IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?

Messaggioda Dario 1957 » 13 lug 2010, 10:23

E' da qualche mese che con i miei collaboratori stiamo pensando di dar vita ad una uscita monografica-denominata PLUS- del mio audiovisivo IMMAGINI FERROVIARIE (che quest'anno compie 24 anni)da dedicare alla POCHER. Dato che uno dei soci GFPS, nonchè collaboratore in video, possiede diversi modelli della ditta torinese,dopo l'estate inizieremo ad effettuare le riprese di quanto egli ha a disposizione;forse un altro collezionista ci darà una mano.Chi di voi avesse modelli Pocher da poter filmare ,meglio se in movimento,su un plastico,diorama,plastirama ,mi faccia sapere sul forum o sulla mp del forum stesso.

Si richiedono riprese in standard HI8 o meglio mini DV,escludendo a priori DVD!

Preciso che,da sempre, i miei video NON hanno fini di lucro,insomma sono fatti da appassionati per appassionati non trascurando la qualità tecnica video sin dalla prima uscita(realizzata con uno standard all'epoca all'avanguardia,il SuperBetamax)

Grazie dell'attenzione,
DARIO ed il Team di If

PS:le copertine del box sono opera del nostro grande MASSIMO...! (17)
Dario 1957

 

Re: IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?

Messaggioda Talgo49 » 13 lug 2010, 22:51

Dario, scusa la franchezza, ma te lo devo chiedere: chi sei?
Per uno della Lombardia Settentrionale che da più di 30 anni và in vacanza in Calabria, già la tua posizione geografica era motivo di curiosità ma ora hai passato ogni limite di sopportazione della mia curiosità. Cosa vuol dire che da 24 anni produci video ferroviari con collaboratori, che diavolo sono GFPS ed il team If?
Scusa la mia ignoranza ma ìntervenire con le mie cavolate sul forum senza sapere con chi stò parlando mi fa sentire un po' pirla.
Ciò detto, come potrai dedurre dai miei post, sono molto interessato dalla tua idea su Pocher, ma temo che i miei pochi carri non siano di particolare interesse.

Gianni

P.S.
Comunque il 23 riparto per la Calabria, viva la 'nduja,
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?

Messaggioda Dario 1957 » 13 lug 2010, 23:31

Eccomi a te!IMMAGINI FERROVIARIE(IF) è un un audiovisivo senza fini di lucro nato quasi per scommessa nel 1985-1986,dal riversamento di alcuni miei films sonori in super8;se non lo sai,in quegli anni il cinema amatoriale era ormai al tramonto mentre i sistemi video vivevano l'epoca della guerra dei formati fra Betamax/Sony,Vhs/Jvc ed altri minori;un mio amico mi chiese copia delle pellicole ma dato l'alto costo di questa operazione( i films a passo ridotto sono come le diapositive,cioè senza negativo cosa ne limitò molto,insieme alla scarsa lunghezza delle pellicole,la diffusione,senza scordarsi dei costi etc etc): io aggirai l'ostacolo dotandomi di un allora costoso ,ma superlativo, vcr in uno standar all'epoca all'avanguardia,il SuperBetamax,collegato ad una delle prime telecamere a CCD(SENZA TUBO)ed un dispositivo telecinema che mi consentì di inviare su nastro, senza grosse perdite di qualità, la pellicola;poi feci le copie in VHS, formato già allora dominante ma di qualità nettamente inferiore al SuperBeta;mano mano negli anni si aggiunsero amici da tutt'Italia che inviavano le loro riprese di treni speciali,eventi etc...così da formare una sorta di rete di corrispondenti,il tutto poi veniva -ormai solo in video- montato da me,commentato da uno speaker ed infine duplicato in diverse copie che ,grazie alla diffusione data da alcuni articoli su giornali del settore, venivano inviate,dietro le sole spese di posta e supporto a chi ne faceva richiesta! nel 1996 nacque la serie monografica PLUS con le collane:"Linee e reti","Gruppi FS","treni in piccolo","Amarcord".Oggi siamo al n.79 ed a 19 numeri monografici,ovviamente in DVD...il team è costituita da me ed alcuni stretti collaboratori;una ditta di Piacenza dal 1995 provvede con apparati professionali alla duplicazione,prima su vhs e da 5 anni su DVD.La cadenza del numero a notiziario-chiamiamolo così- è di tre volte l'anno,il Plus in genere una volta sola.

Il G(ruppo) F(eramatori)P(ollino) S(ila) è il gruppo nato 6 anni fa che raccoglie(un mio sogno sin da bambino!),appassionati della provincia di Cosenza,con soci a Rende,Corigliano,Castrovillari,Belvedere Marittimo e Cosenza,senza tante formalità,cariche sociali etc;ogni due-tre mesi ci si riunisce in locali pubblici o presso i plastici degli affiliati con modelli nuovi e vecchi,video etc("INCONTRI GFPS"),ma anche con i gruppi di LAURIA(Pz) affiliato alla Fimf- nonchè di Tropea ed alcuni amici del metapontino:pensa che in certe occasioni eravamo anche in 30 persone!.Vi è una sezione Fremo che ha partecipato già tre volte all'expo di Verona,con alcuni moduli che stanno diventando un plastico sociale ,ispirato alle linee Cs-Sibari ed alla ionica,a seguito di una mia proposta;a richiesta per email inviamo anche la circolare da me redatta sin dalla fine del 2004 con attività del gruppo,resoconti,prove di modelli,stato dei lavori dei nostri plastici etc etc...

Ed ora dimmi tu:ma dove vieni a villeggiare?? in privato ti darò le mie coordinate anzi ti preciso che sarò in sede almeno fino al 20 agosto(infatti il 9 o 10 di quel mese abbiamo la cena estiva fra i soci GFPS ,che come me sono in zona,una consuetudine ormai dal 2006)...
CIAO!
Dario 1957

 

Re: IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?

Messaggioda Giorgio » 14 lug 2010, 11:29

Ciao Dario, personalmente non posso aiutarti in quanto come videomaker sono scarsissimo e di Pocher/Pocher ho pochissimo.
Complimenti per la lodevole iniziativa.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?

Messaggioda Talgo49 » 14 lug 2010, 12:23

Ciao Dario, francamente mi aspettavo una tua foto con dedica, ma per questa volta va bene così (7) .
Non credo proprio di poter essere utile per materiale filmico ma mi entusiasma la zona in cui agite, vedere i tratti dismessi dalle FCL, per esempio, è per me estremamente intrigante. Il mio pluridecennale luogo di villeggiatura sul mare è Zambrone, una decina di kilometri a nord di Tropea, a mio modesto avviso (non voglio offendere nessuno) il più bell'angolo di costa dell'Italia continentale. Qui mi fermo per non uscire dall'argomento ma sarò lieto di comunicare con te, se lo vorrai, in via privata.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?

Messaggioda Dario 1957 » 14 lug 2010, 12:49

(7) foto con dedica:al momento le ho esuarite....per le mie(rail)fan.... (18)
Se vai allora a ZAMBRONE ti faccio mettere in contatto con Davide che ha un esercizio commerciale nel pieno centro di Tropea, così potrai ammirare il suo plastico personale e quello del suo gruppo, il quale rappresenta la stazione di Tropea nei minimi dettagli,stato anni '70,nonchè i lavori di Alessandro e degli altri soci del GFT...
Per andar giù passi al mio svincolo ,ma per i lavori in corso, per raggiungermi devi svincolare altrove...in privato ti posso far sapere.
ciao!
Dario 1957

 

Re: IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?

Messaggioda Talgo49 » 14 lug 2010, 14:29

Grande! Sarei onorato di incontrare amici in Calabria.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: IMMAGINI FERROVIARIE dedicato a Pocher:chi da' una mano?

Messaggioda Dario 1957 » 3 ago 2010, 10:00

aggiornamento....viabilità stile Isoradio:lo svincolo è stato aperto in modo provvisorio per permettere a chi viene da NORD di dirigersi verso la costa Ionica ma anche verso il mio paese,quindi...

info.... dipidoc@tin.it
Dario 1957

 


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti

cron