Rivarossi art. 1790



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Re: Rivarossi art. 1790

Messaggioda FNM600 » 7 feb 2018, 3:59

Comando multiplo o Doppia condotta?

Spero che non sia stato confuso dei commenti e spiegazioni!

Hai deciso quale carrozzeria poi usare per ripararazione?

Attenzione che tutte le versioni hanno la meccanica delicata con motore Bu"hler sigillato da non aprire e non più di fabbricazione Rivarossi!

Hai avuto il tempo e coraggio di fare la riparazione?
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Re: Rivarossi art. 1790

Messaggioda Ercolano » 7 feb 2018, 12:37

FNM600 ha scritto:Comando multiplo o Doppia condotta?

Spero che non sia stato confuso dei commenti e spiegazioni!

Hai deciso quale carrozzeria poi usare per ripararazione?

Attenzione che tutte le versioni hanno la meccanica delicata con motore Bu"hler sigillato da non aprire e non più di fabbricazione Rivarossi!

Hai avuto il tempo e coraggio di fare la riparazione?
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1) Chiarito concetto comando multiplo e doppia condotta
2) Usato carrozzeria art. 1798, esattamente la 056 2033 che nell'art. era rimorchiata in coda alla versione motorizzata. Per motorizzarlo ho usato telaio motorizzato perfetto dell'art 1790 che aveva solo la carrozzeria danneggiata. E' cambiato ovviamente il numero del veicolo da 2011 a 2033, ma non rappresenta problema alcuno. Praticamente ora ho una 056 2033 motorizzata considerando che , come mi avete confermato, nelle FS non esistevano rimorchiate. Sono esistite solo nel modellismo Rivarossi per simulare una doppia trazione.
3) Per i motori non esiste problema in quanto, seppur rumorosi, sono, per ora, perfettamente funzionanti. E, all'occorrenza, me ne guarderei bene dall'aprirli. Sigillati o meno.
Quindi, c'è stato il tempo e non è stato necessario il coraggio per l'intervento. Non è stata propriamente una riparazione, bensì una sostituzione di carrozzeria e un utilizzo di telaio motorizzato attraverso una "cannibalizzazione" di articolo rovinato (art.1790) solo nella carrozzeria. Nel modellismo occorre, ove possibile sia tecnicamente sia nel rispetto della realtà, trovare soluzioni. ;-)
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