I miei Rivarossi (americani) di famiglia



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: I miei Rivarossi (americani) di famiglia

Messaggioda adi656 » 12 ott 2017, 17:57

un parere....qual è il giusto prezzo per una dockside?
adi656

 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 set 2017, 20:00

Re: I miei Rivarossi (americani) di famiglia

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 16 ott 2017, 1:33

adi656 ha scritto:un parere....qual è il giusto prezzo per una dockside?

Il prezzo di un modello varia moltissimo in base a numerosi fattori: .1) cambiano versioni e varianti: nello stesso periodo possono trovarsi a catalogo una versione "Modello" ed una economica .2) e in periodi successivi il modello viene evoluto con aggiunta ( o la soppressione) di particolari formali e/o costruttivi. .3)Poi dipende molto dallo stato di conservazione e .4)dalla rarità di una particolare variante. Può capitare anche che un modello economico sia quotato di più di un modello completo essendo più raro. .5)Aumenti di prezzo poi sono legati alla presenza (e dallo stato di conservazione) della confezione originale. .6)Inoltre i prezzi cambiano anche dalla "piazza" di vendita. Lo stesso modello che compri a 10 in una grande città, può costare 12 in un'altra città. .7)I prezzi poi fluttuano anche in base alle stagioni: salgono prima di Natale e scendono in primavera. Quindi non posso rispondere alla tua domanda. Posso dire che generalmente a Roma si trovano B&O 98 a prezzi che oscillano tra i 20 e i 90 euro. Personalmente, anche per un esemplare in condizioni ottimali, io non spenderei più di 60-70 euro (ma questo è esclusivamente il mio personalissimo parere!
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: I miei Rivarossi (americani) di famiglia

Messaggioda Rocket68 » 8 feb 2018, 12:56

Riprendo il discorso interrotto per mostrare altri carri della mia collezione di famiglia

caboose erie.jpg

a questo forse manca qualcosa
pianale...jpg


Di quale epoca saranno?
Tanti saluti da Pippo
Rocket68

Avatar utente
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:19

Re: I miei Rivarossi (americani) di famiglia

Messaggioda Max 851 » 8 feb 2018, 14:05

Direi che manca qualcosa a tutti e due. Al caboose "Erie" manca il camino, o almeno così sembrerebbe perché dalla foto non si vede, l'altro carro era generalmente venduto con un carico di tubi anche se i primissimi esemplari non li avevano, ma il tuo non è uno di questi ultimi e lo si vede dai ganci in plastica.
Quanto all'epoca, direi dalla fine degli anni 50 ai primi anni 60 e oltre, ma se vuoi una datazione più precisa basta sfogliare i cataloghi che si trovano anche sul sito o, per far prima, consultare la sezione "La produzione Rivarossi".
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: I miei Rivarossi (americani) di famiglia

Messaggioda Rocket68 » 10 feb 2018, 15:30

Grazie della risposta:
per dir la verità il camino del caboose si era spezzato.....dovrei aver conservato il pezzo da qualche parte (x)
Invece non ho trovato tubi nello "scatolone di famiglia".
Tanti saluti da Pippo
Rocket68

Avatar utente
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:19

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti