ACu (HORR)



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: ACu (HORR)

Messaggioda Giorgio » 25 mar 2011, 17:32

Massimo ha scritto:Abbiamo già parlato della trasmissione RAI e riesumato addirittura la sigla iniziale
Ciao Max, ti ricordi dove se ne è parlato, che non trovo l'argomento?
Grazie
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: ACu (HORR)

Messaggioda Dario 1957 » 25 mar 2011, 17:40

Ho un amico sul forum di Areatecnica Rai,quasi quasi gli scrivo se fa qualche ricerca,chissà....


[lupe.gif] MESSAGGIO INOLTRATO....
Dario 1957

 

Re: ACu (HORR)

Messaggioda Massimo » 25 mar 2011, 17:57

per Giorgio:
si tratta de: "il plastico 13"
il gingle è tratto da "Delitto sul treno" con Margaret Rutherford (Miss Marple)


eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=TO6kMjlowvo
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: ACu (HORR)

Messaggioda Giorgio » 25 mar 2011, 18:46

Dario 1957 ha scritto:Ho un amico sul forum di Areatecnica Rai,quasi quasi gli scrivo se fa qualche ricerca,chissà....

Qualche anno fa mi aveva scritto uno della RAI, che rimase piuttosto in ombra, dicendo che nelle Teche c'erano ore di trasmissioni sulla RR, girate in stabilimento.
Ho provato a contattare le Teche RAI per avere i filmati anche in streaming o con link da siti loro o come meglio credevano.
Feci rilevare che QUESTA era la platea più consona, forse l'unica possibile e l'alternativa era condannare il materiale filmato all'oblio.
Mi risposero che non era possibile in quanto ... per cui ... vieppiù ... insomma un muro di gomma.
Prendere i vecchi filmati, riversarli in digitale, renderli disponibili via internet è un lavoro e questi sono dipendenti Rai ... non potevo pretendere.
Ma siamo in Italia e se si conosce qualcuno tutto è possibile!!!!
Se tu riuscissi ................
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: ACu (HORR)

Messaggioda Dario 1957 » 25 mar 2011, 19:48

CIAO ecco la risposta del mio amico che fa il mixer video alla Rai...



Ciao Dario,

Appena torno a lavoro provo a chiedere alla documentazione (magari me lo fanno arrivare dal Salario)

Un abbraccio forte.


Gianni
Dario 1957

 

Re: ACu (HORR)

Messaggioda Dario Romani » 25 mar 2011, 20:01

E pensare che conobbi un appassionato che aveva lavorato alla RAI, si era iscritto al nostro Gruppo FIMF di Roma, e ci fece vedere degli spezzoni di pellicola 16 mm muti, di tutto quello che era da buttare e da cui lui aveva selezionato ciò che c'era di ferroviario.
Da qualche parte dovrei pure trovare il suo nome, comunque è deceduto da parecchi anni.
Però della trasmissione di Bechi non c'era niente (e non poteva esserci in 16 mm).
Ciao da Dario Romani
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: ACu (HORR)

Messaggioda Dario 1957 » 1 apr 2011, 22:53

Non è detto che in 16 mm non ci sia nulla:pensate che alcuni spezzoni che passano spesso per vari motivi in tv e fino ai primi anni 80 erano in 16 mm,sia come ripresa esterna che come vidigrafo;per esempio alcune immagini dell'attentato di via Fani-quindi 1978-sono sicuramente su pellicola!un programma mito,per noi "anta", come Giovanna la nonna del Corsaro nero, è stato anch'esso cancellato,in rete c'è la musichetta registrata da qualcuno coi Gelosini a nastro(cosa che avevo fatto pure io ma alla fine degli anni 60 inizio 70...).
Comunque appena ho notizie da Gianni ve le comunicherò.
Saluti in " 16 mm biperforato magnetico"!° (46)
Dario 1957

 

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron