Foto modelli rivarossi in scala 0



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda giorgio15 » 17 apr 2021, 14:02

tempo fa presi una Reno in scala 0 ,che carrozze ci avete accoppiato dato che le RR credo siano introvabili ?

Immagine
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda giorgio15 » 17 apr 2021, 14:03

2
Immagine
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 19 apr 2021, 0:27

Bellissima (13) (13) la tua Reno Giorgio dopo aver ammirato il tuo modello e quello dell'amico Michelemassa ho come l'impressione che la mia Genoa delle Colombiadi si senta sola :-( come un pesce rosso nella boccia e reclami la compagnia di una sorellina o dovrei dire sorellona :lol: Reno -1- -1- :new:
Per i carri merci io consiglio (almeno per chi si accontenta ) il flat car e il caboose della MAXIPOLA che sono stati realizzati in accordo con la RR e già mostrati in questo stesso thread .
Riguardo le carrozze passeggeri da accoppiare a queste loco old west è un bel dilemma :? poichè è ormai chiaro purtroppo :-( che le carrozze RR old west della Virginia e truckee in scala 0 non sono mai state prodotte (non ne ho mai vista una dal vivo o su e bay in quasi 20 anni nè in italia ,nè in europa e nemmeno su e bay usa ) se non a livello di qualche prototipo cioè quelli che avranno usato per il servizio fotografico sui cataloghi.
Chissà se erano presenti nel vecchio museo RR .
RESTA inspiegabile il perchè non siano state realizzate RIVAROSSI HA prodotto con grande successo ingenti quantità di Genoa, Reno ,Casey jones (soprattutto in kit di montaggio) destinate principalmente al mercato americano e poi non fa seguire le relative carrozze dopo averle pubblicizzate diverse volte .
Sono convinto che sarebbero andate a ruba almeno sul mercato USA dove la scala 0 ,diversamente da noi, ha un largo seguito di appassionati .
OLTRETUTTO RR avrebbe potuto anche realizzarle in tutte le diverse livree dei vari stati americani era a un passo dal fare un prodotto che sarebbe stato commerciabilissimo (almeno sull'immenso mercato statunitense).
INVECE non se ne è fatto nulla perchè [ph34r.gif] ?
Forse IL FALLIMENTO di AHM che era il tradizionale importatore per l'america ha avuto un ruolo chiave in questa vicenda ?
AD ogni modo come rimpiazzarle nel caso volessimo realizzare un convoglio old west con carrozze passeggeri ?
Non vedo altra alternativa che andare a vedere [lupe.gif] cosa propone il mercato USA .
c'è una marca RAIL KING che le produceva fino a poco tempo fa ;teoricamente potrebbero andare bene abbinate a una GENOA o RENO o Casey Jones ma non so se hanno ruote per corrente continua o alternata .
Però non bisogna farsi spaventare dalle (x) spese di spedizione/importazione...
BUONA SERATA A TUTTI -4- berto75
Allegati
s-l1600 (1).jpg
s-l1600.jpg
LE CARROZZE DEL WEST RAIL KING in scala 0 teoricamente potrebbero abbinarsi magnificamente alle nostre varie Reno o Genoa
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda giorgio15 » 19 apr 2021, 11:09

ciao,in effetti ho faticato a trovarla a prezzo umano (sotto i 100 euro) anche se ha qualche difetto. cercavo proprio la Reno per via del fumaiolo che nelle Genoa ha la forma caratteristica per l alimentaz a legna,che non mi fa impazzire. per le carrozze ho visto che quella marca produce generalmente per corrente alternata...se cosi fosse e i carrelli non fossero in metallo basta modificare gli assi. la soluzione piu semplice sono i carri merci usa ...anche perchè in europa qualcosa si trova
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 20 apr 2021, 21:07

Congratulazioni applause1 applause1 trovare una RENO in scala 0 a meno di 100 euro non è certo facile quella è la cifra che normalmente chiedono per la Reno in scala H0 !
poi a me sembra ottima (13) (13) non vedo difetti particolari.
Certamente i carri merci americani in scala 0 sono meno problematici da reperire qualcosa si può trovare in Germania o in Francia .
Per le carrozze passeggeri old west ci sono anche i modelli Lionel in scala 0 ( DA CERCARE SEMPRE SU E BAY USA) , ma quelle della Rail king appaiono decisamente molto più raffinate [lupe.gif] .
In bocca al lupo per la caccia horse e facci sapere cosa trovi/scegli !
-4- BERTO75
Allegati
s-l1600 (7).jpg
CARROZZA OLD WEST della Lionel in scala 0
s-l1600 (12).jpg
s-l1600 (11).jpg
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda giorgio15 » 21 apr 2021, 1:01

penso che prenderò dei carri merci...anche se meno affascinanti dei V&T (che possiedo in scala ho). anche perchè mi piacerebbe in futuro prendere la 0 8 0 della rivarossi in scala 0 e li abbinerei a entrambe le loco. poi c'è anche il problema dei bordini ruote dei carri... io ho i binari flessibili RR che sono molto bassi,come anche i Lima (2,7 mm) e potrei avere qualche problema.... se ricordo bene i binari standard RR scala 0 non sono cosi bassi. ho anche un tracciato Fleischmann scala 0 ,l'altezza binario è molta ,ma li il problema sono le curve strettissime
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 22 apr 2021, 14:35

SE prendi i carri americani merci MAXIPOLA per Rivarossi non avrai problemi perchè sono stati progettati espressamente per il sistema RR in scala O del resto tali carri comparivano sui cataloghi rivarossi della prima metà degli anni 70 anche se il catalogo li presentava direttamente come modelli rivarossi senza menzionare Maxipola.
per binario flessibile RR intendi quello in scala 0 ?
CERTAMENTE SE si scelgono carri americani di altre marche in scala 0 il rischio dell'incompatibilità dei bordini delle ruote esiste .. oppure queste possono essere non isolate per la corrente continua .
Proprio per evitare questo rischio ho scelto di acquistare solo carri americani maxipola.
maxipolistici :mrgreen: -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda giorgio15 » 22 apr 2021, 15:17

si ,ho i flessibili RR scala 0....sono piu bassi dei binari standard RR scala 0. almeno mi sembra di ricordare ...non ho sottomano binari standard
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda berto75 » 14 mag 2021, 15:17

Ciao a tutti mi sono appena fatto un regalo :new: anticipato per il mio compleanno :yahoo: per la verità mi sarebbe piaciuto acquistare una RENO in scala 0,dopo aver visto gli splendidi modelli [wub.gif] degli amici Giorgio15 E Michelemassa e in effetti in rete c'e n'era una in vendita in ottime condizioni con scatola originale a 240 euro, ma considerando che al momento non lavoro e sono senza stipendio da diversi mesi :cry: ho lasciato perdere e ho ripiegato su questo accessorio in asta a 100 euro andata senza offerte (spedizione gratuita) non ho saputo resistere al suo fascino rimandando quindi l'acquisto della RENO a un futuro migliore.
è una stazione old west RR in scala 0 [lupe.gif] interamente in legno massiccio con le porte apribili... non so proprio resistere agli accessori del west!
Naturalmente è molto ingombrante (x) mi tocca spostare nel box alcuni Rivarossi (46) per farle posto.
saluti dal vecchio west horse
Allegati
DSCN6591 (2).JPG
DSCN6592 (2).JPG
DSCN6595 (2).JPG
balcone stazione.jpg
DSCN6604 (2).JPG
DSCN6611 (2).JPG
retro stazione.jpg
retro stazione
DSCN6601 (2).JPG
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto modelli rivarossi in scala 0

Messaggioda giorgio15 » 14 mag 2021, 19:24

molto bella,l avevo visto in vendita.. c erano anche altri edifici dello stesso venditore. qui la serie completa,che avrai gia visto
http://www.rivarossi-memory.it/Scala_0/ ... estern.htm
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti