Carri cari & Carri rari



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Giorgio » 27 gen 2020, 17:48

Sono ormai anni che non seguo il "mercato", quindi non so ad oggi.
Da quanto ricordo, parlando di carri americani, a parte i rarissimi Boom e Derrick B&O, i più rari erano il box Timken e il reefer Rath Packing. Il box Sentinel era raro, ma non rarissimo.
Poi magari le cose sono cambiate ...
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Giorgio » 27 gen 2020, 18:01

Anche i carri pianali coi semirimorchi erano rari ....
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Tricx » 27 gen 2020, 18:53

Grazie !.... se poi ci sono anche opinioni di altri esperti... ben vengano... -2-
Saluti.

A proposito... non sapevo che i carri Boom e Derrick B&O fossero addirittura rarissimi.... ass1 quelli ce l'ho.... :D :yahoo:
Grazie e saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Giorgio » 27 gen 2020, 19:22

Allora manda delle foto, carro per carro, sfondo uniforme, da varie angolazioni, senza flash.
Grazie!!!!
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda berto75 » 27 gen 2020, 22:41

Infatti il derrick AZZURRO DELLA BOSTON & MAINE con gru gialla (e relativo carro di accompagnamento) sono così rari che non se ne vede l'ombra [ph34r.gif] raramente si vede il derrick grigio , mentre quello rosso è senz'altro il più comune (si fa per dire) dei tre essendo uscito per ultimo ed essendo stato a catalogo per parecchi anni.
Tuttavia non è facile trovarli in perfetto ordine perché le catenelle della gru erano delicate quindi abbastanza facili a spezzarsi in caso di urti o cadute accidentali (x) .
Sono senz'altro tra i carri più belli e interessanti della produzione americana di Rivarossi insieme a quelli con i semirimorchi e ai box car sopracitati .
il box car SENTINEL di recente ricordo che ne han venduto uno a 30 euro in un asta più spedizione è comunque abbastanza raro anche se non introvabile.
forza che vogliamo vederlo bene [lupe.gif] il tuo derrick azzurro applause1 applause1
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 gen 2020, 1:27

berto75 ha scritto:...il box car SENTINEL di recente ricordo che ne han venduto uno a 30 euro in un asta più spedizione è comunque abbastanza raro anche se non introvabile. -4- berto75

Il Derrik azzurro mi manca perchè non ne ho mai trovato uno in condizioni per me accettabili (normalmente mi diverto a riparare i carri ma c'è un limite!)
invece il Sentinel l'ho pagato i soliti dieci euro (senza scatola) al Palacavicchi un paio d'anni fa:
Box Sentinel.jpg
Foto estratta dal mio catalogo personale

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Tricx » 28 gen 2020, 3:39

Grazie a tutti delle risposte e delle informazioni... -2- [09.gif]
Caspita !!! :oops: Non mi ero mai accorto che sul Sito mancavano proprio le foto "dal vivo" di quei due carri.... :? e che vi era la sola immagine del catalogo !!!

Quanto al carro "derrick", in verità lo avevo già pubblicato qui sul Forum diverso tempo fa, e precisamente nella discussione "carro gru C.Der." ( attualmente a pag. 30 dell'indice ), della quale metto qui il rimando: viewtopic.php?f=53&t=4286 .... ma nessuno me lo aveva ca... (10) ...ato Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 :lol:
Rimetto qui il rimando ad una delle foto: download/file.php?id=15763&mode=view

Ovviamente, se servono foto migliori, provvederò al più presto. Contateci ! ;-)
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Giorgio » 28 gen 2020, 10:07

Fin che ci siamo, metti le sponde nella posizone corretta, spolveralo con cura, e più che i particolari fai foto dell'intero carro da varie inquadrature, anche dal fianco, come a catalogo [con sfondo uniforme: una tovaglia (non a fiori) sollevata anche verticalmente, un foglio di cartoncino bristol anche questo poggiato sul piano e alzato verticalmente, in modo che ci sia continuità tra pavimento e sfondo).
Non limitarle a 800 pixel, che tanto sul forum stanno ache più grandi, o nel caso mandale all'inirizzo email di RRM
Come esempio prendi le foto di Oliviero: sono da Oscar

Grazie
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Tricx » 28 gen 2020, 11:43

Ok, certo, sarà fatto. Ho messo il riferimento a quelle foto, non tanto per la bontà e diretta utilizzabilità delle stesse, quanto piuttosto per il fatto che nessuno mi aveva fatto presente che quel carro veniva utile per il Sito...
In verità solo il buon Berto, in un'altra discussione, ( "Carro Reefer del '55 ", attualmente a pag. 29 della sezione RRMemory del Forum ), aveva già in precedenza indicato quel carro come rarissimo.... ma io non ci avevo fatto molto fatto caso... :oops: .
Per l'esattezza, lo aveva già affermato qui: viewtopic.php?f=53&t=3865#p29942
Quanto alle foto sopra citate, capisco benissimo che non vadano bene per il Sito, per una molteplicità di fattori, come luce, angolature, sfondo, ecc. e poi in quel momento mi ero concentrato sui particolari in relazione ai quali c'era stata una richiesta di aiuto da parte di un altro utente del Forum.

Comunque ora cercherò di fare al più presto e del mio meglio per cercare di avvicinarmi agli standard qualitativi richiesti... :smile:
Saluti. Riccardo.

Volevo ancora chiedere, per le foto: sul binario o senza binario ? Quale è la preferenza ?
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri cari & Carri rari

Messaggioda Giorgio » 28 gen 2020, 19:05

Con o senza per me cambia poco. Sicuramente non su un plastico ;-)
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti