Pagina 1 di 2

SGANCIATORE

MessaggioInviato: 8 ott 2019, 1:15
da JURGHENS II
SGANCIATORE .jpg
salve a tutti.......non so...capisco che la nostra RR,vale.......ma mi sembra che sto qui, esageri.......pensa che di sganciato ne ho 30.......a 2500ex30=75.000euro!!!!!!!!!! sarei ricco!!!!!!!!!!!!!!!mah.......

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 8 ott 2019, 8:16
da Max 851
Nemmeno se fosse d'oro, e poi, a quel prezzo, almeno la spedizione gratuita poteva offrirla! Ovviamente scherzo, è chiaro che deve trattarsi di un errore, tanto più che lo stesso venditore offre un altro sganciatore identico a 14 €.
Massimiliano

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 8 ott 2019, 9:20
da Aln_772
.

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 8 ott 2019, 15:03
da Talgo49
JURGHENS II ha scritto:2500ex30=75.000euro!!!!!!!!!! sarei ricco!!!!!!!!!!!!!!!mah
Ricordati che mi sei sempre stato simpatico!
Scherzi a parte, come suggerisce Aln_772, penso si tratti di un problema di virgole dovuto al diverso modo di indicare i decimali secondo il modo italiano (virgola) e quello americano (punto). È successo anche a me, se inserisci un valore che eBay non riconosce questo valore viene automaticamente modificato da eBay in modo errato. Finché si tratta di una cosa che vuoi vendere poco male, nessuno farà una offerta, ma se stai facendo un 'offerta rischi di impegnarti a comprare la merce ad un valore assurdo e sei fregato perché nessuno farà una contro-offerta. L'unica possibilità è accorgersi subito dell'errore e contattare eBay per annullare l'offerta .

Talgo49

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 9 ott 2019, 22:05
da Marco Fornaciari
Il sistema di scrivere gli importi anche in lettere su assegni, rogiti e occasioni paragonabili, dimostra una volta di più quanto sia importante. :-P

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 9 ott 2019, 22:43
da Karolus
Giustissimo Marco, sarebbe intelligente da parte di eBay adottare questa regola. Apparentemente complica le cose, poiché il linguaggio numerico è universale; ma almeno permette un controllo, specialmente se il venditore - che conosce la propria lingua - dà un'occhiata a quello che ha scritto.
E poi può essere un piccolo ausilio per chi impara le lingue straniere!

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 10 ott 2019, 13:57
da FNM600
Come sappiamo nei paesi Anglosassoni si usa il Decimal point e non la virgola usata nei paesi Continentali Europei. :smile: :-o Non sò del dell'Estremo Oriente ma i loro prodotti tipo calcolatori elettronici spesso usano il decimal point aggiugendo alla confusione. :?

Insomma malgrado la decimalizzazione della Sterlina £. GB nel 1971 e metricazione succesiva delle unità di misura la convenzione del decimal point è rimasta e rimarrà.

Un'argomento per il decimal point è che il punto rappresenta una pausa maggiore della virgola che in GB si usa per la separazione minore delle migliaia e millioni! ;-)
Fino al punto che spesso nei miei interventi su Ferramatori continuo per abitudine ad usare il decimal point anche se è un sito in Italiano! Sono stato 30 anni in GB!

Nel caso di e-Bay dipende dal sito nazionale USA o UK invece che per esempio Italia o Germania o Francia, ecc.
I prezzi quotati hanno il decimal point o virgola secondo la nazionalità del sito e-Bay nazionale. Quindi bisogna ricordarsi dove si è!! :-| applause1
Poi c'è da guardare dove uno è registrato come compratore di solito e-Bay Italiano per accertarsi che .

Certamente che avendo anche la somma anche scritta aiuterebbe ma sarebbe scritta nella lingua del sito locale! :-o
Facile con il "Compralo subito" un po' meno con le "aste" !

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 10 ott 2019, 14:43
da Karolus
Grazie delle spiegazioni, Omar, e piacere di rileggerti dopo tanto!

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 10 ott 2019, 23:13
da Marco Fornaciari
Ma dov'è il problema?
cento novantanove, novantanove = cent quatre vingt dix neuf, quatre vingt dix neuf
:lol: :lol: :lol:

Re: SGANCIATORE

MessaggioInviato: 10 ott 2019, 23:48
da JURGHENS II
salve a tutti, chiaro che la mia era una provocazione......ho pensato anch'io che il tizio avesse sbagliato, anche perché' adesso trovi a 14euro,la stessa cosa......e anche altre cose si trovavano a 2.500euro,e ora sono a 14euro.......ma dico.....tutti possono sbagliare ,io per primo, ma correggere subito si può'.....errare umanum est....ecc ecc.