POCHER carrozze SBB CFF locomotive



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

POCHER carrozze SBB CFF locomotive

Messaggioda fhumby » 26 dic 2019, 17:39

Buonasera al gruppo, ho le carrozze POCHER Svizzere verdi, non so da quali locomoitve farle trainare. Chi mi consiglia?
Grazie
fhumby

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2017, 21:12

Re: POCHER carrozze SBB CFF locomotive

Messaggioda andrea_fs » 27 dic 2019, 10:02

Ciao, ho anch'io quelle carrozze (sia le Pocher SBB che le Trix BLS), da quando ero bambino, mi furono regalate insieme a un Ae 6/6 Marklin Hamo, che tuttora funziona come un orologio (svizzero, ovviamente). Se vogliamo rimanere nell'ambito Rivarossi (d'epoca) non c'è alternativa all'Ae 4/4 che venne prodotto all'inizio degli anni '60 in collaborazione con Trix, sia verde che marrone, dal '62 al '64. Da poco l'ho acquistato su una bancarella, buone condizioni estetiche, ho un po' penato per farlo funzionare adeguatamente, ma ora è perfetto. Altrimenti la scelta è vasta, personalmente ho due coccodrilli, uno Marklin Hamo, la prima serie in plastica, l'altro Trix, un Ae 6/6 Marklin Hamo (lo faceva anche Fleischmann, entrambi con carrozzeria in metallo, si trovano a prezzi non eccessivi, anche in ottime condizioni), un Re 4/4 Marklin Hamo, un Ee 3/3 Fleischmann da manovra e la deliziosa composizione Edelweiss Fleischmann, a cremagliera. Da poco ho trovato sulla baia un Rce 4/4 della Hag, ma non fa parte delle motrici oggetto della discussione. Personalmente cercherei un Rivarossi/Trix Ae 4/4, ma soltanto nella versione "nostrana", quella Trix Express presentava dei bordini delle ruote enormi e va comunque leggermente modificata per il funzionamento su due rotaie, oppure un Ae 6/6 o Marklin o Fleischmann, in ogni caso "datati", amo gli abbinamenti coerenti, anche dal punto di vista del periodo di costruzione. Poi, senza tener conto dell'attuale Rivarossi, ci sono anche altri produttori, ovviamente, per tutte le tasche, Fulgurex, Metroplitan, Hag, Roco, Lima e così via. Ti lascio due link del forum che ritengo siano in argomento, e l'immagine tratta da Rivarossi Memory, catalogo del '61, dell'impianto completo con la Ae 4/4 e le carrozze Trix, il tutto della BLS, buona giornata.

Andrea

viewtopic.php?f=53&t=5899&start=10
viewtopic.php?f=53&t=3100&start=80
http://www.rivarossi-memory.it/Impianti ... 63%20z.jpg
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: POCHER carrozze SBB CFF locomotive

Messaggioda Talgo49 » 27 dic 2019, 20:19

Restando in Italia puoi usare le Re 4/4 e le Ae 6/6 sia per la carrozza di prima classe che per il bagagliaio mentre userei solo la Re 4/4 per la carrozza di seconda classe.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti