Piattaforma Girevole Automatica codice 5104



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Piattaforma Girevole Automatica codice 5104

Messaggioda davscarna » 29 ago 2017, 14:49

Buon giorno,

apro questo topic per sapere se ci fosse qualcuno fra voi che sia attualmente in possesso della piattaforma girevole automatica codice 5104. Mi servirebbero delle foto del prodotto e della scatola (possibilmente in alta risoluzione) ripresi da più angolazioni, per poter allegare un carnet fotografico alle indicazioni costruttive per lo sviluppatore del software di progettazione plastici Scarm. In questo modo, con le prossime versioni del programma, si andrà via via a completare la libreria per il 'sistema Rivarossi'.

p.s.: ho già cercato sul web ma tutte le foto sono in una risoluzione troppo piccola (circa 600 x 400 pixels o meno)!

-4-
davscarna

 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 dic 2015, 14:34

Re: Piattaforma Girevole Automatica codice 5104

Messaggioda davscarna » 29 set 2017, 12:30

Buon giorno,

aggiorno il topic con la richiesta dei valori dimensionali delle diverse quote presenti nella foto allegata ritraente la rimessa locomotive DLA 5103.
Questo messaggio è particolarmente rivolto a jurghens56, che ha già provveduto a rimediare uno splendido carnet fotografico della PGA 5104 così come delle rimesse 5103, ma se qualcun altro fosse a disposizione, si faccia aventi senza timore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-4-
Allegati
DLA 5103.jpg
davscarna

 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 dic 2015, 14:34

Re: Piattaforma Girevole Automatica codice 5104

Messaggioda davscarna » 4 mag 2018, 14:16

Ripesco questo topic per una curiosità di cui mi sono reso conto girovagando sul web: possibile che le estremità del binario facente parte del ponte della piattaforma girevole fossero lievemente smussate? Nelle produzioni contemporanee Roco e Fleischmann questo non accade. Qualcuno ne sa di più? Sono esistite eventuali varianti della medesima piattaforma?

p.s.: le foto non sono mie, queste sono le uniche angolazioni disponibili.
Allegati
c74a5ac2-4f44-11e6-85df-a7366efcf8f8.jpg
b088bc5c-4f44-11e6-856c-112204e7a52b.jpg
davscarna

 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 dic 2015, 14:34


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti