è sotto le sponde del carro di almeno un mm.
Ciao!
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: MOW TRENI/TRAINS?!?!?!

Messaggioda FastFranz » 11 giu 2020, 5:03

Ciao Oliviero,

Lo so che il mio spazzaneve ha una "fanaleria" incompleta, ne parlammo a suo tempo e mi ero ripromesso di metterci mano ma adesso (come la maggior parte del mio materiale fermodellistico d'epoca e non) tutto dorme a Roma. E ci dormirà sino a non so quando. That's life ... (x) (x) (x) .

Asiatici saluti
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti