plastico 3 ponti



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda jurghens » 5 mar 2019, 1:06

IMG-20190304-WA0011.jpg
IMG-20190304-WA0007.jpg
IMG-20190304-WA0003.jpg
[attachment=2]salve a tutti, ringraziando la visita di Talgo e del nostro grande Giorgio Giuliani,ringrazio pubblicamente ambedue della visita,e condivido perfettamente il pensiero di Talgo..........ne ho avuto la conferma io stesso dai commenti, la frase che ho sentito, e che me la sono scritta per non dimenticarla, a riprova di ciò' che esprime giustamente Talgo: "questo plastico e' il vero modellismo, gli altri sono solo l'esasperazione di decine di metri di binari inutili".grazie di tutto e grazie a tutti.p.s. con mia grande sorpresa ,sono venuti i fotografi della rivista TUTTOTRENO......vedremo cosa faranno delle foto .....pubblico qualche foto, non fatta da me ,ma da un visitatore........
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda berto75 » 5 mar 2019, 23:44

Grande jurghens [lupe.gif] facci sognare!!!! (3) (3) horse
non vedo l' ora di vedere foto e servizi su questo plastico :yahoo: applause1 applause1
ammirati -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda davscarna » 18 mar 2019, 19:41

Io a Verona ci sono stato la domenica ma non mi sono mica accorto della tua presenza. Per caso hai fatto un solo giorno?
davscarna

 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 dic 2015, 14:34

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda jurghens » 20 mar 2019, 0:27

salve a tutti.......per Davscarna,certo che c'ero tutti i giorni.....forse non te ne sei accorto per la fila che c'era.......non riuscivo a vedere neanch'io il mio plastico.......per Giorgio Giuliani,un sentito grazie della foto, del mio o nostro ormai........plastico, sul report della Bibbia RIVAROSSI MEMORY.grazie.
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda Giorgio » 21 mar 2019, 19:32

Meritatissima!!!!
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda Talgo49 » 21 mar 2019, 21:05

Perché non metti qualche foto in più? Oltre alla perfetta realizzazione vorrei sottolineare un altro aspetto importante di questo plastico, cioè che è trasportabile! Certo il plastico non è enorme, ma non è neanche piccolo e riuscire a riempirlo di dettagli senza creare un oggetto tanto delicato da non poter essere trasportato credo sia un lavoro veramente notevole.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda jurghens » 22 mar 2019, 0:05

VERONA 3 PIII.jpg
VERONA 3 P II.jpg
VERONA 3P.jpg
salve a tutti, certo Talgo,chiedero' il permesso/consiglio.grazie della fiducia.
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda fafla » 28 mar 2019, 20:38

Salve,

nel fare i complimenti per uno stupendo plastico che, penso, non sarò mai in grado di realizzare, chiedo, se possibile, di conoscere che tipologia d'impianto elettrico sia stato usato e se, di tipo analogico, si potessero avere dettagli e quale tipo d'armamento sia stato utilizzato in quanto non mi sembra Rivarossi.

Complimenti e saluti.

Paolo
fafla

 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 nov 2009, 18:29
Località: Roma

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda jurghens » 28 mar 2019, 22:58

salve ,rispondo alle domande:l'impianto e' totalmente in analogico, quindi connessione standard agli scambi, sezionamenti con giunzioni isolate e semafori che cambiano dal rosso al verde, con i sezionamenti, luci a Led ,PL comandati con controrotaia di contatto.sgancaitori classici RR magnetici, per l'armamento, essendo molti scambi, nelle stazioni,sono stati adoperati,Roco e i Peco,come pure per il binario flessibile(100),mentre le parti laterali sia DX che SX ,sono con armamento RR degli anni 70,selezionando più' di 100 binari......con curve rc120-rc100,rc80,rd20,rd10,e l'unico scambio SX, originale RR .piattaforma RR cosi pure le rimesse ,terminali,a ghiaia,a respingenti e uno con respingenti molleggiati (dietro la Pergine,cioe' vista osservatore) del 58.(di questi ne ho parecchi, anche 2 in una scatolina minuscola, da non credere stiano dentro.....)gli alimentatori sono di mia progettazione, con sistema di protezione ai corto circuiti automatica, senza rete',senza termici o altro, solo di tipo elettronico, cosi pure il comando piattaforma,ho ricostruito con materiale standard, il comando "rosso" della piattaforma.la linea aerea e' puramente estetica.Sommerfeldt e Foratrain.pendenze non superiore al 3,5%,a parte un punto che devo addolcire,in quanto e' al 4%.grazie b. serata.
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: plastico 3 ponti

Messaggioda fafla » 29 mar 2019, 23:10

Salve,

ringrazio per le spiegazioni, mi interessa soprattutto come vengono generati gli impulsi di comando, se ho capito bene con controrotaia come il sistema Rivarossi, e che tipo di relè od altro sistema viene utilizzato per gestire i vari sezionamenti, scambi, etc.

Grazie e complimenti ancora.

Paolo

P.S.: se mai riuscirò, come già detto in altri post, il mio intento sarebbe quello di costruire un "trenodromo", cioè meno estetica e più binari, utilizzando armamento Rivarossi, Fleischmann e poco Lima, tutto d'epoca e, quindi, mi interessa molto la parte elettrica di comando e gestione, volendolo fare solo in analogico per far circolare modelli datati.
fafla

 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 nov 2009, 18:29
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti