Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Giorgio » 7 mag 2018, 12:41

dovrei averlo sistemato: http://www.rivarossi-memory.it/Catalogh ... 964-65.htm
grazie per la segnalazione
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda FNM600 » 7 mag 2018, 13:41

Ho provato di nuovo a leggere queste pagine e sono apposto tranne la pagina 8 con impianto USA con la loco Mallett che carica solo parzialmente senza il 404.
Grazie in parte!
-4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Karolus » 7 mag 2018, 23:20

Anche a me la pagina 8 ieri si caricava parzialmente. Ora però sembra del tutto a posto.

Saluti a tutti e buona notte.
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda FNM600 » 19 mag 2018, 15:05

Adessso anche la pagina 8 con la Mallett ed il grande treno merci carica giustamente.
Grazie mille!
C'è stato un black out perv una settimana di tutto il sito invece!
-4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda merlotrento » 25 mag 2018, 11:13

In Foto modelli rivarossi scala 0
Tricx ha scritto:
Quanto a Mehano, pongo una domanda preliminare: questa si è cimentata anche nelle produzioni in scala N e in scala Zero ?
e Talgo ha risposto
Trovare documentazione sulla produzione Mehano si è, per me, rivelato praticamente impossibile. Da Internet sappiamo che la società Mehanotehnica nacque in Slovenia, allora parte della Jugoslavia, nel 1952 come fabbrica di giocattoli, evolvendo il suo nome prima in Tempo e poi nell'attuale Mehano. Nel 1991, alla morte del dittatore Tito la Slovenia divenne una repubblica indipendente e la Mehano continuò nella sua attività, di cui i modelli ferroviari erano solo una parte della produzione. Dopo alcuni anni di serie difficoltà la società dichiarò bancarotta nel 2008, continuando tuttavia la propria attività che dura tutt'oggi. Per il periodo di ;circa 40 anni in cui la produzione di Mehano fu contemporanea a quella Rivarossi non sono mai riuscito a trovare un solo catalogo originale Mehano; il mio personalissimo parere è che, essendo in quegli anni la Jugoslavia una dittatura comunista, non vi fosse un grande mercato per i trenini elettrici in patria e che, pertanto, la maggioranza dei modelli fosse prodotto come OEM per gli USA o l'Europa. In altre parole i prodotti Mehano apparvero soprattutto nei cataloghi di altre aziende (es, AHM).
Se qualcuno avesse dei cataloghi Mehano o conoscesse siti in cui trovarli, sarebbe cosa buona e giusta se li segnalasse.


Ricordo Mehano presente al salone del Giocattolo di Milano nella seconda metà anni 80, con la sua produzione nel campo del giocattolo ed anche di treni in miniatura....
Presi in anni diversi di quel periodo due edizione del loro catalogo.....di cui, mi riconosco colpevole di dissezione, ho conservato solo le parti relative alla scala N.... interessano? apro argomento in forum RRmemory o Le altre Scale?
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Talgo49 » 25 mag 2018, 19:53

merlotrento ha scritto:di cui, mi riconosco colpevole di dissezione, ho conservato solo le parti relative alla scala N
Male, molto male; per questa volta passa ma che non si abbia a ripetere.
merlotrento ha scritto:interessano? apro argomento in forum RRmemory o Le altre Scale?
Vista la scarsità di documentazione su Mehano direi che che interessa senz'altro.
merlotrento ha scritto:interessano? apro argomento in forum RRmemory o Le altre Scale?
Penso sia meglio mettere il tutto nello spazio dedicato alla scala N in Altre Scale, sia per non lasciare solo Luigi Voltan sia perché il forum di RR Memory dovrebbe essere usato solo per discussioni relative a Rivarossi o che, perlomeno, abbiano degli agganci con Rivarossi.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda merlotrento » 26 mag 2018, 22:42

appena ho tempo provvedo
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda Max 851 » 27 mag 2018, 13:26

A proposito di "segnalazioni & omissioni", l'articolo recentemente pubblicato è apparso su Voies Ferrees di settembre 1986 e non 1968...
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda MAGO MERLINO » 27 mag 2018, 17:35

Per Mariomerlo : posta tutto sopratutto per la scala N va benissimo

Ciao grazie
MAGO MERLINO

 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:11

Re: Rivarossi Memory: servizio segnalazioni & omissioni

Messaggioda merlotrento » 28 mag 2018, 16:00

MEHANO scala N
Ho messo il tutto quihttps://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=169&t=5972
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti