Foto modelli rivarossi in scala 0



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 26 nov 2020, 18:35

Buonasera amici
Le confezioni che segnalate le avevo già viste (consulto la baya quasi quotidianamente alla caccia di pezzi al giusto prezzo ) tali prezzi a mio personalissimo pensiero sono esagerati infatti se non vado errato è un bel po' che sono presenti gli annunci ,poi beninteso se riescono a venderle tanto meglio per i venditori , penso che poi il prezzo giusto non esista ,esiste il prezzo che qualcuno è disposto a pagare per un dato oggetto .
Detto questo un pezzo che ho addocchiato a una cifra che io spenderei è questo :
https://www.ebay.it/itm/254648562430
ovvio come ho detto prima il prezzo è moooolto soggettivo e se non avessi già speso tutto il mio budget annuale pro acquisto treni probabilmente l'avrei comprata (chissà se non la vendono posso aspettare anche il prossimo anno ,ormai è vicino :D )
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 27 nov 2020, 0:24

FastFranz ha scritto:Ciao,

Sinceramente NON so che fare! Meglio so solo che dovrò procacciarmi il carro aperto RR (possibilmente italiano!) poi mi fermerò, credo/spero ... laught16 laught16 laught16 .

Tra i pezzi (tanti (x) (x) (x) ) che mi piacerebbe avere in collezione:

1) Carro chiuso "FIAT ricambi originali" (che credo sia solo Lima ed è il solo - fra quelli che menziono - che sembra "abbordabile"),
2) Una di queste loco: IHB 0-8-0 (RR)/una "Old West" (ancora RR)/una Loco a vapore inglese" (Quale? Di nuovo credo siano solo Lima). Ma, per forza di cose, UNA sola
3) E444 (preferibilmente RR, ma costano uno sproposito e le quotazioni continuano a salire),

Asiatici saluti.
Francesco

PS: facciamoci del male ...
]

Ma come non dicevi che forse volevi fare un passo indietro ? :lol: BE allora fanne uno indietro e poi -1- cinque (il numero dei pezzi giganti che vorresti ) in avanti laught16 laught16 (x)
Michelemassa ha scritto:Buonasera amici
L penso che poi il prezzo giusto non esista ,esiste il prezzo che qualcuno è disposto a pagare per un dato oggetto .
Detto questo un pezzo che ho addocchiato a una cifra che io spenderei è questo :
https://www.ebay.it/itm/254648562430
ovvio come ho detto prima il prezzo è moooolto soggettivo e se non avessi già speso tutto il mio budget annuale pro acquisto treni probabilmente l'avrei comprata (chissà se non la vendono posso aspettare anche il prossimo anno ,ormai è vicino :D )
Saluti
Michele

La RENO in scala 0 è una favola l'avevo vista anch'io ma anche quella è da un bel pò che è li il prezzo non è certo competitivo (x) !!
Hai ragione Michele il prezzo che siamo disposti a pagare per un dato oggetto o pezzo che ci interessa è puramente soggettivo, certo che per me 350 per quanto bella e ottimamente tenuta sia quella Reno è un prezzo esagerato (x) considerando che poi non ha neanche la sua scatola originale (se dovessi spendere quel prezzo come minimo pretenderei :evil: che abbia la scatola!)
Per una loco old west in scala 0 perfettamente tenuta personalmente al massimo offrirei esagerando 230 , 350 (più la spedizione!)è una valutazione (a mio parere personale ) adatta per una IHB RR in scala 0.
Penso che presto Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 sarai tu il suo nuovo proprietario a quella cifra lì (senza scatola e di questi tempi di grave crisi ) penso sia veramente molto molto difficile che trovi un altro potenziale compratore.
Ad ogni modo un gigantesco in bocca al lupo e complimenti applause1 per il tuo ottimo gusto ;-) !!
giocosi -4- Berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda FastFranz » 27 nov 2020, 4:31

Ciao,

Ma come non dicevi che forse volevi fare un passo indietro ? :lol: BE allora fanne uno indietro e poi -1- cinque (il numero dei pezzi giganti che vorresti ) in avanti laught16 laught16 (x)


Ho scritto; "... mi piacerebbe avere in collezione". Sognare non costa nulla ... ... ... lasciatemi almeno quello!

Parlando seriamente i due carri (priorità al carro RR) spero possano arrivare. Il resto - se i prezzi non si calmano, cosa che ritengo improbabile - resterà nel libro dei sogni. AMEN!!!

Asiatici - mega-sognatori ed un pò pessimisti ... - saluti.
Francesco

PS: in Baja ho salvato una ricerca che recita: "Scala 0", 1:45, 1/45". (x) (x) (x) . Se son rose ...
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 28 nov 2020, 12:43

Ciao Berto
Hai ragione è un bel po' che è sulla baya quella Reno ,
Secondo me quello che frena molto l'aquisto di tale pezzo e che ,stando a quello che c'è scritto nella descrizione , è un modello assemblato con parti di ricambio originali RR da parte del negozio che lo vende
(La serietà e la professionalità di tale negozio non si discute ho acquistato da loro e sono molto professionali)
Per cui credo ,a mio modo di vedere ,chi cerca un pezzo del
genere lo vorrebbe made in Como con scatola originale come dicevi tu
Per quanto mi riguarda la cosa non mi tange più di tanto ,anche perché se venisse a casa con me la metto sotto vetro al posto d'onore in salotto
La decisione più ardua non è tanto i prezzo ,ma se decidere se destinare una parte congrua del mio badget annuale pro treni e a rinunciare ad altri acquisti in OO inglese o HO (ho diversi convoglio da completare ) LIMA
Vedrò che fare quando sarà il momento e se non la vendono prima !
Infine auguro all'amico Franz di realizzare prima o poi i suoi sogni il suo elenco è oltremodo interessante !
ENORMI
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 28 nov 2020, 20:47

Michelemassa ha scritto:Ciao Berto
Hai ragione è un bel po' che è sulla baya quella Reno ,
Secondo me quello che frena molto l'aquisto di tale pezzo e che ,stando a quello che c'è scritto nella descrizione , è un modello assemblato con parti di ricambio originali RR da parte del negozio che lo vende
(La serietà e la professionalità di tale negozio non si discute ho acquistato da loro e sono molto professionali)
Per cui credo ,a mio modo di vedere ,chi cerca un pezzo del
genere lo vorrebbe made in Como con scatola originale come dicevi tu

ENORMI
Saluti


Michele

il fatto che questa RENO sia realizzata interamente (da questo negozio specializzato la cui professionalità e serietà non metto assolutamente in dubbio ) con pezzi di ricambio RR originali nuovi non inficia minimamente (dal mio punto di vista personale ) il valore del modello se è realizzata interamente con pezzi RR originali conformi alla fine è e risulta una rivarossi esattamente come tutte le altre .
Quello che mi frena è semplicemente il prezzo troppo alto rispetto alle quotazioni di mercato attuali .
questo negozio vende anche l'interessante LOCO OLD WEST Rivarossi in scala HO AMERICAN DELLA UNION PACIFIC (anche questa realizzata interamente con ricambi originali RR) e chiede 170 euro.
Anche qui la richiesta è comunque esagerata poichè sul mercato le 4-4-0 old west RR complete di scatola vanno al massimo 100/120 euro.
170 per un modelloRR vecchio west senza scatola è troppo rispetto alle offerte di mercato.
Tra l'altro la stessa identica loco che avevo mostrato di recente qui vedi : viewtopic.php?f=53&t=6031&start=90#p52694 all'asta su e bay è andata (completa di scatola originale!) ad appena 60 euro o giù (46) se l'avessi immaginato (46) che facevano offerte così basse ...
Michelemassa ha scritto:Ciao Berto

Per quanto mi riguarda la cosa non mi tange più di tanto ,anche perché se venisse a casa con me la metto sotto vetro al posto d'onore in salotto
I
Saluti
Michele

SE la prendi per esposizione in salotto ci farebbe un figurone magnifico applause1 applause1 applause1 !!!
Michelemassa ha scritto:
La decisione più ardua non è tanto i prezzo ,ma se decidere se destinare una parte congrua del mio badget annuale pro treni e a rinunciare ad altri acquisti in OO inglese o HO (ho diversi convoglio da completare ) LIMA
Vedrò che fare quando sarà il momento e se non la vendono prima !
Michele

in questo caso dato che per te il prezzo non è un problema (il mio consiglio disinteressato) fossi in te sceglierei la Reno anche perchè così nuova in condizioni spettacolari [wub.gif] trovarne una è veramente arduo..mentre i treni inglesi in scala 00 (a proposito piacciono un sacco anche a me!) e i lima sei sempre in tempo a prenderli sono molto molto più facili come reperibilità.
PS non temere la mia concorrenza per assurdo anche se ora o fra 2 mesi saltasse fuori una Reno perfetta in scala 0 a 200euro non la posso prendere ,perchè per Natale miro alla confezione RR diorama merci del west (che tu hai già) che il mio conoscente è d'accordo a cedermi a 250 quindi non posso permettermi altre spese!!
Qualunque cosa deciderai buona fortuna amigo !! [09.gif] horse -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 4 dic 2020, 21:19

Buonasera
Ebbene ho saltato il fosso , controllando sulla baya ho visto che il venditore stava proponendo la Reno in 1/45 con uno sconto del 30% allora non ho resistito e me la sono portato a casa con me per 245€ più spedizione e ragazzi ... è STUPENDA !
Più avanti vedrò di fare fare una vetrina con basetta in legno per l'esposizione
Poi se qualcuno di voi mi può consigliare una marca di carri old west da abbinargli ne sarò felice
Berto visto che ti piacciono i treni inglesi in questi giorni dovrei riuscire a fare qualche foto e video da mettere su
LT (anche se ci sono anche modelli Hornby recenti)
Entusiastici saluti
Michele
Allegati
v&t Reno scala 0.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 4 dic 2020, 23:23

Michelemassa ha scritto:Buonasera
Ebbene ho saltato il fosso , controllando sulla baya ho visto che il venditore stava proponendo la Reno in 1/45 con uno sconto del 30% allora non ho resistito e me la sono portato a casa con me per 245€ più spedizione e ragazzi ... è STUPENDA !
Più avanti vedrò di fare fare una vetrina con basetta in legno per l'esposizione
Poi se qualcuno di voi mi può consigliare una marca di carri old west da abbinargli ne sarò felice

Michele

Hai fatto benissimo applause1 applause1 applause1 Michele complimentoni vivissimi :-P ti sei portato a casa un vero modello da favola (13) (13) :yahoo: a mio parere hai iniziato la tua collezione di RR in scala 0 nel migliore modo possibile!!! (2)
Merita di corsa una vetrinetta tutta sua per l'esposizione anche come soprammobile fa un figurone!!
Quanto ai carri di accompagnamento personalmente ti consiglio un flat car e un caboose old west della maxipola per Rivarossi realizzati appositamente per essere abbinati proprio alle loco americane RR IN SCALA 0 vedi : viewtopic.php?f=53&t=5921&start=30#p45131 ;però purtroppo si trovano quasi esclusivamente (x) su e bay USA; in italia infatti nessuno (che io sappia) li colleziona (a parte me -1- ).
i carri americani in scala 0 maxipola non costano neanche tanto ,ma il vero problema sono, come dicevo spesso , le alte spese di spedizione e importazione che spesso i venditori americani chiedono e che fanno lievitare il prezzo :evil: finale non di poco (46) .
La mia Genoa in scala 0 delle colombiadi del 1992, quando gioco per terra nella mia camera ,la faccio circolare con un flat car e un caboose maxipola per Rivarossi che hanno il grande vantaggio di avere appunto i ganci rivarossi per la scala 0 essendo progettati appunto da maxipola espressamente per le loco rivarossi in scala 0.
Michelemassa ha scritto:
Berto visto che ti piacciono i treni inglesi in questi giorni dovrei riuscire a fare qualche foto e video da mettere su
LT (anche se ci sono anche modelli Hornby recenti)
Entusiastici saluti
Michele

molto volontieri :yahoo: :-P !!!
buona serata a tutti e maxi -4- berto75
Allegati
conv 4.jpg
flat car e caboose maxipola per Rivarossi abbinati a una Genoa RR in scala 0
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda andrea_fs » 4 dic 2020, 23:27

Spettacolari, complimenti. [09.gif]
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 4 dic 2020, 23:47

grazie Andrea! ma i tuoi rarissimi modelli RR PRIMI anni 50 non sono certo da meno [wub.gif] una volta sistemati ;-) (13) (13) !!
Per Michelemassa (in teoria tanto per fare un esempio )questo potrebbe essere un caboose adatto alla tua loco è della Virginia & truckee vedi https://www.ebay.it/itm/AHM-O-Scale-Mod ... 3192404989 costa solo poco più di 8 euro più 25 di spedizione (non ci sono spese di importazione perchè non si pagano se il prezzo dell'oggetto è al di sotto dei 20 dollari come in questo raro caso . ) quindi in totale viene 34 euro.
manca solo il camino di plastica ma è molto facile da ricostruire.
Non capisco però perchè il caboose Virginia & Truckke in scala 0 abbia la livrea grigia :? anzichè rossa come il corrispondente modello RR in scala H0 .
Per averlo rosso bisogna cercarlo della compagnia Western e Atlantic (come il mio)
Michele il mio è un suggerimento poi valuta tu era solo per darti un idea .
americanistici -4- berto75
Allegati
s-l1600 (2).jpg
s-l1600.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 5 dic 2020, 14:05

In effetti Stranamente in questo vecchio train set old west riportato sul catalogo AHM del 1967 il caboose della Virginia & Truckee compare nella inconsueta livrea grigia e quello dovrebbe essere un modello RR in scala H0 :-o !
infatti negli anni 60 i carri merci old west per AHM erano forniti solo dalla rivarossi .
Però io non l'ho mai visto un caboose grigio RR in scala H0 della VIRGINIA & TRUCKEE ! Forse fu una variante realizzata da RR solo per il mercato americano .
Qui la RENO traina il caboose grigio [lupe.gif] !
enigmatici e curiosi -4- berto75
Allegati
ahmcatalog1967page23 (3).jpg
in questo vecchio train set per AHM (composto interamente da materiale RR) La Reno traina un merci con caboose V&T di colore grigio anzichè rosso!!
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti