CARROZZA RISTORANTE ROYAL AMERICAN SHOWS



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: CARROZZA RISTORANTE ROYAL AMERICAN SHOWS

Messaggioda Angelo74 » 23 lug 2019, 8:44

Buongiorno, bentrovati a tutti.
Ormai sono anni che non scrivo più su questo forum a causa di altri impegni che mi tengono tuttora lontano dal mio hobby principale quale il fermodellismo, soprattutto quello praticato. Ad ogni modo oggi ho avuto modo di leggere l'articolo di berto75 e incuriosito da questa carrozza ristorante ho fatto una ricerca in rete e l'ho trovata fotografata al vero.
Trovo molto interessante quando dietro un modellino in scala si cela poi un vero e proprio modello ferroviario, la sua storia e quant'altro. Sappiamo per esperienza che diverse case costruttrici all'epoca hanno creato i loro modellini soprattutto grazie alla fantasia dei loro dipendenti, ma erano scelte dettate d'altri tempi...
Berto hai pienamente ragione quando mi dici che per completare il convoglio ho bisogno anche di questa carrozza ristorante, è molto bella. In realtà, quando acquistai il tris di carrozze in foto iniziai anche una vera e propria "caccia alle streghe" per acquistare anche il vagone degli animali che, pur non essendo RR (purtroppo), si presentava tutto chiuso nella classica livrea giallorossa, aveva sempre la scritta bianca del circo ben impressa per esteso lungo la fiancata e soprattutto aveva, sia in testa che in coda al vagone due finestrini con le sbarre e il volto di una tigre disegnato a lato. Purtroppo però, l'articolo si trovava solo negli USA e, tra prezzo e spedizione (oltre che soprattutto la paura di non vederlo mai arrivare!) ho desistito. Altro caso, poco tempo dopo, stesso vagone ma compreso in uno start set del circo e sempre lì oltre oceano.
Voi avete mai acquistato dagli USA su ebay? Io ho diversi articoli provenienti dall'America ma acquistati in Europa, e fortunatamente mi sono sempre arrivati.
Buona giornata.
P.S. ho scaricato un paio di foto della carrozza ristorante al vero per poterle allegare, ma non ricordo come postarle... (x)
Angelo74

Avatar utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:16
Località: Trepuzzi (LE)

Re: CARROZZA RISTORANTE ROYAL AMERICAN SHOWS

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 23 lug 2019, 16:43

Angelo74 ha scritto:Buongiorno, bentrovati a tutti.
Ormai sono anni che non scrivo più su questo forum ......
P.S. ho scaricato un paio di foto della carrozza ristorante al vero per poterle allegare, ma non ricordo come postarle... (x)


Bentornato tra noi:
vedi qui alcune indicazioni per postare le foto:

viewtopic.php?f=179&t=5550

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: CARROZZA RISTORANTE ROYAL AMERICAN SHOWS

Messaggioda Angelo74 » 23 lug 2019, 19:01

Grazie Oliviero per la tua disponibilità -4-
Allegati
Screenshot_20190723-081131_Google.jpg
Ecco la foto della carrozza in argomento...
Angelo74

Avatar utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:16
Località: Trepuzzi (LE)

Re: CARROZZA RISTORANTE ROYAL AMERICAN SHOWS

Messaggioda berto75 » 12 ago 2019, 16:33

BEN RITORNATO -2- e grazie Angelo per il tuo prezioso contributo documentario [lupe.gif] , mi fa MOLTO piacere constatare che la decorazione di questa carrozza RISTORANTE RR TAMPA non era di fantasia, ma realmente esistente! :yahoo: :yahoo:
Angelo74 ha scritto:Buongiorno, bentrovati a tutti.


Voi avete mai acquistato dagli USA su ebay? Io ho diversi articoli provenienti dall'America ma acquistati in Europa, e fortunatamente mi sono sempre arrivati.
Buona giornata.
)

Caro Angelo data l'impossibilità per me :cry: di frequentare, per ragioni di lavoro le borse scambio e le fiere ,compro spesso su e bay USA , un terzo della mia raccolta di rotabili americani RR proviene infatti dagli stati uniti ;si tratta per lo più di modelli Rivarossi (locomotive e carri vari) realizzati esclusivamente per AHM e quasi introvabili in alcune livree o versioni sul mercato europeo e italiano.
Per certi acquisti ho anche speso cifre importanti e ti assicuro che gli oggetti mi SONO SEMPRE ARRIVATI regolarmente .
solo bisogna avere pazienza il tempo di attesa varia mediamente tra le 2 o 3 settimane.
diciamo che su più di cinquanta acquisti americani effettuati nel corso degli anni mi sono arrivati tutti , non mi è mai capitato finora una sola mancata consegna quindi il servizio obiettivamente Funziona benone sono i numeri che parlano.
il rischio vero ,più che non arrivarti l'oggetto ,è che questo possa prendere dei colpi durante il lungo viaggio intercontinentale e danneggiarsi , per questo quando ordino una locomotiva o oggetto delicato in america raccomando SEMPRE al venditore di farmi e garantirmi un adeguato imballo .
mi è capitato infatti, negli anni passati, in un paio di occasioni di vedere arrivare la confezione dell'oggetto semisfondata (x) fortunatamente ,a parte la scatola gravemente danneggiata nel trasporto , in entrambi i casi il contenuto non si era rotto sono stato fortunato.
in entrambi i casi comunque si è trattato di una negligenza di 2 diversi venditori americani che non avevano imballato la scatola originale contenente i modelli ,ma semplicemente l'avevano avvolta con semplice carta da pacco senza alcuna protezione. :? :evil: :evil:
è chiaro che in un lunghissimo viaggio per aereo il rischio che certi pacchi possano essere maneggiati con poca cura o schiacciati da altri pesanti (x) carichi esiste e come!
è importantissimo quindi richiedere al venditore un adeguato e spesso imballo per scongiurare eventuali urti o schiacciamenti nel viaggio.
il mio consiglio è che se trovi qualcosa che ti piace veramente in america e il cui prezzo lo trovi conveniente ( attenzione considera oltre al costo dell'oggetto le spese di spedizione e le spese di importazione che scattano sopra i 20 dollari o giù di li) )compralo senza timore , a me non è mai capitata (almeno finora) una fregatura o mancata consegna.
poi è ovvio che un minimo di rischio esiste sempre un rischio zero è impossibile .
in bocca a lupo per la tua ricerca circense e buone vacanze a tutti !!
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti