sostituzione cilindri 691



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

sostituzione cilindri 691

Messaggioda giorgio15 » 26 dic 2019, 15:24

ho una 691 anni 60 con il cilindro destro danneggiato...se volessi sostituirli cosa potrei mettere come rivetto forato al posto dell'originale . questo ovvio verrebbe rotto nel togliere i cilindri. il rivetto deve essere forato per permettere alla vite che tiene insieme carrozzeria e telaio di passare
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: sostituzione cilindri 691

Messaggioda Max 851 » 27 dic 2019, 11:40

Ciao,
anch'io mi ero posto il problema, almeno a livello teorico, perché anche la mia 691 ha una sottile crepa sul cilindro sinistro. Per fortuna niente di grave, quindi alla fine penso che me la terrò così, però nel caso il vero problema non sarebbe il rivetto forato che penso alla fine in qualche modo si possa trovare o ricostruire, quanto piuttosto dove trovare dei cilindri di ricambio dal momento che non sono mai stati forniti come parti di ricambio. L'unica sarebbe recuperarli da un esemplare fuori uso, ma non la vedo facile.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: sostituzione cilindri 691

Messaggioda giorgio15 » 27 dic 2019, 13:33

ciao...si certo ,intendevo cilindri di recupero.anzi basterebbe trovare solo il destro...spezzato nel mezzo intendo
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron