E444 005



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: E444 005

Messaggioda Tricx » 10 apr 2024, 15:13

Grazie, Marco, per il tuo contributo, che conferma la storia "ufficiale" di questa "famiglia" di modelli della Casa di Como.
Peraltro, come accennato vagamente da altro utente del Forum in uno dei messaggi che precede, anche quello del banchetto presso il quale ho visto e fotografato le loco in questione, affermava provenissero da un "terzista" che aveva sempre lavorato (per le "normali" produzioni "delegate" e "delocalizzate" in esterno), per Rivarossi, dalla quale aveva ricevuto l'incarico di realizzare il prototipo del locomotore "elettronico", contraddistinto dal numero di servizio "005", progetto che però non ebbe poi seguito, ma per il quale sarebbero state prodotte, in tale fase di "studio ed eventuale approvazione" un certo numero ( limitato ) di scocche.

Indipendentemente da tale provenienza ipotetica, metto qui ancora un paio di foto da me scattate nell'occasione.
891 Ridotta.jpg

892 Ridotta.jpg

Chiedo ancora e nuovamente scusa per la qualità delle foto, che ho fatto molto di fretta, con il telefonino e con le mani "occupate", in particolare per la prima di queste due, riguardante la scatola, risultata assolutamente sfocata :oops: e illeggibile... (x)

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: E444 005

Messaggioda Trenezza » 11 apr 2024, 12:41

Si, grosso modo, come detto, mi pareva di aver sentito una cosa del genere. Però è passato un certo tempo e non saprei dire di più o aggiungere altri particolari.
Saluti -4- da Silvio.
Trenezza

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mag 2021, 21:15

Re: E444 005

Messaggioda Tricx » 11 apr 2024, 14:35

Grazie, Silvio, per quanto hai riferito, anche se penso si dovrebbero trovare anche altre ed ulteriori conferme e prove di tali eventuali accadimenti.
Approfitto per mettere ancora qualche immagine raccolta nell'occasione di cui avevo parlato.
893 Ridotta.jpg

894 Ridotta.jpg

895.jpg


In attesa di eventuali opinioni, invio un saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti