Foto modelli rivarossi in scala 0



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 20 nov 2020, 15:14

Le tue carrozze passeggeri lima [lupe.gif] in scala 0 sono bellissime! (13) (13)
Capisco nel caso la vendessi la tua confezione in scala 0 potresti reinvestire ;-) il ricavato per aiutarti a comprare il famoso tram rivarossi verde :mrgreen: del resto anch'io nel tempo, come dicevo , ho sacrificato alcuni pezzi per comprarne altri che mi interessavano di più.
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda FastFranz » 20 nov 2020, 16:12

Ciao,

Lo Start-Set (con carrozza aggiuntiva) è frutto del caso e di un prezzo "cui non si può dire di no"! laught16 laught16 laught16 .

Si tratta di materiale un pò particolare che, per poter andare, necessita di tutto il salone ergo ... avrà viaggiato SEI volte in SEI anni ... (x) (x) (x) . Come "testimonianza" penserei di tenere - come dicevo - la carrozza aggiuntiva. Ma la domanda è: che mercato anno 'sti pezzi? Per pura "accademia" seguo la Baja anche da qui e mi sembra che in 1:45 i pezzi (specie lima) offerti siano sempre gli stessi. Forse sbaglio, però, BOH!!!

C'è poi da aggiungere - e qui è l'ENNE-plasticista che parla - che mi sono ripromesso di fare - al mio rientro in Italia - una follia per cercare (è sold-out da un pò) un "Evangelion", uno Shinkansen, di Kato, con una livrea molto particolare. Quindi, per forza di cose, devo cercare di "tenermi" anche se non è facile laught16 laught16 laught16 . EHHH!!! Succede quando si è impegnati su troppi fronti! (x) (x) (x) .

Comunque ... torniamo a bomba: credo che, dopo aver fatto tanta filosofia e predicato morigeratezza (46) , mi metterò in cerca del carro scoperto.

Asiatici saluti.
Francesco

PS: perdonate per i ripetuti O.T.
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 23 nov 2020, 16:14

FastFranz ha scritto:Ciao,

Lo Start-Set (con carrozza aggiuntiva) è frutto del caso e di un prezzo "cui non si può dire di no"! laught16 laught16 laught16 .

Si tratta di materiale un pò particolare che, per poter andare, necessita di tutto il salone ergo ... avrà viaggiato SEI volte in SEI anni ... (x) (x) (x) . Come "testimonianza" penserei di tenere - come dicevo - la carrozza aggiuntiva. Ma la domanda è: che mercato anno 'sti pezzi? Per pura "accademia" seguo la Baja anche da qui e mi sembra che in 1:45 i pezzi (specie lima) offerti siano sempre gli stessi. Forse sbaglio, però, BOH!!!
Asiatici saluti.
Francesco
PS: perdonate per i ripetuti O.T.

SU E BAY una scatola completa come la tua la vendono a 169 euro trattabili,ma la loco ha un difetto [lupe.gif] su una fiancata tanto per dare un idea..è invece molto più quotata la stessa loco come la tua ma nella livrea rossa con fascia bianca per il traino del convoglio le capitole per una scatola con quella loco chiedono 260 euro!
comunque penso che 170 euro la tua confezione li possa valere (se poi la tua loco è ottimamente tenuta) ma non so quale sia la reale richiesta sul mercato di questi bei trenoni lima
giganteschi -4- berto75
Allegati
LIMA SCALA 0.jpg
LIMA 0 SCALE 2.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 23 nov 2020, 22:13

ho inaugurato la torre dell'acqua old west RR con il solito dioramino :mrgreen: ecco come si presenta con a fianco la genoa RR in scala 0 , mi appare gigantesca ,ma l'impressione forse è dovuta al fatto che non sono ancora abituato alle dimensioni dei fabbricati in scala 0.
suggestivi -4- berto75
Allegati
TRENO WEST CON TORRE.jpg
torre acqua (2).jpg
0 SCALE WATER TOWER.jpg
TORRE ACQUA.JPG
023 (4).JPG
018 (2).JPG
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda FastFranz » 24 nov 2020, 3:51

Ciao,

Visto che si parla di pecunia mi sbilancio anch'io, pagai lo Start-Set € 77,50 (più spese, leggi bonifico e spedizione). Mi sembra plausibile: certe valutazioni mi lasciano un pò perplesso. La passione per RR/Lima vintage sta crescendo ma le esagerazioni cominciano ad essere troppe, a MIO modo di vedere.

Qualsiasi, absit iniuria verbis, catorcio marcato RR/Lima diviene (46) , nella mente di alcuni, la gallina dalle uova d'oro,

Ed ora le dimensioni già il "casello" che posseggo mi sembra immenso (abitualmente lavoro in 1:160) posso immaginare la "torre acqua" sotto la quale, per evidenti motivi, deve poter passare anche il "cipollone" delle loco "old-west"! (x) (x) (x) ... per mia curiosità quanto è alta? Arriva 40 cm? (x) (x) (x) .

Asiatici saluti.
Francesco

PS: la loco è questa, fotografata nella luce di un pomeriggio di quella tarda estate romana che tanto mi manca.

Lima_5.jpg
Lima - Sc. 1:45
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 24 nov 2020, 21:54

FastFranz ha scritto:Ciao,

Visto che si parla di pecunia mi sbilancio anch'io, pagai lo Start-Set € 77,50 (più spese, leggi bonifico e spedizione). Mi sembra plausibile: certe valutazioni mi lasciano un pò perplesso. La passione per RR/Lima vintage sta crescendo ma le esagerazioni cominciano ad essere troppe, a MIO modo di vedere.

Qualsiasi, absit iniuria verbis, catorcio marcato RR/Lima diviene (46) , nella mente di alcuni, la gallina dalle uova d'oro,

]

Hai indubbiamente ragione Franz il fatto è che i prezzi in rete sono quelli , la verità è che su e bay è molto difficile fare affari convenienti i prezzi anche dei trenini lima in generale non sono certo competitivi , i veri affari è molto più facile farli nei mercatini o borse scambio (quando erano aperti) anche perchè poi a incidere negativamente sul costo dell'oggetto (spesso già alto di suo ) si aggiungono le spese di spedizione .
Tu sicuramente hai fatto un affarone (13) (13) a pagare la tua confezione COMPLETA IN SCALA 0 a 77,50euro quella cifra (e spesso anche molto di più ! (x) )te la chiedono per banali confezioni lima da start set in scala H0 che spesso non sono neanche ben tenute.
Solo la loco francese azzurra IN SCALA 0 (la tua sembra perfetta !) la vendono in rete (senza scatola) tra i 70 e gli 85 euro, le carrozze sciolte ben tenute senza scatole vengono sui 40 euro l'una.
ATTENZIONE CHE quelle che sembrano un affare magari vendute a 25 o 30 euro spesso hanno quasi sempre difetti (es,rigature graffi , respingenti rotti, imperiale crepato ecc.)
Per quanto riguarda la torre dell'acqua RR la scala di legno adagiata sulla fiancata è lunga esattamente 27 cm . in tutto è alta 30 cm o poco più puntale compreso ,ma a vederla sembra molto più alta di quel che è .
mah !effetti ottici della scala 0.
buona serata -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 25 nov 2020, 18:54

Ciao Berto
Bellissima la torre dell'acqua ha un livello di dettaglio eccezionale ,poi ambientata con la Genoa ...che dire tutto stupendo applause1
Per quanto riguarda il prezzo pagato dall'amico Franz per il set lima confermo l'affare fatto
Io circa 4 anni fa pagai il mio set con la diesel e tre carri chiusi 140€ in ottimo stato con scatola originale e completa ,mentre il set con la tartaruga e tre carrozze passeggeri l'ho pagata 165€ ,ma alla scatola manca il coperchio
Questi modelli li ho presentati al forum qui:
viewtopic.php?f=117&t=6387
Mi rendo conto che forse li ho pagati un po' troppo,ma da appassionato Lima li ho voluto comprare ugualmente ,continuando a sognare prima o poi di avere una RR in unoaqurantacique !
Saluti GIGANTI
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 25 nov 2020, 22:53

Michelemassa ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo pagato dall'amico Franz per il set lima confermo l'affare fatto
Io circa 4 anni fa pagai il mio set con la diesel e tre carri chiusi 140€ in ottimo stato con scatola originale e completa ,mentre il set con la tartaruga e tre carrozze passeggeri l'ho pagata 165€ ,ma alla scatola manca il coperchio
Questi modelli li ho presentati al forum qui:
viewtopic.php?f=117&t=6387
Mi rendo conto che forse li ho pagati un po' troppo,ma da appassionato Lima li ho voluto comprare ugualmente ,continuando a sognare prima o poi di avere una RR in unoaqurantacique !
Saluti GIGANTI
Michele

grazie Michele :-P !
Me la sono riguardata e gustata tutta la tua stupenda collezione di lima in scala 0 applause1 applause1 ! Altro che pagata un po' troppo con la tua 444 lima sei ricco sfondato guarda qui [lupe.gif] :
https://www.ebay.it/itm/LIMA-FS-444-2-C ... SwkYpfsZhN
e c'è n' è un altra di confezione simile ma con 2 carrozze anzichè tre ; scatola venduta allo stesso prezzo vedi https://www.ebay.it/itm/LIMA-SCALA-0-ZE ... SwrhFeLbuv ormai costano più i lima dei RR in scala 0 (x)
perplessi :? -4- buona serata a tutti berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda FastFranz » 26 nov 2020, 4:29

Ciao,

Sinceramente NON so che fare! Meglio so solo che dovrò procacciarmi il carro aperto RR (possibilmente italiano!) poi mi fermerò, credo/spero ... laught16 laught16 laught16 .

Tra i pezzi (tanti (x) (x) (x) ) che mi piacerebbe avere in collezione:

1) Carro chiuso "FIAT ricambi originali" (che credo sia solo Lima ed è il solo - fra quelli che menziono - che sembra "abbordabile"),
2) Una di queste loco: IHB 0-8-0 (RR)/una "Old West" (ancora RR)/una Loco a vapore inglese" (Quale? Di nuovo credo siano solo Lima). Ma, per forza di cose, UNA sola
3) E444 (preferibilmente RR, ma costano uno sproposito e le quotazioni continuano a salire),

La scatola sarebbe un plus non da poco visto che passeranno la più parte del loro tempo "riposte". Poi mi servirà un capannone industriale dove ... contenere il tutto! Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 .

Certo è che sino a quando sarò qui ai "Confini dell'Impero" NON se ne parla! Comprare, comprare, comprare per ammassare a Roma in attesa di ... BOH! Non mi attira, credo comprensibilmente, più di tanto.

Asiatici saluti.
Francesco

PS: facciamoci del male ...

IMG_20170704_175311 - convoglio SM.jpg
Imbarazzatamente lungo ...
Ultima modifica di FastFranz il 26 nov 2020, 4:47, modificato 1 volta in totale.
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda FastFranz » 26 nov 2020, 4:38

Ciao,

Ecco, appunto:

https://www.ebay.it/itm/LIMA-FS-444-2-CARROZZE-FS-1-DB-ACCESSORI-ZERO-0-1-45-TRASF-OMAGGIO/203182442272?hash=item2f4e9e0720:g:pGQAAOSwkYpfsZhN

Con tutta la buona volontà e la passione comprendo si tratti di un lotto un pò particolare, ma ... (x) (x) (x) .

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti