Appassionati Famosi



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda Dario Romani » 2 mar 2015, 11:54

Frank Sinatra faceva collezione solo di LIONEL O Gauge e assimilabili.
Nota aggiuntiva:
Giorgio aveva posto la domanda sulle celebrità viventi, se no cominceremmo con Trevithick primo fermodellista della storia.
Ultima modifica di Dario Romani il 2 mar 2015, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Nota aggiuntiva
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda Talgo49 » 2 mar 2015, 12:21

Vista l'epoca in cui "The Voice" è vissuto e da buon americano quale era, mi sembra quasi naturale che si sia dedicato alla scala 0. Per farsi un'idea dell'importanza che le grandi scale hanno ancora per gli USA basta guardare su eBay USA alla voce "Lionel", vi si trovano sempre altre 40.000 offerte! Comunque anche questa è passione per il fermodellismo.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda TRENTATRETRENI33 » 28 mar 2015, 2:58

Ciao. Vorrei ricordare Buster Keaton, che giocava anche con i treni veri, Ronald Reagan, Aurelio Galleppini, storico creatore grafico di Tex Willer (ma dove trovava il tempo?). E poi, l'attore e doppiatore Roberto Chevalier, assiduo frequentatore del Serafico. Per ora mi vengono in mente questi, oltre quelli già citati da voi.
Quando intervistai Riccardo Patrese, nei primi anni '80, mi confessò: "E' vero, ho una grande collezione di Marklin. D'altronde, giro tutto il mondo, ho i soldi necessari, ho il tempo per cercare i modelli...". Già, in effetti così è facile.
Renzo
TRENTATRETRENI33

 
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 dic 2013, 1:55

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda TRENTATRETRENI33 » 28 mar 2015, 3:06

Pardon. Il mio articolo su Repubblica è del 14 febbraio 1992. Non è una meraviglia, ma, se vi incuriosisce, cercate in Google su "Da Gronchi a Reagan..." . Accidenti, solo 23 anni fa... La memoria fa fatica comunque.
Ancora ciao
Renzo
TRENTATRETRENI33

 
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 dic 2013, 1:55

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda Massimo » 28 mar 2015, 13:04

per TRENTATRETRENI33: guarda un nostro articolo su Galleppini (se non l'hai già visto!): http://www.rivarossi-memory.it/Plastici ... eppini.htm
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda Dario Romani » 30 mar 2015, 8:36

Renzo ha scritto:...Quando intervistai Riccardo Patrese, nei primi anni '80, mi confessò: "E' vero, ho una grande collezione di Maerklin...

E ricordiamo pure, partendo da Patrese, che questi collezionisti hanno principalmente modelli di latta in grande scala dalla 0 in sù, non il "volgare" HO come noi poveri diavoli!
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda Simone » 1 apr 2015, 22:35

Non va dimenticato Hermann Göring, che nella residenza di Karinhall aveva realizzato un enorme tracciato con materiale Märklin in scala ‘0’, sia a molla che elettrico (ovviamente a tre rotaie). Il maresciallo del Reich stupiva i propri ospiti con un intrico di binari e treni (non c'era paesaggio riprodotto) e facendo scendere in picchiata il modello di uno Stuka che colpiva i treni con le sue bombe. Quest'ultimo era un gioco notevole in un'epoca senza elettronica! Tempo addietro ho visto alcune foto. Andrò a cercare in internet.
Simone

 
Messaggi: 34
Iscritto il: 7 dic 2014, 23:12

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda merlotrento » 1 apr 2015, 22:43

Il regista gardenese Luis Trencker....appassionato maerklinista
di Lui ricordiamo anche il film "Il Prigioniero della montagna" con indimenticabili riprese a colori del trenino della Val Gardena!!!
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Appassionati Famosi

Messaggioda thedoctor » 1 apr 2015, 22:50

merlotrento ha scritto:Il regista gardenese Luis Trencker....appassionato maerklinista
di Lui ricordiamo anche il film "Il Prigioniero della montagna" con indimenticabili riprese a colori del trenino della Val Gardena!!!
pietro



....ecco perchè c'era l'indimenticabile 760 gardenese in quel film!!!!
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)


PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti