una scatola RR un pò diversa dalle solite



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda Massimo » 11 mag 2010, 9:39

nel sito degli amici:
http://www.clamfer.it/
scopro la scatola di una confezione start set (impianti completi!) con il classico e626 e due centoporte.
La foto, applicata alla scatola, presenta la riproduzione di una L221 con bagagliaio e davanti ad un allegro cagnone che gli fa da guardia.
Non l'avevo mai vista; e Voi?

da vecchio pubblicitario: cane=fedeltà (intesa come fedeltà di riproduzione; ricordate il vecchio marchio della Parlophone con il cane che ascoltava dentro l'imbuto sonoro? (6) )
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda bisoglio » 11 mag 2010, 18:53

Sì, l'ho vista (dal vero!!) a Genova alla fiera di modellismo di Novembre scorso ad un tizio che aveva appunto questo set in vendita a UDITE UDITE (1) (1) (1) 2200 EURO!!! (1) (1) (1)

Penso se lo terrà a vita, nonostante sia senz'altro uno spettacolo ma a quel prezzo.........
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria

Re: una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda ZGG46 » 11 mag 2010, 19:09

Stai tranquillo, e' originale. La foto con il cagnone e' apparsa, per gli impianti completi, credo solo per un paio di anni nei primi 50 (con il catalogo 50 o 52?) sicuramente, ricordo, anche per la Serie Rossa.
Gianguido
ZGG46

 
Messaggi: 86
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:01

Re: una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda hiawatha » 11 mag 2010, 19:42

Se non ricordo male anche per la Serie Gialla in paricolare la scatola contente il Minobus.

Luciano
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda Dario 1957 » 11 mag 2010, 22:42

Il cane dell'HMV (His Master Voice)si chiamava Nipper ed in origine ascoltava un fonografo a CILINDRO,ma sembra che dopo l'invenzione e l'adozione del disco, il marchio venne mutato ed il quadro ridipinto, trasformando il dispositivo a cilindro nel più noto dispositivo a disco Berliner!
-Fine dell'OT non da un pubblicitario ma da (ex)audiofilo amante della storia dell'audio...-


Domanda curiosa:non è che il cane fosse in realtà una bestiola domestica dell'ing.Rossi? (7)
Dario 1957

 

Re: una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda Garfield » 15 mag 2010, 18:01

da notare che il cagnone, dopo il collare, o meglio pietre di un arcata di una galleria ferroviaria ed il resto del corpo del cane sembra una galleria ferroviaria.. non trovate??? o son troppo di occhio fantastico...
Angelo S Giusti
Garfield

Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 mar 2009, 14:50

Re: una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda Massimo » 15 mag 2010, 18:43

si, secondo me, un po troppa fantasia (10) comunque anche qui la texture della scatola non è in linea con l'etichetta.
Sospetto che ci sia una relazione tra formato carta accoppiata e formato scatola
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda Talgo49 » 15 mag 2010, 19:13

Garfield, ottimo spirito di osservazione! Più guardo l'immagine e più mi sembra tu abbia ragione. In effetti c'è prima quello che sembra un collare a spuntoni stile cagnone di Tom & Jerry ma quello subito dopo sembra proprio un portale di galleria, seguito da una vaga rappresentazione di montagna nello stile di molte ingenue gallerie anni '50.

Probabilmente ha ragione Massimo, ma che male c'è a lasciar correre la fantasia? (17) . Mi espongo al punto di dire che l'immagine non mi piace molto per via degli occhi iniettati di rosso del cane, il che lo fà sembrare "cattivo", in contrasto con l'immagine che dovrebbe suggerire. Ovviamente mi rendo conto che si tratta di un disegno bicolore, ma, visto che stiamo fantasticando....

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: una scatola RR un pò diversa dalle solite

Messaggioda Garfield » 21 mag 2010, 8:11

la fanstasia aiuta ad andare avanti, togliendo poi il coperchio, beh la realta' dentro questa scatola quando l'ho presa... a dir poco reale.... nuovo di pacca....... Ma una delle scatole piu belle secondo me....
Angelo S Giusti
Garfield

Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 mar 2009, 14:50


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti