APPELLO su RRM: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda klinmar1954 » 19 gen 2017, 20:39

ottima iniziativa - facciamo rivivere il mito della LIMA!!! Un saluto a tutti (13) (13) (13)
klinmar1954

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 apr 2009, 12:45

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda merlotrento » 19 gen 2017, 23:45

Innanzitutto cercare nel forum dove parecchi argomenti sono stati affrontati prima di "trasformarli" in articoli poi inseriti in lima tribute...
solo qualche esempio
https://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=117&t=2438&hilit=lima+brick(2 pagine)
https://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=117&t=4950&hilit=motorizzazione+G 2pagine
https://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=117&t=3241
https://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=117&t=1081&start=10
e tanto tanto altro nelle 10 pagine di argomenti del nostro forum.....
senza naturalmente nulla togliere ai meriti di altri siti/forum/facebook citati
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Giorgio » 20 gen 2017, 9:20

Tanta roba....
Pietro, Oliviero, visto che già avete scritto articoli x Lima Tribute, fatemeli avere (con calma) che li metterò su Tima Tribure 2.0
Anche delle pagine del forum se qulcuno , per argonemto, mette insieme degli articoli sarebbe cosa graditissima.
Chiedo a voi, o a chi ha partecipato alle discussioni, in quanto io non sono ferratissimo su Lima e preparare il sito mi prende già tantissimo tempo!
Intanto ho predisposto uma apposita email lima_tribute@libero.it
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Giorgio » 20 gen 2017, 11:54

Ieri sera mi sono sentito con Luciano (3) e mi ha confermato che il primo catalogo è in varie versioni simili e alcune sono datate 1959.
Per cui la data del primo catalogo è certa!
Questa è la versione beta della pagina dei cataloghi con originali pdf di Nano-Fernando: http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Cat ... aloghi.htm
Alcuni sono in condizioni scarsine, col tempo se qualcuno li ha in versione migliore vedremo di sostituirli.
I cataloghi sono tantissimi e mi ci vorrà tempo per inserli tutti.
Qua non li centellinerò come x RRM dove faccio un aggiornamento a settimena per poter avere un aggiornamento continuo del sito: il problema è solo che la "roba" è già tanta e mi ci vuole tempo!
Max, sentito poco fa, sta lavorando sul nuovo logo applause1 applause1
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 20 gen 2017, 12:24

Mi sto interessando sui motori: come ho detto nel precedente intervento, il motore "G" comincia ad affiancarsi al motore verticale tra il 1963 e il 1964. Verso la metà degli anni '80 (forse 1986) si introduce la doppia trazione (ma anche la singola) cardanica con motori ad asse longitudinale.
Ancora nella metà degli anni Novanta convivono i motori G (asse del rotore trasversale) con i motori ad asse longitudinale. In quel periodo si distinguono quattro diverse tipologie di trasmissione....ecc
Tanto per cominciare sto preparando un articolo sui motori. Appena ho qualcosa di concreto ti invio una bozza
Saluti da Oliviero
PS:
Giorgio ha scritto:Ieri sera mi sono sentito con Luciano (3) e mi ha confermato che il primo catalogo è in varie versioni simili e alcune sono datate 1959.
Per cui la data del primo catalogo è certa!

Per i cataloghi OK; comunque la produzione Lima, secondo la testimonianza dell'amico Zio Vecchio dovrebbe risalire almeno al 1956:
VEDI:
viewtopic.php?f=117&t=5022&hilit=Locomotiva+lima+2001
In questa importantissima testimonianza vediamo inoltre un motore ed una trasmissione antecedente al motore verticale
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Giorgio » 23 gen 2017, 11:30

Grazie al mitico Massimo Cecchetti ora abbiamo anche il logo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BELLISSIMO!!
Grazie Max
Giorgio
Allegati
LIMAlogo.fondoBIANCO.jpg
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Massimo » 23 gen 2017, 12:21

come già concordato con Giorgio, ho realizzato il nuovo logo come facente parte della famiglia grafica del sito. Era inutile trovarne uno diverso: immaginate una serie di confezioni di biscotti di un qualunque marchio italiano: tanti tipi diversi di biscotti ma unificati dalla comune grafica della confezione.
Così ho messo il più antico dei logos Lima (secondo me il più rappresentativo), ricostruito in vettoriale, dentro la struttura grafica di RRmemory. E, guarda caso, ai suoi tempi, era spessissimo riprodotto su fondo giallo.
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 23 gen 2017, 14:59

OTTIMO LAVORO! :yahoo:
(3) (3) (3) (3) (3)
Dai! che LIMA 2...la vendetta, parte bene (46)
:lol:
Saluti da Oliviero
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda berto75 » 23 gen 2017, 17:54

:yahoo: :yahoo: UN GIGANTESCO Grazie a tutti voi AMICI applause1 applause1 per questa fantastica iniziativa !!!
LIMA :new: TRIBUTE RINASCE !!! :yahoo: -2- -2-
entusiastici -4- Berto75
berto75

 
Messaggi: 3938
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: APPELLO: facciamo rivivere LIMA TRIBUTE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda luigi voltan » 25 gen 2017, 21:14

Che dire....peccato per ciò che è andato.....

Si ricomincia.......bene, ci sarò...... horse (13) -4-
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 set 2011, 13:46

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti