art. RIVAROSSI 0339 HENSCHEL-WEGMANN



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

art. RIVAROSSI 0339 HENSCHEL-WEGMANN

Messaggioda klinmar1954 » 16 set 2010, 11:27

ho recentemente notato su un sito commerciale la disponibilità dell' art 0339 henschel-wegmann in colorazione oro;
si tratta di una rielaborazione oppure e' una produzione speciale di Rivarossi ? non penso di aver visto su cataloghi RR
una simile produzione negli anni 90'.

e' possibile avere informazioni circa il treno henschel-wegmann (bibliografia, links...etc..)

cordiali saluti a tutti
Giampiero
klinmar1954

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 apr 2009, 12:45

Re: art. RIVAROSSI 0339 HENSCHEL-WEGMANN

Messaggioda Massimo » 16 set 2010, 14:47

personalmente non ho notizie di una versione gold del convoglio. Nel 1992, data della sua comparsa sul mercato, la moda di dorare i modelli era già passata da tempo. Propendo dunque per una elaborazione, tra l'altro abbastanza brutale, nel coprire la deliziosa ed impeccabile verniciatura che il convoglio aveva di suo.

Forse i danni alle vernici erano notevoli (ma è ben strano) oppure potrebbe trattarsi di un convoglio raffazzonato tra l'Henschel-Wegmann ed il Blauer Enzian...sarebbe interessante vederlo in foto per dedurre, se possibile, la qualità della verniciatura oro, difficilmente imitabile dall'eventuale originale RR...
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: art. RIVAROSSI 0339 HENSCHEL-WEGMANN

Messaggioda Talgo49 » 16 set 2010, 16:23

Non vedendo la foto la domanda sorge spontanea: sei proprio sicuro che sia Rivarossi? Mi pare di ricordare, ma posso sbagliarmi, che Arnold avesse fatto qualcosa del genere in scala N.

Circa informazioni sul treno reale, oltre ovviamente il sito Rivarossi Memory ove, tra l'altro, c'è un link con un filmato del treno, basta che digiti il nome del convoglio su Google e troverai un mare di informazioni, compreso Wikipedia in italiano.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti