Bene, Andrea. Ci sono in giro almeno due mod. 11225.
Dal punto di vista del risparmio, il perno rivettato rappresenta un vantaggio.
fabrizio ha scritto:Così è.
Ma quante cose scopriamo, siamo una squadra fortissimi !!
Saluti trenH0bbiani
andrea_fs ha scritto:Ciao a tutti, volevo aggiungere un po' di carne al fuoco. Guardando il catologo ricambi del '70 su RM, vedo che a partire dal '65 art. 1225/1 (nonché realizzazione della serie oro 21225), i carrelli del tender (che aggiunge -1 al n. articolo) sono quelli senza molle con perno di fissaggio in plastica, i ganci sono a becchetto davanti e con l'occhiello dietro. Nel successivo art. 1225/2 (non riportato nella cronologia del sito vedi: viewtopic.php?f=53&t=5693&start=20#p41964 , il gancio anteriore sparisce e quello posteriore ha una molla di richiamo), il codice dei carrelli cambia ancora, come quello della carrozzeria del tender) non è specificato se siano con le molle o meno, ma suppongo siano fissi, visto che è lo stesso codice degli articoli successivi, dove cambia ancora il tender. Insomma ognuno può divertirsi a "trova le differenze/aguzzate la vista". Volevo ancora far notare che l'art. 1225 ha il suo corrispondente art. 5074/B (ma ci sarà stata una A?) per il mercato americano, ulteriormente variato successivamente, chissà se sussistevano delle differenze.....
ovvero se come nel mio caso non sono presenti scatola e foglietto, bisogna immedesimarsi in una sorta di Indiana Jones, alla ricerca della Shifter perduta... Saluti archeologici. Andrea
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