Pagina 1 di 1

ritrovato anche il Cordial CAMPARI

MessaggioInviato: 1 mag 2020, 13:35
da Massimo
dal film "il Ferroviere" di Pietro Germi (1956) ai minuti 2,16 della 14^ clip a fianco di Saro Urzì appare, sullo sfondo, la motrice con rimorchio "Cordial CAMPARI". Anche se non si vede molto bene si intuisce anche la scritta "Cordial" probabilmente in rosso (nel BN il rosso vira in una gradazione di grigio che si confonde con l'argento del fondo del semirimorchio).

Treni a parte, il film (nasto d'argento per la miglior regia a Pietro Germi) è una meraviglia. In tempo di corona vale la pena rivederlo (You Tube).

Re: ritrovato anche il Cordial CAMPARI

MessaggioInviato: 1 mag 2020, 14:24
da hiawatha
Film stupendo, e non c'erano graffiti sui treni.

Re: ritrovato anche il Cordial CAMPARI

MessaggioInviato: 1 mag 2020, 16:26
da andrea_fs
Complimenti per la vista [lupe.gif] applause1 Splendido film, l'ho rivisto in tv non molto tempo fa, e treni più belli, c'è poco da fare. Personalmente ritengo che a livello estetico il canto del cigno sia stato l'E444 con le splendide carrozze in livrea TEE e G.C. Da lì in poi è iniziata la parabola discendente, forme e colori, con rare eccezioni. Un po' come accade per le automobili, faccio fatica a distinguere un modello da un altro, anche a livello europeo, una volta un locomotore italiano, svizzero, o francese, lo riconoscevi al volo. Senza contare poi che almeno qui in Liguria anche un Frecciarossa impiega più o meno lo stesso tempo di quello che all'epoca necessitava ad una Tartaruga (e sulle carrozze G.C. si viaggiava da Dio, spendendo probabilmente di meno).
Andrea

Re: ritrovato anche il Cordial CAMPARI

MessaggioInviato: 4 mag 2020, 11:21
da Giorgio
Wow!!!
Complimenti ottimo bottino di caccia!!!
Se il webmaster di RRM non fosse così pigro potrebbe inserire queste immagini sul sito...

Re: ritrovato anche il Cordial CAMPARI

MessaggioInviato: 4 mag 2020, 11:36
da Massimo
dai! ci starebbero così bene! :yahoo:

Re: ritrovato anche il Cordial CAMPARI

MessaggioInviato: 4 mag 2020, 13:12
da Giorgio

Re: ritrovato anche il Cordial CAMPARI

MessaggioInviato: 7 mag 2020, 10:17
da thedoctor
Ma negli anni '70 sarà mai esisitito un semirimorchio della RR???questi modelli,camion compresi,erano prodotti in RR o da altri?poi una cosa curiosa risalente a quasi venti anni fa: allo svincolo del mio paese,vidi che entrava un camion tedesco con il marchio HERPA sul telone...possibile??? [fischse7.gif]

p.s.: su RRM si parla di furgoni aziendali negli anni '50(forse dei 1100 Fiat?),non ricordo però in quale articolo...