Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda merlotrento » 7 apr 2018, 23:03

[lupe.gif]
Senza titolone.jpeg
[09.gif]
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Karolus » 8 apr 2018, 11:10

Ha ragione Gianni, quando dice che la pagina nascosta deve rimanere tale finché il webmaster non voglia renderla pubblica.
Ma ha ragione anche Pietro, quando segnala che la pagina è raggiungibile da Google.
Onestamente, quella pagina l'ho scoperta per caso e la consulto da anni ogni tanto anch'io ...
Giorgio, forse dovresti rendere quella pagina accessibile solo a te; non so in dettaglio come, ma non dovrebbe essere cosa difficile!

Saluti a tutti e buona domenica.

Karolus
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Talgo49 » 8 apr 2018, 15:05

Premesso che chi mi conosce sa benissimo che una birra per me va sempre bene, mi permetto di evidenziare alcuni punti.
Che esista sul server questa pagina contenente gli articoli di futura pubblicazione (pubblicazione = rendere disponibile a tutti) l'aveva già scritto Giorgio, in fondo non si tratta di segreti di stato e pertanto sono visibili tramite un qualsiasi web browser. Ma che una pagina sia reperibile tramite browser vuol dire che per vederla devo ricercarla, non vuol dire che il proprietario l'ha resa disponibile sul web. Pertanto continuo a considerare scorretto che sia stata pubblicata sul forum senza l'assenso del proprietario.
Sempre come ha scritto Giorgio la pagina delle future pubblicazioni è una comodità per tenere immediatamente disponibili i vari articoli in modo di poter effettuare eventuali modifiche o aggiornamenti last minute. Non tutti gli articoli sono fatti solo da un paio di scansioni di documenti già esistenti o da un paio di foto fatte con il cellulare ma richiedono ricerche, tempo e testo. Ciò vuol dire non solo possibili errori ortografici (come è stato fatto notare recentemente) ma anche impaginazioni non gradevoli ma non visibili prima della versione grafica finale. Per non parlare poi del fatto che durante questo tempo emergono spesso, ad esempio sul forum, nuove notizie che impongono la modifica di quanto già fatto.
Vorrei anche fare presente che molti articoli che appaiono sul sito hanno un autore con tanto di nome e cognome che si assume la responsabilità di ciò che ha scritto e ne mantiene la proprietà intellettuale.
Ciò detto vi pare bello che chiunque si senta autorizzato a rendere pubblico un documento, magari contenente errori, senza il consenso del suo autore?

Riportando la questione nella giusta dimensione vorrei ricordare che stiamo parlando di un sito di fermodellismo in cui tutti sono volontari che cercano solo di fare del proprio meglio. Vista l'ora adesso mi faccio una Guinness per digerire...

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda merlotrento » 8 apr 2018, 22:34

mi limito a far notare che non ho reso pubblici articoli in attesa, su questo concordo con te, ma documenti d'archivio(RR News, cataloghi Lima) utilissimi proprio a chi fa ricerca, per meglio approfondire argomenti e magari scrivere articoli documentati e seri per il nostro sito.....ha senso tener in attesa, e riservati, studi e articoli per le motivazioni che tu hai chiarito non i document!!
[09.gif] [09.gif]
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda thedoctor » 11 apr 2018, 18:41

Articolo di ieri sul DIC: il numero 15 de ITRENI in cui si prova questo accessorio RR non è del 1988!!
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Talgo49 » 11 apr 2018, 19:07

La data della rivista iTreni, Dicembre 1988, è quanto io riesco a leggere scritto a mano nel gentile messaggio di ZGG46; io non ho questa rivista pertanto, se ho letto male e qualcuno ne ha una copia ogni errore sarà corretto.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Karolus » 11 apr 2018, 19:25

Nel messaggio di ZGG46 effettivamente c'è un 1 che assomiglia stranamente ad un 8!

E infatti il numero 15 de iTRENI è uscito a dicembre del 1981, come risulta a pag. 3 dell'indice analitico pubblicato dall'editore nel 1992, consultabile qui:

http://www.etreditrice.eu/pdf/I-treni%2 ... 01-345.pdf

Poco male ... non toglie proprio nulla al validissimo articolo di Talgo49.

Saluti a tutti

Karolus
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Talgo49 » 11 apr 2018, 20:03

Gentilissimo, ho già avvisato Giorgio della correzione.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Tricx » 6 mag 2018, 12:46

Non so se sia già stato segnalato in precedenza.
Catalogo generale 1964 -65: a me è un pezzo che non si visualizzano le pagine successive alla copertina e quelle introduttive di carattere generale e più precisamente dall'inizio degli "Impianti completi" fino al "grande trano americano" art. 212, riprendendo la visualizzazione a partire dalla pagina della "Micetta".

E' un problema di visualizzazione solo mio ?

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda FNM600 » 6 mag 2018, 20:11

Sono andato a controllare dopo questa segnalazione.
Confermo il problema e le pagine citate mostrano un messaggio 404 !
Poi normale dalla pagina con la "Micetta" in poi!
Mistero su perché!?
-4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti