Cucù, ci sono ancora …



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Cucù, ci sono ancora …

Messaggioda JURGHENS II » 12 set 2019, 23:40

salve a tutti, le mie hanno motore cilindrico.con cardano sui 2 carrelli......se mi dite dove posso pubblicare i video, potete sentire con le vostre orecchie, facendo confronto col ticchettio delle giunte.
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Re: Cucù, ci sono ancora …

Messaggioda JURGHENS II » 13 set 2019, 0:12

dunque ho guardato sulla nostra Bibbia,e le UC25,NORTHERN E SANTA FE,sono state costruite dopo il 1970, quando il motore a sfere era gia' stato dismesso, quindi evidentemente le loco che avete voi, hanno il motore quadrato a sfere,che notoriamente era molto rumoroso, vedi la mia FAIRBANKS UNION PACIFIC,che e' rumorosa, per esempio, ma non sempre vero,in quanto ho 2 FAIRBANKS PENNSYLVANIA,uguali,ma con motorizzazioni diverse e cioè' motore a sfere e motore a bronzine, ma con mia sorpresa,la rumorosità' tra le due motorizzazione e' molto simile, con un rumore leggermente superiore per quello a sfere.ora non so il motivo che le vostre siano rumorosissime......a meno che qualcuno abbia sostituito le carrozzerie mettendo una Burlington con il vestito della Northern........misteri........a disposizione per ogni chiarimento.grazie.g
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Re: Cucù, ci sono ancora …

Messaggioda JURGHENS II » 13 set 2019, 0:47

ho pubblicato su FACEBOOK RIVAROSSI 1:80,il video......chi ha voglia......puo' vederlo.notte.grazie.
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Re: Cucù, ci sono ancora …

Messaggioda Max 851 » 13 set 2019, 8:25

Bah, il famoso "motore a sfere"! Come meccanica di precisione era senz'altro un gioiellino, ma quanto a silenziosità posso tranquillamente affermare che il motore a bronzine era molto meglio: ho diverse locomotive equipaggiate con il motore a sfere (Calimero, Badoni, 835, 940) e sono tutte più rumorose di quelle con il motore a bronzine, sia quadrato che tondo, quindi non può essere un caso. La 940 in particolare è un caso limite, di cui ho già parlato: ho smontato il motore per verificare la presenza di tutte le sfere, che erano tutte presenti e in ottime condizioni, ho pulito e lubrificato il tutto e controllato anche il gioco assiale, ma sembra un frullatore!
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Cucù, ci sono ancora …

Messaggioda FastFranz » 2 ott 2019, 12:49

Ciao,

Scrivo - da Ha noi - per mettere almeno una sorta di punto fermo alla vicenda della mia UG25. Grazie all'intervento (lecitamente "prezzolato") di un "meccanico-treninaro" laught16 laught16 laught16 sono riuscito ad ottenere ALMENO una loco marciante (appunto dopo la sua revisione), sicuramente è un passo avanti! ... ... ... Una loco che marcia (anche con problemi) è meglio di una loco che NON marcia!!! (x) (x) (x)

Il (mio) test è constato di due avanti/indietro (tratta da 2 menti circa) su armamento Roco Geo-Line (credo codice 83 visto che i bordini della mia RR non hanno fatto storie) perchè di tale test-track disponeva il sopracitato "meccanico-treninaro": poco (molto poco) per esprimere un giudizio sensato ma devo dire che qualche "ticchettio" di troppo mi è parso di sentirlo.

Insomma le mie altre (poche e abbastanza malconce) loco RR le ricordo meno "chiassose" però, vista la situazione, non me la sento di sbilanciarmi oltre. Test più approfonditi sono schedulati per ... il PROSSIMO AGOSTO!!! :shock: :shock: :shock: .

Asiatici Saluti.
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti