The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!!!



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Talgo49 » 15 gen 2019, 15:14

Sulla base delle vostre risposte ho fatto un piccolo passo avanti. Premesso che la mia situazione è identica a quella di berto75, usando Internet Explorer se clicco col tasto destro sulla zona dove dovrebbe apparire il video ottengo "video non caricato" nonostante Adobe Flash Player (che è integrato in Windows 10) sia attivato e non filtrato.
Se invece accedo al forum tramite Chrome tutto funziona perfettamente, sembrerebbe quindi che il problema dipenda da qualcosa in Internet Explorer. Farò altre prove ma perlomeno ora riesco a vedere il video.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 15 gen 2019, 17:50

Parlo per la mia esperienza (che non necessariamente può essere di aiuto!). Comunque di solito non apro internet con Explorer ma con Firefox inoltre (ripeto personalmente) ho spesso avuto problemi con Adobe Flash Player. Al limite su altri computer (con Windows 7), che ho usato, entrava in conflitto coi programmi di grafica che uso abitualmente (acquisizione e montaggio video) al punto che l'ho disattivato. Preferisco utilizzare Cyberlink Power Media Player (e/o programmi Corel)
Comunque questi sono problemi che suppongo dipendano dalle scelte di come uno ha personalizzato il proprio PC e dai programmi che utilizza.
Saluti da Oliviero
PS. Per prova comunque ho aperto il video di Franz, partendo da Explorer anzichè da Fairefox e funziona lo stesso :D
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda merlotrento » 15 gen 2019, 19:52

col mio Mac nessun problema! compare l'iimagine come inserita da Oliviero, clicco e parte senza problema.....per vedere a schermo intero devo invece passare su You tube ma penso sia normale
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda FastFranz » 16 gen 2019, 5:32

Ciao,

Insomma ... :-o da una allegra chiacchierata fermodellistica siamo, gradatamente, passati ad una ... "profonda analisi informatica" ... :D :D :D .

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Rocket68 » 18 gen 2019, 10:52

Assodato che io vedo il video senza problemi, vorrei tornare al tema principale e porre delle domande all'amico FastFranz.
Prima di tutto perchè lo hai definito "delle rocce quadrate"? è solo per la forma in cui hai modellato le montagne oppure fai riferimento ad un luogo specifico?
Poi vorrei conferma se tutto il matreriale rotabile che si vede girare è Rivarossi (hai parlato di motore a cinque poli.....).
Per finire porgo le mie congratulazioni per la realizzazione originale e ben eseguita nonostante lo spazio minimo sfruttato (ovvero sembra molto più esteso della realtà! applause1 )
Tanti saluti da Pippo.
Rocket68

Avatar utente
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:19

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda FastFranz » 18 gen 2019, 12:54

Ciao Pippo,

Forse non sono stato chiaro ma la diesel UP viene presentata come Kato, ecco spiegato il motore "cinque poli" e tutte le altre diavolerie moderne. Restano però sul tecnico aggiungo però che anche il "ragazzone" monta un motore (Mabuchi) a "cinque poli", si tratta di un modello di ultima generazione.

La differenza rispetto alla meccanica "tradizionale" della piccola Dockside (comunque una delle mie loco preferite che prima o poi, anche in H0, "je tocca" ...) c'è e si vede. In ogni caso quelle curve strette sono la dimostrazione della tecnica sopraffina di Rivarossi (13) (13) (13) (parliamo di un area da cm 55x55, più o meno): il "ragazzone" non brilla ma ... avanza!!! Fior di meccaniche più aggiornate, al contrario, non ne vogliono sapere ...


Quanto alla realizzazione - che si chiama "Squared Rock Desert" per la foggia delle medesime - c'è poco da dire: "spazio" - a Roma - non ne ho per cui mi arrangio (sarà ormai il terzo/quarto "micro" che realizzo, non so più dove metterli! laught16 ) come posso. Chiudo ringraziando per i complimenti ... :oops:

Francesco

PS: se sei curioso cerca (sul Tubo) Fast Franz e Mangarahara, troverai immagini del plastico che ho realizzato (e poi smantellato) in Africa. E anche qualche altra realizzazione ... ;-)
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Tricx » 3 feb 2019, 11:44

Tornando un attimo al discorso sulla visibilità di immagini e filmati, volevo dare brevemente anche la mia testimonianza. In sostanza il filmato messo da Franz nel primo messaggio io non lo riesco a vedere sul computer: infatti compare solo un bel riquadro bianco... e questo sia utilizzando la "via" di Internet Explorer, sia attraverso Google.
Ho potuto vedere il filamto suddetto solo col telefonino. come già detto da altri prima di me... e comunque al proprosito faccio i miei complimenti a Franz.
Aggiungo solo che da un pò di tempo in qua, a parte l'utilizzo del telefonino, non riesco a vedere le immagini postate da alcuni utenti, se non passando da Google....ad esempio proprio di Franz, la foto messa in un altro filetto, ( quello della FP 45 Lima ). di un treno veloce Giapponese...

Questo per completezza dei discorsi che precedono.
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron