Info su bagagliaio con fischio



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Info su bagagliaio con fischio

Messaggioda Talgo49 » 27 giu 2018, 22:15

Max 851 ha scritto:Comunque bisogna tenere conto del fatto che il suono è sicuramente diverso con la carrozzeria del modello montata o smontata.
Hai certamente ragione ma resta il fatto che la tonalità del dispositivo più "recente" è decisamente più alta di quella del dispositivo "vecchio".
Max 851 ha scritto:Il suono mi sembra molto simile a quello del mio TEE Breda di ultima generazione
Ciò conferma che ci sono due generazioni di dispositivo e che il tuo TEE aveva quello più acuto.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Info su bagagliaio con fischio

Messaggioda Tricx » 5 lug 2018, 15:13

Quanto ai periodi di riferimento dei rotabili e relativi "cicalini", per quanto mi riguarda il bagagliaio di cui avevo parlato, mi sembra di ricordare risalisse come produzione alla seconda metà anni '70, anche se io lo acquistai in negozio "autorizzato" agli inzi degli anni '90.

Gli altri miei rotabili dotati del "dispositivo acustico" risalgono alla prima metà degli anni '60.

-4- a tutti, Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Info su bagagliaio con fischio

Messaggioda iname1030 » 12 lug 2018, 10:39

Scusate il ritardo della mia ricomparsa ma è stato per motivi vacanzieri :yahoo: .
Ho letto con interesse tutti gli interventi e ringrazio tutti.
iname1030

 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 mar 2016, 11:17

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron