ADAR DB



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: ADAR DB

Messaggioda Tricx » 10 gen 2022, 20:14

Il problema dello spazio e collegatamente del "seppellimento" in armadi e scatoloni, credo che ci accomuni e ci affligga un pò tutti... :evil: salvo sporadici casi particolari... e felici... :mrgreen:
3-nino ha scritto:invio la pubblicità AHM....

Ovviamente interessante.... comunque quella pubblicità o altra assolutamente similare, mi ricordo ( ma non so più dove però... :oops: ), essere già stata mostrata in altra discussione, mi pare dall'amico Talgo, credo, che in quell'occasione evidenziava che la F.M. che campeggia con grande evidenza su quella pagina è in realtà il modello realizzato per Ahm da Tempo-Mehano.

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: ADAR DB

Messaggioda 3-nino » 10 gen 2022, 20:51

Saluto tutti i fratelli della Costipazione. Peraltro, mi lamento, ma non mi dispiace rufolando poter dire: Che sorpresa!! guarda cosa ho trovato!!! Ovviamente la senescenza mi rende smemorato e dopo sei mesi, ritrovare oggetti di cui avevo perso memoria , mi elettrizza come se li avessi trovati al momento . Ha un vantaggio lo scivolare verso l' oblio. Riduco gli acquisti per paura di comprare doppioni indesiderati di semestre in semestre. Ringrazio Trics per gli apprezzamenti e confermo che la FBM della pubblicità sia una Slava, anche se a me interessava riproporre la ADA militare ciao
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: ADAR DB

Messaggioda andrea_fs » 12 gen 2022, 14:26

Che parata incredibile di Badoni e derivate... sono senza parole. Max, per il tracciato potresti fare come ho fatto io (vedi allegato), mini plastico da appendere ad una parete, dietro ad una porta, dimensioni appena più abbondanti di un Subbuteo, per intenderci, almeno hai un qualcosa di stabile con il raggio proprio di RR (vebbé, almeno quello esterno, nel mio caso, ma la Y6B va oltre, riesce a fare anche "il secondo binario", mentre quello più interno è riservato a motrici con un rodiggio più idoneo). La mancanza di una stanza dedicata è qualcosa che affligge la maggior parte di noi, a volte rinuncio a tirar fuori questo o quel convolglio per mancanza di spazio/tempo, ed è un peccato. Saluti plastici. Andrea
Allegati
Plastico1.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: ADAR DB

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 12 gen 2022, 17:12

3-nino ha scritto:invio la pubblicità AHM . Per Oliviero : Sicuramente farò la foto di confronto tra le due 600. Solo che le ho già seppellite e ti assicuro che non è semplice tirarle fuori......... saluti

GRAZIE! :D
3-nino ha scritto:..... Per cercarne uno devo tirarli fuori tutti e quindi faccio pagare la curiosità fotografandoli tutti. saluti

Quando mia figlia si è sposata ed ha lasciato la cameretta, ne ho approfittato per tappezzare le pareti della stanza di bacheche (a doppi e tripli livelli a scalare) ma si sono rapidamente riempite e la maggior parte del materiale ferroviario (ho rinunciato a quasi tutte le navi e a tutti i modelli di auto e di mezzi militari) riposa in armadi e cantine assieme alle altre collezioni e se non fosse per i cataloghi personali che ho compilato sul PC, avrei dimenticato quello che possiedo (mi è già successo di ricomprare modelli che già possedevo ma avevo dimenticato (x) )
Saluti da Oliviero
Max 851 ha scritto:.........Non parliamo poi di allestire un piccolo circuito provvisorio: sul tavolo da pranzo entra a malapena un ovale di binari Lima raggio 360, ma volendo far circolare qualche convoglio Rivarossi sulle curve da 400 non rimane che... il tappeto del salotto!
Massimiliano

Pure io utilizzo il tavolo ma lo affianco con un tavolinetto pieghevole da giardino portati alla stessa altezza con delle tavolette sotto i piedi, poi poggio sui due tavoli allineati tre (o quattro) fogli di masonite (spesso cartone pressato rigido e poco pesante) da 100x80 cm (bloccato con un po' di nastro adesivo telato) ottenendo un ripiano di almeno 340x100 e quindi mi posso permettere due anelli concentrici di binari con qualche scambio e binari morti al centro. Certo è che è un accrocco che puoi fare una volta all'anno senza divorziare :mrgreen:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: ADAR DB

Messaggioda Max 851 » 12 gen 2022, 17:58

Max, per il tracciato potresti fare come ho fatto io (vedi allegato), mini plastico da appendere ad una parete, dietro ad una porta, dimensioni appena più abbondanti di un Subbuteo, per intenderci, almeno hai un qualcosa di stabile con il raggio proprio di RR

Ottimo suggerimento Andrea, ma in realtà un mini plastico Maerklin appeso ad una parete del ripostiglio ce l'ho già, e per quanto mia moglie sia sempre stata molto tollerante non me la sento di realizzarne un altro.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti