Stazione "Through Station"



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Stazione "Through Station"

Messaggioda Angelo74 » 22 nov 2019, 15:08

Buongiorno, poco fa guardando l' ultimo aggiornamento del sito con il "catalogo bradshaw 1954/55" ho riconosciuto subito uno dei miei primissimi acquisti fatti quando ero un fermodellista ancora in erba! L'acquisto in questione è la stazione posta in prima pagina nel catalogo in questione. Produzione Inglese, in realtà la mia sotto la base è siglata HORNBY-MECCANO, quella in catalogo invece si presenta solo con il marchio HORNBY ma non fa riferimenti alla famosissima MECCANO, eppure il prodotto è lo stesso senza ombra di dubbio (HORNY-DUBLO).Essendo questi in B/N posto delle foto fatte da me sulla mia stazione al fine di rendere più semplice l'idea di come realmente si presentasse all'epoca, anche se immagino che molti di voi abbiano già visto la stessa rappresentata in altre occasioni. L'acquistai al mercatino dell'antiquariato di Filetto (SP) nell'agosto del 2005 per soli 20 euro (ricordo tutto xchè ho il vizio di creare e salvare insieme alle foto anche un semplice documento a promemoria delle stesse...). Sperando di fare cosa gradita, vi posto le foto e ne approfitto per augurare a tutti voi un buon fine settimana -4- .
Allegati
IMGA0188.JPG
IMGA0198.JPG
IMGA0197.JPG
IMGA0189.JPG
IMGA0195.JPG
IMGA0248.JPG
Angelo74

Avatar utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:16
Località: Trepuzzi (LE)

Re: Stazione "Through Station"

Messaggioda berto75 » 22 nov 2019, 22:40

Ciao Angelo ben ritornato !! :smile: grazie di avercela mostrata la tua stazione non l'avevo mai vista :shock: [lupe.gif] questa stazione è un edificio molto originale nella conformazione del tetto quasi a gradoni che mi ricorda un terrazzamento azteco :lol: ritengo che sia un interessante (13) (13) pezzo storico oltretutto è completa dei 2 scivoli laterali !
IN Italia presumo sia un articolo quasi introvabile essendo realizzata (almeno credo) solo per il mercato britannico .
Quindi il catalogo bradshaw del 54/55 invitava i modellisti inglesi ad abbinarla con i treni Rivarossi dell'epoca poichè gli edifici e stazioni modital non venivano esportati (almeno in Inghilterra) e del resto non credo che i modellisti inglesi volessero stazioni italiane .
ULTIMA COSA per caso ANGELO sei tu che mi hai inviato un MP ?


FUORI ONDA:
SCUSATE un forumista di cui ignoro l'identità mi ha inviato un MP (messaggio privato) , purtroppo non riesco ad aprirlo (46) perché la mia cartella è piena al 100% infatti c'è una scritta che dice che il messaggio in arrivo è trattenuto (I) perché la cartella è piena non c'è più spazio.
Non ho mai capito :? come si faccia ad eliminare i messaggi vecchi ricevuti sulla cartella per poter sbloccare i messaggi in arrivo ...e forse ho problemi anche ad inviarli
Pertanto invito l'amico forumista che mi ha contattato a farsi vivo qui , scusate il fuori onda ma non sapevo dove postare questa richiesta.
buona serata a tutti -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Stazione "Through Station"

Messaggioda Angelo74 » 22 nov 2019, 23:47

Ciao Berto, si sono stato io tramite mail privata a proposito del libro di Tex Willer e le sue avventure sui treni. Purtroppo mi ritorna indietro come se la tua mail avesse problemi o fosse troppo piena per riceverne di nuova.
Scusate questo OT ma probabilmente era l'unico modo x contattarlo.
Buona serata.
Angelo74

Avatar utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:16
Località: Trepuzzi (LE)

Re: Stazione "Through Station"

Messaggioda berto75 » 24 nov 2019, 0:03

Vista l'impossibilità per me di ricevere e leggere nuovi MP mandamelo sulla mia e-mail : bertoletti75@libero.it
Grazie Angelo horse :-P e buona domenica a tutti -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Stazione "Through Station"

Messaggioda Tartaruga87+ST » 24 nov 2019, 10:29

Ciao Angelo74

Grazie per le foto che hai postato! La stazione Hornby è molto bella e originale! Ha uno stile molto particolare e questo la rende molto interessante anche come articolo da collezione la tua inoltre è completa e in ottime condizioni. Complimenti per l'acquisto!

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Stazione "Through Station"

Messaggioda Karolus » 24 nov 2019, 11:04

berto75 ha scritto:FUORI ONDA:
SCUSATE un forumista di cui ignoro l'identità mi ha inviato un MP (messaggio privato) , purtroppo non riesco ad aprirlo (46) perché la mia cartella è piena al 100% infatti c'è una scritta che dice che il messaggio in arrivo è trattenuto (I) perché la cartella è piena non c'è più spazio.
Non ho mai capito :? come si faccia ad eliminare i messaggi vecchi ricevuti sulla cartella per poter sbloccare i messaggi in arrivo ...e forse ho problemi anche ad inviarli
Pertanto invito l'amico forumista che mi ha contattato a farsi vivo qui , scusate il fuori onda ma non sapevo dove postare questa richiesta.
buona serata a tutti -4- berto75


Scusa Berto, ma non dovrebbe essere difficile.
Fai login, dal menu in alto seleziona "nuovi messaggi privati" e ti si apre una finestra con tutti i messaggi privati che hai ricevuto e che non sono ancora stati cancellati.
Sulla destra di ogni messaggio c'è una casella da spuntare. Spunta tutti i messaggi che vuoi cancellare e poi dal menu a tendina in basso a destra sotto i messaggi seleziona "Cancella"; dopodiché clicca su "Vai".
Se ci sono ulteriori problemi, dovresti contattare l'amministratore del forum.
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: Stazione "Through Station"

Messaggioda Massimo » 24 nov 2019, 11:45

ricorda le stazioni compinibili in uso ed i produzione fino agli anni '50. Ci provarono tutti ad offrire pseudo edifici ferroviari componibili (come le costruzioni in legno). Ricordo Trix, Hornby appunto, Rivarossi (Modital).
Durarono una trentina d'anni, sostituite , per RR, dalle costruzioni in cartone e legno (ancora Modital) e poi definitivamente sostituite dalla plastica.
La foto è presa da cataloghi RR
Allegati
modital.jpg
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Stazione "Through Station"

Messaggioda Angelo74 » 24 nov 2019, 13:19

Buongiorno, come giustamente dice Massimo, in quegli anni gli edifici componibili di quella marca andavano alla grande. Qualche giorno, incuriosito dai discorsi, sono andato a spulciare su interntet e mi si è aperto un mondo! Della stessa linea sono stati costruiti altri edifici ed accessori, addirittura stazioni più ridimensionate, il tutto mantenendo sempre la livrea di quegli anni. E Tartaruga87 non sbaglia certo dicendomi/consigliandomi che ormai la mia stazione è un interessante pezzo da collezione, infatti il mio intento sarà quello, di sistemarla in una vetrinetta insieme ad altri cimeli ferroviari. Cosa interessante il materiale con cui questi articoli venivano costruiti. Infatti l'alluminio utilizzato rendeva qualsiasi pezzo "indistruttibile e duraturo" nei secoli!!! Ci si trovano edifici smussati, scoloriti, ma sono ancora li, altro che scherzi...
Buona domenica a tutti voi, Angelo.
P.S. Posto alcuni esempi trovati in rete.
Allegati
Hornby (4).jpg
Hornby (5).jpg
Hornby (3).jpg
Hornby (2).jpg
Hornby (1).jpg
Angelo74

Avatar utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:16
Località: Trepuzzi (LE)

Re: Stazione "Through Station"

Messaggioda berto75 » 25 nov 2019, 12:56

Karolus ha scritto:[Scusa Berto, ma non dovrebbe essere difficile.
Fai login, dal menu in alto seleziona "nuovi messaggi privati" e ti si apre una finestra con tutti i messaggi privati che hai ricevuto e che non sono ancora stati cancellati.
Sulla destra di ogni messaggio c'è una casella da spuntare. Spunta tutti i messaggi che vuoi cancellare e poi dal menu a tendina in basso a destra sotto i messaggi seleziona "Cancella"; dopodiché clicca su "Vai".
Se ci sono ulteriori problemi, dovresti contattare l'amministratore del forum.

Grazie mille Karolus (13) (13) per le tue istruzioni ho eliminato quasi la metà dei vecchi messaggi ricevuti in MP ,ma nonostante la mia cartella ora risulti piena solo al 56% (prima era piena al 100%) non riesco comunque ad accedere al messaggio dell'amico Angelo c'è scritto sempre che il messaggio in arrivo viene trattenuto perché non c'è spazio disponibile .. eppure ora lo spazio c'è .
mah ! :roll:
comunque grazie ancora -4-
Angelo74 ha scritto:…. E Tartaruga87 non sbaglia certo dicendomi/consigliandomi che ormai la mia stazione è un interessante pezzo da collezione, infatti il mio intento sarà quello, di sistemarla in una vetrinetta insieme ad altri cimeli ferroviari. Cosa interessante il materiale con cui questi articoli venivano costruiti. Infatti l'alluminio utilizzato rendeva qualsiasi pezzo "indistruttibile e duraturo" nei secoli!!! Ci si trovano edifici smussati, scoloriti, ma sono ancora li, altro che scherzi...
Buona domenica a tutti voi, Angelo.
.

Ma la tua stazione allora è in alluminio ? :-o credevo fosse di plastica /bachelite!
Certamente sia per l'antichità ,sia per la pregiatezza del materiale è un interessantissimo e originalissimo pezzo da collezione!!
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti