gondrand



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: gondrand

Messaggioda Talgo49 » 7 nov 2018, 1:00

Forse non ho capito bene la tua domanda, comunque i camion Gondrand, Southern Pacific, Supercortemaggiore e Mobilgas son apparsi come novità nel catalogo generale 1960.

Talgo40
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: gondrand

Messaggioda jurghens » 7 nov 2018, 1:06

ah si? allora mi sono perso qualcosa.........Talgo hai capito perfettamente.....ma evidentemente ho saltato qualche passaggio sui cataloghi "Novità'".....scusate.ho visto.....verissimo nel catalogo novità' c'e' camion completo Gondrand.......non e' ci ho fatto una gran bella figura......ma mi e' proprio sfuggito, perdonate,la prossima volta starò' più' attento......ahi ahi ahi la vecchiaia!!!!!!
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: gondrand

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 7 nov 2018, 15:31

Talgo49 ha scritto:.......omissis.......... Più in generale, rifacendomi al camion Rivarossi ...........omissis...........
Qui abbiamo un vecchio e raro modello Rivarossi, in ottimo stato e con scatola e voi (supposti amanti di Rivarossi), anche dimenticandone il valore storico, non vi spingereste oltre 20 miserabili Euro?
......................omissis............
Talgo49

Dal mio personalissimo punto di vista la risposta è No! (o quasi.....mi ero allargato a 25 euro :D )
Non conosco il "mercato" di Novegro ma per quello che riguarda la "piazza" di Roma, moltissime volte ho rifiutato un'offerta (dal mio punto di vista "esosa") e atteso occasioni successive. Prima o poi ho acquistato lo stesso modello (pure in condizioni migliori) al prezzo che ritenevo giusto. In ogni caso non acquisto "a tutti i costi". Non mi interessa la rarità vera o presunta del modello: se costa troppo non lo compro. Inoltre, come ho scritto in altre occasioni, personalmente valuto di pochissima importanza la presenza della scatola. (Comunque, come ho detto, ognuno è libero di comportarsi come preferisce)
Riguardo poi ai terminali
Terminali RR.jpg
Acquistati all'Aperiscambio di Roma pochi mesi fa (nuovi): prezzo 5 euro CA (nota il prezzo del venditore sulla targhetta adesiva)


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: gondrand

Messaggioda jurghens » 8 nov 2018, 0:54

salve, mi sono documentato ,leggendo la ns "BIBBIA",dunque a quanto pare il "GONDRAND" era presente nel catalogo 1958,e 1959,dopodiche' misteriosamente sparisce rientrando molti anni dopo (nel 79 se non erro).........ecco perché' era presente in molti plastici......grazie
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti