V 200 035 vera o FALSA?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Giorgio » 31 mar 2010, 16:22

Mi è appena arrivata questa loco presa su ebay e venduta come Rivarossi.
Quella Rivarossi era in realtà della Trix, con telaio e carrozzeria in metallo, mentre questa (non marcata) è in plastica e non c'è nessun particolare che mi ricordi RR o Trix.
La trazione è integrale sui due carrelli.
L'ho già contestata al venditore ma volevo sentire l'opinione di chi conosce il vero modello RR per conferma.
L'ho pagata poco (non è in grandi condizioni ma si potrebbe sistemare), ma se non è RR non mi interessa proprio.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2376
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Talgo49 » 31 mar 2010, 16:41

Studia un po' l'olandese e dai un'occhiata a questo sito, sento puzza di bruciato.
http://home.kpn.nl/gesku011/voetlichtV200.htm

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Massimo » 31 mar 2010, 17:04

ASSOLUTAMENTE NO TRIX
Era di metallo, con una particolarissima sezionatura orizzontale per articolare il telaio in prossimità dei musi (non ne ho mai capito la necessità!...) ed il classico "pattino" per poter captare corrente dai due funghi in prossimità delle ruote.
Non riesco neanche ad identificare il modello che deve però essere datato agli anni '60 date le scritte di servizio in rilievo e lo stampo grossolano.
Io, con la mia Trix, ci ho "giocato" per anni (6)
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1730
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Talgo49 » 31 mar 2010, 17:11

Ciò che scrive Massimo trova riscontro nel sito che ti ho segnalato.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Giorgio » 31 mar 2010, 17:24

Talgo49 ha scritto:Studia un po' l'olandese e dai un'occhiata a questo sito, sento puzza di bruciato
Ma dove li scovi questi siti? A parte l'olandese che parlo correntemente (13) (in realtà faccio Van Giuliani di cognome (10) (10) ) la pagina sulla V200 Trix è incredibile. Mi verrebbe da dire "ma c'è proprio gente che non ha un ca..o da fare", ma poi penso a me/noi e preferisco sorvolare e plaudere alla finezza della ricerca e all'importanza di "scolpire sul web" il verbo fermodellistico.

Tornando a noi, quindi la "mia" V200 è una fetecchia.
Dalle mie parti si dice "spender poc e piover pian le le ruvina dal vilan (spendere poco e piovere piano è la rovina del contadino)": ho speso poco e ho avuto la ciofeca.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2376
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Nukem001 » 31 mar 2010, 22:17

Giorgio,

Vedere foto allegata della nuova Lima tedesco locomotive (nuova LIMA HL2805 Diesel Locomotive classe ML2200 Krauss). Questo loco è attualmente la ebay inglese di vendita per £ 48.

Sembra che qualcuno sta cercando di vendere come un ibrido Rivarossi?

Per quanto riguarda Howard

Giorgio,

Please see attached picture of New Lima German Locomotive (LIMA NEW HL2805 Diesel Locomotive Class ML2200 Krauss ). This Loco is currently on the English ebay selling for £48.

It looks like someone is trying to sell it as a Rivarossi hybrid ?

Regards Howard
Lima HL2805 Diesel Loco.jpg
Nukem001

 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16 ago 2009, 19:59

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Massimo » 1 apr 2010, 8:18

credo che Giorgio volesse una V200 e non una V220, come quella prodotta da Lima (prima) ed Hornby (oggi e riveduto).
Ma tornando al modello sembra comunque qualcosa di interessante, data la trasmissione sui due carrelli e i vetri a filo.
Sarebbe interessante sapere il prezzo pagato da Giorgio, a prescindere dalla contestazione che fosse stato spacciato per RR-Trix, eventualmente solo per collezionarlo come modello sopravvissuto per 50anni.
Vi allego la foto di uno dei miei plastici, risalente al 1962/63 dove appare l'allora nuovissimo V200 RR/Trix al traino del carro di coda PWg e del carro chiuso "Munchen", sempre di derivazione Trix.
Si notano nella motrice il pesante stampo in lega del mantello con i grossi rilievi delle finestrature, delle porte e dei portelloni di servizio, la scritta "Deutsche Bundesbahn" in rilievo sulla fiancata nonchè la irreale, quanto inutile, articolazione del telaio che contraddistingueva questo modello.
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1730
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Giorgio » 1 apr 2010, 8:57

L'ho pagata circa 20 euro + 8 di spedizione (mi pare), cifra direi equa per il modello non RR e da sistemare. Non ho neppure provato se funziona.
Ma non essendo RR personalmente non mi interessa e ho contattato il venditore per rispedirglielo indietro.
Max se ti interessa te lo giro senza problemi che evito la rispedizione.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2376
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Massimo » 1 apr 2010, 9:21

si, mi interessa per la vetrina delle salme.
Ci sentiamo al telefono.
Chiamo io, perchè sto uscendo
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1730
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: V 200 035 vera o FALSA?

Messaggioda Giorgio » 1 apr 2010, 15:38

Massimo ha scritto:si, mi interessa per la vetrina delle salme
VENDUTA!!!
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2376
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 3-nino e 5 ospiti