ADAR DB



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

ADAR DB

Messaggioda Giorgio » 3 nov 2014, 17:58

Ho dedicato una pagina a questa cenerentola: http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Loc ... l_ADAR.htm
che è in correlazione con la Plymouth Mehano che ha sostituito sul catalogo serie Junior 1970.
Nella nota di Guido Celandroni si parla di produzione per i grandi magazzini tedeschi Kaufhaus e di un catalogo olandese del 1966/67 di cui non so nulla.
Ora provo a chiedere direttamente a lui, ma se qualcun'altro avesse notizie in merito ( o notizie di altre produzioni "speciali") sarebbe molto interessante.
Grazie
Allegati
Badoni DB 02.jpg
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: ADAR DB

Messaggioda Dario Romani » 4 nov 2014, 21:48

ADA-RDB.JPG

Rosgio47 ha scritto:La mia ADA rossa ha il biellismo tradizionale

PS E' stata dura spostare quest'immagine originalmente non modificabile da un argomento ad un altro.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: ADAR DB

Messaggioda berto75 » 4 nov 2014, 22:22

Bellissimi questi modelli (13) (13) !! Però ,è curioso ,sono 2 versioni diverse [lupe.gif] !! la ADAR DB rossa della foto di Giorgio ha le ruote rosse piene con raggi finti in rilievo, mentre quella dell'amico Rosgio47 (a proposito benvenuto a RRM!! :-P ) ha le ruote tradizionali a raggi veri COME LA BADONI . Rivarossi AVREBBE dunque utilizzato ruote diverse per la realizzazione di questo modello senza contare che dovrebbe esistere anche la versione senza bielle !! -4- a tutti Berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: ADAR DB

Messaggioda Giorgio » 5 nov 2014, 13:14

Noto ora le ruote della foto che ho messo io.
La loco non è mia quindi non so, ma forse è solo la foto "impastata"
RR non ha mai fatto (se non nei primissimi tempi) ruote coi raggi finti e non mi sembra economicamente vantaggioso produrle nel 1970 appositamente per una loco economica mentre aveva disponibili già parecchi stampi di ruote raggiate per le ADAR e consorelle.
Comunque la foto è turbante.
Quelle senza bilelle non so ... ma se avanzano bielle per ADAR mandatemele viewtopic.php?f=53&t=4487 laught16 laught16 laught16 (scherzo!)
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: ADAR DB

Messaggioda Rosgio47 » 5 nov 2014, 15:30

Aggiungo altre foto della mia ADAR DB
Allegati
Rivarossi-art. A DA-R  locomotiva  diesel DB 7.JPG
Rivarossi-art. A DA-R  locomotiva  diesel DB 6.JPG
Rivarossi-art. A DA-R  locomotiva  diesel DB 3.JPG
Rivarossi-art. A DA-R  locomotiva  diesel DB 4.JPG
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: ADAR DB

Messaggioda Giorgio » 5 nov 2014, 16:07

Grazie per le foto BELLISSIME.
Una curiosità, la luce pare naturale: è un piccolo diorama che hai messo all'esterno per fare le foto o cìè una qualche magia che non so per foto con questa luce?

Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: ADAR DB

Messaggioda Rosgio47 » 5 nov 2014, 17:37

Si le foto le ho fatte alla luce naturale sulla soglia di una finestra,che si intravede, di casa mia. Abitando a pian terreno ... si può fare.
Forse l'effetto luminoso è dovuto al riflesso del vetro?
La locomotiva è posta su 40 cm di binario incollati ad un pezzo di battiscopa con la classica segatura colorata.
Chiedo se posso inserire in questo forum una singola foto con 11 pezzi della mia collezione di ADAR/Badoni, per restare in tema.
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: ADAR DB

Messaggioda Giorgio » 5 nov 2014, 17:52

Sì, facci vedere ...
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: ADAR DB

Messaggioda Rosgio47 » 5 nov 2014, 21:26

Ad esclusione della Badoni diesel che possiedo dal 1961 tutte le altre le ho acquistate piano piano ai mercatini e su "la baia".
La Badoni diesel fu il secondo "trenino" regalatomi da mio padre dopo la confezione I RR M di cui conservo ancora la piccola due assi.
Allegati
10.JPG
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: ADAR DB

Messaggioda berto75 » 5 nov 2014, 22:54

:-o :-o Complimenti Rosgio47 una collezione di Badoni e ADAR (in tutte le versioni POI :shock:!!) a dir poco fantastica e secondo me unica [lupe.gif] nel suo genere , (46) non so più quale modello osservare!!! Non posso far altro che genuflettermi (3) umilmente davanti a un simile VISIONE !! Ricordo che io, solo per trovare una badoni nostrana normale con pantografo, ben tenuta, negli anni 90 ci misi più di 5 anni di ricerche......ma allora non c'era e bay!!
UNA Curiosità : MA LA ADAR CON CABINA GIALLA E SPAZZANEVE , la prima in alto a sinistra è una elaborazione modellistica?
Grazie INFINITE per averci mostrato queste meraviglie!! -4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: berto75 e 20 ospiti