Plastici ferroviari Atlantic



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda Michelemassa » 13 mar 2021, 19:11

Ciao Berto
Premetto che non so nulla di Atlantic, l'ho avevo visto anch'io quel plastico e mi prudeva fortemente la...... tastiera, ed era perfetto da abbinare alla mia confezione Lima merci art 2000ME del 64/65 , ma non l'ho preso per non disperdere finanze per il mio progettino .
Comunque trovo questi plastici molto carini e divertenti, penso ad un bimbo che lo riceveva in dono a quante ore poteva passarci con il propio trenino e a farci scorrazzare sopra macchinine e perché no soldatini!
Ore e ore di divertimento assicurato!
Nostalgici
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda Max 851 » 13 mar 2021, 19:47

La stazione ricorda una facciata scolpita nella roccia. Che sia la stazione di ... Petra? laught16
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda berto75 » 14 mar 2021, 17:41

Michelemassa ha scritto:Ciao Berto
Premetto che non so nulla di Atlantic, l'ho avevo visto anch'io quel plastico e mi prudeva fortemente la...... tastiera, ed era perfetto da abbinare alla mia confezione Lima merci art 2000ME del 64/65 , ma non l'ho preso per non disperdere finanze per il mio progettino .
Comunque trovo questi plastici molto carini e divertenti, penso ad un bimbo che lo riceveva in dono a quante ore poteva passarci con il propio trenino e a farci scorrazzare sopra macchinine e perché no soldatini!
Ore e ore di divertimento assicurato!
Nostalgici
Saluti
Michele

Ciao Michele condivido pienamente quello che dici (13) (13) e mi sarei divertito -1- pure io a giocarci !!
anch'io ho avuto la tentazione fortissima di acquistarlo [wub.gif] e anzi spero di non pentirmi di non averlo fatto ,mi ha trattenuto solo l'angoscia dello spazio non saprei proprio dove tenerlo senza il rischio di danneggiarlo (46) l'unica alternativa sarebbe di trasferire un po di roba dalla casa alla cantina , ma tien presente che abitando in un supercodominio faccio sempre le scale ed evito di prendere l' ascensore (per paura del covid ) purtroppo ci sono condomini che nonostante le raccomandazioni non tengono su mascherine in ascensore :evil: :evil: (ne ho visti diversi uscire così ) quindi come fai a fidarti ? se parlano o starnutiscono in ascensore che è tutto chiuso diventa un incubatrice del virus. Questo per dire che abitando al quinto piano dovrei fare troppi viaggi ! (x)
attendo impaziente di conoscere il tuo progettino !! applause1 applause1
atlantistici -4- berto7
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda Tartaruga87+ST » 15 mar 2021, 11:15

Ciao a tutti

Grazie Berto per le interessantissime foto su un plastico della Atlantic che non conoscevo :-o .
Quindi ce ne sono degli altri che non sono catalogati (x) .
Vediamo se ne saltano fuori degli altri in futuro.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda Tricx » 16 apr 2021, 23:58

Vedo che non state mai fermi.... :D ... ne scovate sempre qualcuna nuova... ;-)
Comunque vi metto ancora qualche immagine di quel plastico che avevo fotografato a suo tempo.
Samsung Foto Riccardo da ott. 2019 a fine anno e Inizi 2020 296 Ritagliata.JPG

Samsung Foto Riccardo da ott. 2019 a fine anno e Inizi 2020 297 Ritagliata.JPG

Per il momento devo sospendere.
Un saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda berto75 » 17 apr 2021, 17:27

Ti ringrazio per queste due foto aggiuntive :yahoo: che mi permettono di ammirare alcuni dettagli di quel plastico da altri punti di vista [lupe.gif]
Si può ammirare ad esempio il bellissimo cartellone pubblicitario rosso Motta sul muro laterale della stazione e poi si vede l'origine del laghetto dovuta a una sorgente che sgorga :lol: dallo spuntone roccioso ... mi sono già pentito (46) di non aver acquistato il plastico in vendita fino a poco fa su e bay è sempre il maledetto timore dello spazio che scarseggia terribilmente che mi blocca quando mi trovo davanti a questo tipo di occasioni .
comunque il plastico da te fotografato era di gran lunga più bello con quella salita e discesa horse horse ampia dalla montagnetta.
a guardare le stratosferiche valutazioni di centinaia di euro (x) che danno per normali diorami e plastici atlantic anni 70 per soldatini in rete c'è da darmi del pazzo a non averli comprati ! :-x (x)
quelli sono plastici rarissimi delle origini atlantic!
-4- con rimpianti :roll: berto75
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda Tricx » 18 apr 2021, 19:37

Caro Berto, vedendo il tuo entusiasmo, non posso fare altro che aggiungere ancora qualche immagine, che spero sia di tuo gradimento, nonostante l'avessi fatte così di corsa, di fretta, in condizioni di luce così-così e col telefonino... :-|
Samsung Foto Riccardo da ott. 2019 a fine anno e Inizi 2020 298 Ritagliata.JPG

Samsung Foto Riccardo da ott. 2019 a fine anno e Inizi 2020 299 Ritagliata.JPG

Vedo poi se ho ancora qualcosa.
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda Trenezza » 16 mag 2021, 16:21

Salve a tutti, scusate se mi intrometto in questo interessante topic. Mi sono appena iscritto al forum perché ho trovato argomenti molto interessanti e tantissime cose che non conoscevo. Questi set però me li ricordo, perché ce li aveva un mio amico e ci giocavamo da ragazzini. Mi hanno fatto tornare alla mente vecchi tempi. Buona serata a tutti. Silvio.
Trenezza

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 mag 2021, 21:15

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda berto75 » 16 mag 2021, 16:34

Innanzitutto Benvenuto Trenezza (2) [09.gif] !!
Grazie per la tua testimonianza finalmente una testimonianza diretta di qualcuno che all'epoca ha avuto la fortuna di giocarci :yahoo: con questi plastici ferroviari atlantic!
ma sai dirci qualche dettaglio in più ?
Ad esempio tu e il tuo amico cosa facevate circolare sui binari di tale plastichetti ? FORSE la mitica z 936 o altra loco del lima che trainava qualche carro o carrozza del primordiale sistema lima express o altro ?
O li usavate per giocare ai soldatini ?
tI RICORDI per caso dove il tuo amico reperì tali plastici ?
Scusa se ti metto sotto torchio laught16 laught16 con un bell'interrogatorio di terzo grado :lol: ,ma non capita tutti i giorni di trovare un testimone diretto dei fatti -1-
benvenuto ancora [09.gif] e cari saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastici ferroviari Atlantic

Messaggioda Tricx » 16 mag 2021, 16:53

Benvenuto, Silvio, nel Forum e non farti problemi ad intervenire liberamente, quando ritieni. Devo però dirti che possibilmente avresti dovuto prima presentarti nella opportuna Sezione del Forum "Presentazione nuovi utenti", ma non ti preoccupare, non è nulla di grave e sei sempre in tempo a farlo prossimamente, dicendoci magari qualcosa di più e quali sono i tuoi interessi modellistici.

Da parte mia io qui ne approfitto per mettere ancora qualche immagine di uno di quegli esemplari che avevo a suo tempo fotografato.
Qui in particolare vista del retro della stazione o meglio facciata lato strada.
Samsung Foto Riccardo da ott. 2019 a fine anno e Inizi 2020 300 Ritagliata.JPG

Samsung Foto Riccardo da ott. 2019 a fine anno e Inizi 2020 301 Ritagliata.JPG


Mi riprometto di postare ancora qualcosa in prosieguo.
Un saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite