Carro "col missile"



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Carro "col missile"

Messaggioda berto75 » 20 mag 2021, 19:39

A conferma del fatto di quanto siano ricercati i vari carri militari RR tra cui il pianale con missile o in questo caso dovrei dire senza missile laught16 laught16 laught16 basti vedere [lupe.gif] questa inserzione recentemente conclusa
https://www.ebay.it/itm/284289073673?ss ... 1438.l2649
dove un pianale carico di semirimorchio (privo delle ruote e del missile )è andato a 36, 50 più 8 di spedizione quindi ben 44 euro !!
Si suppone che chi lo acquisti abbia gli elementi per completarlo (il missile era della Roco ) e le ruote del semirimorchio altrimenti non mi spiego dove sia la convenienza di pagarlo quella cifra :? così incompleto .
Quanto ALL'AMICO FRANZ ( A PROPOSITO spero ti sei rimesso bene -2- :smile: dall'incidente di moto!!) non per scoraggiarlo, ma credo che quel missile con l'ogiva in plastica rossa fosse una anomalia :? particolare fuori dal comune ,a parte quello dell'inserzione di questo thread , mai mi è capitato nel corso degli anni di vederne uno solo con la punta rossa .Boh ?

Ad ogni modo un gigantesco in bocca al lupo per tutto -4- berto75 !!
Allegati
s-l1600 (4).jpg
s-l1600 (6).jpg
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carro "col missile"

Messaggioda FastFranz » 21 mag 2021, 3:26

Ciao,

Divido la mia risposta in due:

1) Il carro "smissilato": leggo spesso - anche qui - di interventi di riparazione/restauro effettuati attingendo al ... "cassetto dei pezzi" (immagino rottamati) e similia, per cui, in qualche maniera, tale cassetto va rifornito (e forse il tale ha i pezzi mancanti). Ma la domanda è, voi COME lo rifornite il vostro "cassetto dei pezzi"?

Sul prezzo, ovviamente, sorvolo: ognuno fa le sue valutazioni. Io ho (46) stra-pagato (credo proprio sia andata così (x) ) un pianale Pocher "nudo", ho ricevuto alcune garbate "tirate di orecchie" ma ho deciso che andava bene e lo ho preso!

2) Ogiva rossa: il tempo è una delle poche cose che, al momento, ho in abbondanza per cui ... poi, mal che vada, posso optare per un missile "full-white" o pescare (da un, mio, futuribile "cassetto dei pezzi" un altro missile e dipingere di rosso l'ogiva. Se la montagna non va a Maometto ...).

Asiatici - militareschi - saluti.
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Carro "col missile"

Messaggioda Max 851 » 21 mag 2021, 8:07

Per chi non lo sapesse, l'amico Pratesi riproduce sia le ruote del semirimorchio che il missile (credo interamente bianco).
Ciao a tutti
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Carro "col missile"

Messaggioda berto75 » 21 mag 2021, 13:06

Interessante Max (13) (13) !Questo potrebbe quindi cambiare la prospettiva relativamente alla convenienza dell'acquisto di un carro con missile incompleto .
Per poter disporre del missile originale Roco bisogna invece possedere il camion Americano lanciamissili con il missile HONEST John io ce l'ho via da qualche parte anzi ricordo che l'avevo pure dipinto il missile con l'ogiva rossa -1- ! Quindi anche Franz può dipingerlo di rosso!
se lo trovo ve lo mostro, ma al momento non ricordo proprio dove possa averlo messo :cry:
Saluti balistici berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carro "col missile"

Messaggioda berto75 » 29 mag 2021, 15:19

Ho ritrovato il camion Roco con il missile Honest John ,lo stesso che veniva caricato sul semirimorchio RR .
Le foto pensavo di postarle nella sezione mezzi militari roco Minitank , ma poichè si parla qui del missile che costituisce la componentistica comune a tutte e due i modelli le inserisco qui.
Sulla fiancata del missile è scritto in rilievo US ARMY.
l'ogiva come avevo detto l'avevo dipinta io di rosso.
Il camion Roco è equipaggiato di 5 piastre (a base quadrata) stabilizzatrici smontabili il cui montaggio è indispensabile se il camion è operativo :lol: nel lancio del missile per ancorarlo al terreno .
il camion è stato da me dipinto parecchi anni or sono così come i soldatini (sono anch'essi figurini originali roco).
è un modello molto rifinito con l'alzo regolabile a piacere per il lancio del missile.
saluti bellici berto75
Allegati
DSCN6771 (2).JPG
DSCN6779 (2).JPG
DSCN6777 (2).JPG
DSCN6776 (2).JPG
DSCN6775 (2).JPG
diorama.jpg
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carro "col missile"

Messaggioda FastFranz » 30 mag 2021, 2:05

Ciao,

NON sono un guerrafondaio ma i convogli militari mi intrigano, in ""ENNE" ne ho un paio:

il primo, sostanzialmente, "autocostruito" consta di otto pianali Minitrix (RR???) che trasportano per la più parte i "Camillino" (veicoli blindati che intorno al 1982/83, se be ricordo sostituirono gli M113).

DSCF4194 - Copia.JPG
Trasporto "Camillino" x 3


ed i più recenti "Centauro"

Camillino & Centauro - Copia.JPG
Trasporto misto


oltre ad un carro-armato non identificato (Leopard?) che, probabilmente non in corretta scala 1:160, ha richiesto un leggero allargamento del piano di appoggio. I blindati (tranne il carro di produzione giapponese) sono di "Cavalleria Italiana". http://www.cavalleria-italiana.it/pages/home.asp, non sono male.

Pianale carro_4 - Copia.jpg
Trasporto carro-armato


La modesta "sporcatura" e verniciatura dei carri è opera mia.

Il secondo (tre unità, che vorrei incrementare) consta di tre carri "ammeregani" - Bachmann, in livrea desertica - che trasportano missili (abbastanza di simili al rivarossiano Honest John) e sono (ancora?) intonsi.

Missile_2.jpg
Foto dal catalogo Bachmann


Per venire ad argomenti a noi più vicini posseggo anche il "Leopold" (Lima H0, in livrea grigia) cui, come di evince in foto, manca un pezzo di "ringhiera".

DSCF3903 - Copia.JPG
Lima - Carro cannone in H0


Mi piacerebbe prenderne un altro e realizzarci un piccolo diorama (serventi, munizionamento, etc.). Ho prenotato l'omologo modello in N ma è annunciato come "in consegna" da, ormai, forse due anni ... :evil: :evil: :evil:

Asiatici - e pacifisti laught16 - saluti.
Francesco

PS: chiedo scusa per i ripetuti O.T. e per la modesta qualità (46) delle foto!
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Carro "col missile"

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 30 mag 2021, 10:51

FastFranz ha scritto:Ciao,
....oltre ad un carro-armato non identificato (Leopard?) che, probabilmente non in corretta scala 1:160, ha richiesto un leggero allargamento del piano di appoggio.......
..................
Asiatici - e pacifisti laught16 - saluti.
Francesco

Probabilmente dovrebbe riprodurre un Leopard 2/A4, comunque fatto male (ha 6 ruote portanti anzichè 7)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Carro "col missile"

Messaggioda FastFranz » 31 mag 2021, 3:58

Oliviero,

A suo tempo (mie ricerche) trovai UNA corrispondenza con un tank giapponese (ed, effettivamente, il mini-kit da cui proviene è anch'esso giapponese). Ma non salvai l'immagine e non riesco più a ritrovare la traccia ... :-( .

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron