ABL serie galletto



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: ABL serie galletto

Messaggioda Trenita[conaccentosullaA] » 30 gen 2022, 21:00

Davvero inconsuete ma anche molto belle. Devo riconoscere che mi piacciono.
Se poi la fantasia non riguarda solo le molto gradevoli, superdettagliate e colorite rifiniture, quella è un'altra questione.
Fantasiosi -4- coloriti.
Trenita[conaccentosullaA]

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 apr 2021, 22:19

Re: ABL serie galletto

Messaggioda Tricx » 30 gen 2022, 21:17

Concordo effettivamente anch'io in toto.
E mentre ci sono, metto ancora qualche immagine del colorito gruppetto.
Samsung Foto Riccardo dopo Natale 2021 - Capodanno e inizi 2022 025 Ridotta.JPG

Samsung Foto Riccardo dopo Natale 2021 - Capodanno e inizi 2022 026 Ridotta.JPG

Samsung Foto Riccardo dopo Natale 2021 - Capodanno e inizi 2022 027 Ridotta.JPG

Samsung Foto Riccardo dopo Natale 2021 - Capodanno e inizi 2022 028 Ridotta.JPG

Aggiungo solo che, anche questa volta le ho prese in mano ( con l'autorizzazione dell'espositore ovviamente ) ed ho riguardato con attenzione motori, ruote, biellismi, ecc. ed ho verificato che si tratta in tutto e per tutto dei vecchi motori Rivarossi (... credo "a pallini" .... ma comunque il loro guscio esterno era quello, tale e quale a quello della mia "locomotivetta verde" "originale" ....), così come tutto il resto, compresi carter, sistema di presa corrente,viterie, ganci, ecc., tutti dell'epoca di originaria produzione e tutto esattamente corrispondente.
Mistero.... o no, il dubbio continua. [lupe.gif]

Un saluto a tutti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: ABL serie galletto

Messaggioda berto75 » 31 gen 2022, 21:25

Grazie mille Tricx PER la tua testimonianza!!
Ho seguito la procedura nel tread da te indicato e ho finalmente liberato la mia casella di posta in MP eliminando moltissimi vecchi messaggi ora è piena solo al 20% esatto , ma niente da fare i 3 messaggi ricevuti non vogliono saperne di comparire :cry: (46) (46) eppure lo spazio ora c'è [ph34r.gif] !
perchè non mi compaiono cliccando sui 3 nuovi messaggi privati ? a parte l'eliminazione dei vecchi messaggi c'è qualche altra procedura che mi sfugge da fare per sbloccarli e leggerli? L'ULTIMO messaggio arrivato è il tuo del 16 gennaio .
Tornando all'argomento badoni almeno hai potuto appurare ,toccandole con mano e osservandole [lupe.gif] che la loro componentistica è tutta originale e il che lascia sempre aperta l'eventualità che il venditore si sia effettivamente rifornito, come asserisce, da un terzista che le produceva per avere tutta quella abbondanza di componentistica RR originale..in sostanza tolte le varie carrozzerie colorate la cui provenienza da stampo originale è da dimostrare (ma non mi sento neanche di escluderlo) quelle badoni per il resto sarebbero effettivamente originali come componentistica.
TROVO molto belle le versioni dell'ILVA [wub.gif] ma anche le altre sono intriganti . certo che se il venditore fosse disposto magari a fornire qualche riscontro (nome o luogo di chi le produceva, se era un terzista che lavorava per RR) si potrebbe forse avere qualche elemento in più per valutare l'attendibilità storica della cosa .
comunque hai fatto fin troppo grazie ancora di tutto buona serata a tutti affascinati -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: ABL serie galletto

Messaggioda andrea_fs » 1 feb 2022, 16:21

Ciao Riccardo, grazie anche da parte mia. Personalmente, anche per motivi di "campanilismo", trovo irresistibile l'Italsider... Che dite, scriviamo a Roberto Giacobbo per una puntatona di Freedom sui Badoni? Saluti misteriosi. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: ABL serie galletto

Messaggioda Tricx » 3 feb 2022, 16:45

Al momento non H0 nulla da dire in argomento, rispetto a quanto già detto in precedenza.
Intervengo più che altro in merito ad una "esigenza di servizio" .... ;-)
berto75 ha scritto:..... Ho seguito la procedura nel tread da te indicato e ho finalmente liberato la mia casella di posta in MP eliminando moltissimi vecchi messaggi ora è piena solo al 20% esatto , ma niente da fare i 3 messaggi ricevuti non vogliono saperne di comparire eppure lo spazio ora c'è !
perchè non mi compaiono cliccando sui 3 nuovi messaggi privati ? a parte l'eliminazione dei vecchi messaggi c'è qualche altra procedura che mi sfugge da fare per sbloccarli e leggerli? L'ULTIMO messaggio arrivato è il tuo del 16 gennaio . .....

Anzitutto la procedura che Ti avevo indicato, serviva a "ricollocare" i vecchi messaggi in una nuova cartella, senza quindi cancellarli, ma appunto per conservarli, facendo comunque spazio ai nuovi arrivi.
Quindi Tu li hai cancellati ?
Anche a me, dopo aver fatto "spazio" nella originaria casella di "arrivo", non mi si apriva un nuovo messaggio arrivato .... poi cliccando un pò di volte, aprendo e chiudendo cartelle e finestre .... bestemmiando un pò .... :lol: e facendo un qualcosa che non saprei dire e ripeterne la sequenza, alla fine si è aperto e sono riuscito a leggere il messaggio.... :?
Quindi prova di nuovo un pò di volte a vedere se qualcosa si è nel frattempo sbloccato....

Infine chiariscimi un punto: come fa ad essere l'ultimo messaggio visibile il mio del 16 gennaio, quando te ne avevo mandati altri due rispettivamente il 17 e il 20 gennaio e tu mi hai risposto coi messaggi rispettivamente del 18 e 22 gennaio ?

Dopo a quelli, per quanto mi riguarda, te ne avevo inviati ancora altri due, entrambi il 29 gennaio.

N.B. "nota" per i "terzi" esterni: non è che stiamo combinando cose "strane" Berto ed io, che stiamo lì a fare un "tete a tete" .... :lol: ehh !... non equivochiamo !! laught16
Sempre di "cose Rivarossi" si tratta !!! :lol:

Un saluto a tutti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: ABL serie galletto

Messaggioda Tricx » 9 apr 2024, 18:36

Passati due anni (!) dal messaggio precedente, aggiungo un'immagine con un salto di un anno rispetto alle ultime precedenti, e cioè risalente al gennaio 2023, sempre in occasione di un mercatino - borsa scambio e sempre dal solito banchetto delle "Badoni"...strane.
1974.jpg


Adesso che guardo meglio la foto, noto nella parte bassa, due scocche di E 444 [lupe.gif] .... saranno due carrozzerie "qualsiasi" oppure quelle delle due E 444 - 005 di cui ho parlato in altro filetto quest'anno ?

Dubbiosi saluti a tutti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron