Oliviero Lidonnici ha scritto:... (sui cataloghi) il telaio è dipinto di rosso e ci sono delle scritte bianche ma questo vuol dire poco
Max 851 ha scritto:.....
.... secondo me questa versione era migliore di quella successiva (851 186), ......Inoltre a mio avviso il biellismo della versione più recente era molto più delicato, tanto che questa è una locomotiva che non si può assolutamente far funzionare sollevata dal binario alimentandola con cavetti volanti, e meno che mai "a ruote all'aria", pena l'immediato blocco e possibile deformazione delle bielle.
Massimiliano
Rosgio47 ha scritto:
In effetti nel catalogo 1963/64 serie rr la 851 viene venduta in scatola di montaggio TreHObby (art.11117) senza motorizzazione e pertanto con cabina vuota.
Il kit per motorizzarla era venduto separatamente col cod. 6305.
Rosgio47 ha scritto: Nota buffa: la loco costava 2.000£, il kit per motorizzarla 2.500 £
Rosgio47 ha scritto:Ecco le foto delle mie due 851 121.
una proviene da scatola di montaggio (art.11124). Entrambe hanno scritte bianche serigrafate.
i due modelli hanno motorizzazione diversa ma identico telaio e carrozzeria:
Karolus ha scritto:........................
Non ho smontato la mia, ma sono riuscito a constatare che il suo motore è ancora quello a cuscinetti, uguale a quello che monta la tua proveniente da scatola di montaggio.
Mi lascia invece perplessa la mancanza, nel mio modello, di scritte. Finora avevo pensato a decalcomanie non applicate da chi ha montato il modello, magari perché perse; ma, se si tratta di serigrafie, dovrebbero già essere state applicate prima della vendita. O mi sbaglio?
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti