Valutazione



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Valutazione

Messaggioda Massimo » 14 giu 2010, 16:52

ecco in una foto dal CG 1986, il convoglietto con la e321.
Peccato, ma forse non li hai fotografati, non ci siano le 14 sezioni di binario, il trasformatore e la scatola.
Sennò il valore aumenterebbe un pochino.
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Valutazione

Messaggioda yourlifeismine » 16 giu 2010, 3:35

eh ma questi vagoni li ho tutti! ho anche un trasformatore e molti binari se è questo che intendevi, altrimenti potresti essere più chiaro per cortesia? grazie!


EDIT

la scatola di tutto il convoglietto sicuramente mi manca..
yourlifeismine

 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giu 2010, 12:11

Re: Valutazione

Messaggioda Massimo » 16 giu 2010, 8:29

il convoglietto doveva far parte di uno start-set (cioè una confezione di inizio, completa di materiale rotabile, armamento e trasformatore) simile a quella che allego.
Mi dici che la scatola grande non c'è più...ahi!...almeno le singole scatoline rosse per ogni modello?...
Un buon consiglio è quello di visitare una borsa scambio vicino a casa tua, chiedendo, annusando, adocchiando.
Complessivamente si tratta di materiale di indubbia qualità rivarossiana ma ancora facilmente reperibile. Il carro Mva (quello grigio con il tetto tondo) e la cisterna Shell a carrelli sono invece carri "storici" su cui si potrebbe investire qualcosa di più.
Il carro grigio, pur se lo stampo della cassa risale al 1958, a causa del telaio più moderno ma con ganci in metallo, è databile agli anni '60.
La cisterna Shell (cisterna in metallo, telaio in bakelite e carrello con vere molle, vero?) potrebbe essere il pezzo più importante ma mi pare manchi della scatola, il che lo deprezza...
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Valutazione

Messaggioda yourlifeismine » 16 giu 2010, 10:58

tutto giustissimo...

io sono di roma, spete consigliarmi qualche posto dove andare??

Facendo le dovute moltiplicazioni con i prezzi consigliati da Giorgio si arriva sui 500 €, vi sembra un'assurdità oppure è accettabile?
yourlifeismine

 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giu 2010, 12:11

Re: Valutazione

Messaggioda Massimo » 16 giu 2010, 13:43

Roma ed il territorio laziale è pieno di mostre scambio, un pò più rare ora che si avvicina l'estate, ma da settembre.. (9)
informati presso questo forum:

http://www.ferrovie.info/forum/viewforum.php?f=28
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Valutazione

Messaggioda roaringanna » 17 giu 2010, 4:38

Le valutazioni di Giorgio sono, a mio parere, molto condivisibili. E ancora più giusta è l' osservazione che volendo vendere in blocco, non ci si può limitare alla somma algebrica del valore dei singoli pezzi, senza praticare un taglio del 30-50% sul totale ottenuto.
L' alternativa è di vendere uno per uno, ma questo implica un sacco di tempo, costi, spostamenti - e comunque alla fine i pezzi meno interessanti ti restano sulle reni in eterno, a meno di regalarli o quasi, e quindi il risultato finale non cambia di molto.
So is life...
Quanto al carro Mva, è molto carino ma ne sono piene le fosse, mentre la cisterna Shell (Bsz) è di un certo pregio. Tanto più se è una delle prime versioni (respingenti molleggiati e superficie del pianale in alluminio), o delle ultime (pianale in plastica, respingenti incorporati e ganci collegati ai carrelli) nel qual caso la quotazione di Giorgio è ancora una volta corretta. La foto non consente questi distinguo - ma è sufficiente a mostrare che scalette e mancorrenti sono alquanto acciaccati, e con tracce di ruggine - e questo non aiuta...
Parola di una accanito compratore di vintage Rivarossi.
Auguri.
roaringanna

 
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2010, 1:33

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron