LOCO OLD WEST LIVREE PER MERCATO USA



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: LOCO OLD WEST LIVREE PER MERCATO USA

Messaggioda Max 851 » 10 feb 2022, 9:29

A integrazione di quanto raccontato ieri, e dopo aver consultato il mio "archivio digitale", posso confermare di aver acquistato nel 2001 il caboose V&T, il gondola e il box "Missouri & Pacific" per 20.000 lire l'uno, mentre il tank e il box "California Fast Freight Line" li trovai tre anni dopo, anch'essi praticamente nuovi, a 20 euro ciascuno (quando si dice che l'avvento dell'euro ha dimezzato il nostro potere d'acquisto)! Ultimo arrivato, questa volta nel 2005, il box "Illinois River" che trovai a 15 euro ass1 .
Erano gli anni in cui il virus dell'old West era particolarmente attivo, in breve si aggiunsero alla collezione anche un paio di carrozze V&T, una Genoa e una bellissima Bowker con scatola e foglio istruzioni Pocher.
Poi la cosa rallentò anche e soprattutto per carenza di spazio, quindi rimasero fuori la Inyo, la American che peraltro non mi è mai piaciuta, il bagagliaio, il flat, il carro gondola con il carbone AT&SF, e il Barnum. Quanto alla carrozza "Lincoln", dopo aver appreso che in realtà non era la "carrozza privata del Presidente Lincoln" ma venne usata solo come carro funebre, pur non essendo mai stato superstizioso ogni volta che la vedo mi viene l'istinto di...fare gli scongiuri! E poi in fondo sono sempre stato simpatizzante per i Confederati...
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: LOCO OLD WEST LIVREE PER MERCATO USA

Messaggioda berto75 » 12 feb 2022, 14:18

Tutti questi discorsi e i vostri bei ricordi sugli acquisti dei carri old west mi han fatto venire una crisi di astinenza da gioco ho allestito velocemente un semplice giro su un asse pieghevole posta sopra il tavolo in salone soluzione che non adotto quasi mai perchè appunto invasiva (x) essendo in sala e mia madre brontola, ma una volta ogni tanto.. [fischse7.gif] -1-
giocosi -4- berto75
Allegati
DSCN7754 (2).JPG
bowker 3.jpg
bowker 2.jpg
bowker.jpg
lincoln funeral car.jpg
lincoln funeral car
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LOCO OLD WEST LIVREE PER MERCATO USA

Messaggioda andrea_fs » 12 feb 2022, 15:48

Spettacoloso il tuo diorama, Berto! Eh, spazio e tempo affliggono la maggior parte di noi, in questo senso la scala n sarebbe la scelta giusta. Ma ormai... saluti in 1/80. Andrea
P.S. lunedì vedo la Pocher Reno, se non è troppo malmessa la prendo...
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: LOCO OLD WEST LIVREE PER MERCATO USA

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 12 feb 2022, 17:04

Bello!
Si sente il fischio della locomotiva da qui!
(e anche il nitrir di cavalli!)

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: LOCO OLD WEST LIVREE PER MERCATO USA

Messaggioda berto75 » 13 feb 2022, 17:02

andrea_fs ha scritto:Spettacoloso il tuo diorama, Berto! Eh, spazio e tempo affliggono la maggior parte di noi, in questo senso la scala n sarebbe la scelta giusta. Ma ormai... saluti in 1/80. Andrea
P.S. lunedì vedo la Pocher Reno, se non è troppo malmessa la prendo...

grazie Andrea ! Sono un giocherellone non posso farci niente ..
in bocca al LUPO per l'eventuale acquisto della RENO , un consiglio verifica che sia provvista di illuminazione del faro quasi tutte le Reno pocher l'avevano poi facci sapere .
un consiglio agli americanisti se volete dare un minimo di ambientazione horse ai vostri treni old west non solo RR ma di qualsiasi marca siano ricordatevi che la kibri ha fatto una riedizione degli edifici old west (erano più che altro prodotti per l'esportazione in america) vedi : https://www.ebay.it/itm/403195166676
oltretutto per chi non lo sapesse contengono una marea di pezzi in eccedenza (decine di porte , finestre di vari tipi , cancelletti , colonnine ecc.) che consentono un ampia personalizzazione degli edifici suddetti (non devono per forza essere come quelli raffigurati sulla confezione ) e poi volete mettere il divertimento di costruirli -1- ?
saluti western berto75
Alberto Claudio Angiolini ha scritto:Bello!
Si sente il fischio della locomotiva da qui!
(e anche il nitrir di cavalli!)

alb

Sei troppo simpatico !! :-P :lol: :lol: :lol: visto che li senti nitrire ti apro le porte (sono perfettamente apribili grazie ai soliti minicardini ( sono 4) da ferramenta) e ti porto a visitare la mia horse scuderia :lol: horse
tu di sicuro l'avresti resa un capolavoro bravo come sei cioè l'avresti integralmente dipinta in modo più realistico (i colori li ho lasciati come erano nella plastica nella massa per non perdere troppo tempo ho dipinto solo il tetto che era di plastica nera ) saluti equini e buona domenica a tutti .
PS per Alberto: ho cercato ma non ho trovato :cry: l'edificio scolastico lima jouef con il cortile ...solo questo edificio vedi : https://www.ebay.it/itm/255151436405?ha ... SwmINc3Cqa
che limarossi spacciò anche per scuola (oltre che per municipio, ufficio postale e stazione della polizia :? ) ma non mi sembra valga la pena bisognerebbe almeno sapere se sia incluso il cortile con muretto ( domandare al venditore per saperlo che è disponibile a chiarire ) ma non credo . se la trovo la vera scuola jouef te la segnalo immediatamente . Buona domenica! -4- berto75
Allegati
DSCN8331 (3).JPG
INGRESSO PORTONE STALLA CHIUSO
PORTONE INGRESSO APERTO.jpg
LIVERI STABLE.jpg
PORTONE INGRASSO STALLA APERTO
INTERNO (2).jpg
STALLA INTERNO (2).jpg
STALLA PORTONE CORRAL  CHIUSO (2).jpg
PORTONE LATO CORRAL CHIUSO
PORTA CORRAL APERTA (2).jpg
PORTONE LATO CORRAL APERTO
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti