Le carrozze BLS di Trix



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Le carrozze BLS di Trix

Messaggioda jurghens » 31 mar 2018, 21:59

SCAT CARR BLS.jpg
SCAT BAG BLS.jpg
LOCO UND BLS.jpg
LOCO BLS.jpg
CARROZ BLS.jpg
CARR UND BLS.jpg
BAG UND BLS.jpg
BAG BLS.jpg
salve a tutti, scusate il mio silenzio, dopo la fiera, sono stato oberato dal lavoro....ecco alcune fotocopi se mi date l'ok, mando la versione completa.grazie .jurghens
p.s grazie del brindisi......ho avuto modo di conoscere anche la persona che ha ideato il motore RR cilindrico.....
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: Le carrozze BLS di Trix

Messaggioda Talgo49 » 31 mar 2018, 22:42

Ciao,
é stato un piacere conoscerti di persona e fare quattro chiacchere con Giorgio e gli altri amici a Verona; secondo me uno dei pregi di questi eventi è proprio l'opportunità di stabilire un contatto più stretto di quanto possibile solo tramite messaggi sul web.
Per quanto riguarda le foto direi che ci siamo, dammi solo tempo di passare la Pasqua e poi ti contatterò nel dettaglio.
Nel frattempo auguro a te e ai tuoi cari una Buona Pasqua.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Le carrozze BLS di Trix

Messaggioda jurghens » 1 apr 2018, 1:06

IL PIACERE E' STATO MIO!!!!!AUGURI A TE E A TUTTI VOI DI FERRAMATORI!!!!!!!!
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: Le carrozze BLS di Trix

Messaggioda andrea_fs » 20 nov 2019, 17:15

Ciao a tutti, anch'io ho questa composizione, bagagliaio e due carrozze di prima classe, l'Ae 4/4 si è aggiunto da poco, ne ho parlato in questo thread viewtopic.php?f=53&t=3100. All'epoca (fine anni '60') mi era stata regalata una Ae 6/6 Marklin Hamo, anche perché non era sicuramente più disponibile la Trix/Rivarossi, il bagagliaio, una carrozza di prima e la carrozza a terrazzini Pocher/Rivarossi, mio fratello aveva (e spero abbia ancora) la carrozza dell'armistizio. Più tardi, nei vari mercatini in zona, 10/15 euro l'una per l'altra o giù di lì, ho aggiunto il bagagliaio Pocher (art. 213), l'altra BLS di prima classe, una carrozza Fleischmann di seconda classe con fondino in metallo e una carrozza ristorante Lima, rossa con il pantografo, quest'ultime entrambe datate e belle "massicce". Di elvetico ho anche due coccodrilli, un Marklin Hamo 8356, il primo con carrozzeria in plastica, e un più recente Trix, in metallo, entrambi verdi, un Marklin Hamo Re 4/4, anni '60, come nuovo, fantastico, un Fleischmann Ee 3/3 da manovra e la cremagliera Edelweiss. MI chiedevo, non avendo particolari legami con la Svizzera, se la predilezione mia (e penso di molti altri miei coetanei) per i rotabili di questo paese, piuttosto che di mille altri stati, così come per quelli statunitensi oltre ovviamente alle F.S., sia in buona parte frutto dell'influenza di ciò che Rivarossi proponeva nei suoi cataloghi all'epoca, parliamo nel mio caso della seconda metà anni degli anni '60 fino alla prima metà dei '70, o per il fatto che siano esteticamente gradevoli, come "linea" e livrea, sia che si tratti di vapore oppure di locomotori, carrozze, o forse sono entrambe le cose assieme. Di sicuro erano scelte commerciali, però penso che anche l'estetica giocasse un ruolo non secondario nella scelta di quali modelli riprodurre e a volte anche nel come realizzarli, vedi ad esempio il 428 semi areodinamico, che in effetti, seppur sbagliato, è più "bello" dell'originale. Ok, sto divagando, appena trovo un attimo aggiungo qualche foto, buona serata a tutti.

Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti