sottocassa di un carro Flat - 0-6-0 ERIE



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: sottocassa di un carro Flat - 0-6-0 ERIE

Messaggioda Talgo49 » 11 ott 2010, 16:23

Massimo ha scritto:Noto anche che la valvola in prossimità della cabina risulta bella "cilindrica" e non con la tipica aletta delle stampate successive. A mio avviso potrebbe trattarsi di un difetto procurato accidentalmente allo stampo.

E io che, ingenuo, avevo sempre pensato che la sbavatura fosse un tentativo malriuscito di rappresentare la leva di azionamento della valvola (22)
marco-c ha scritto:1) Avete mai sentitoparlare di un 626 senza respingenti, coi ganci NMRA in rosso e nero e le scritte della NH? Ovviamente coi pantografi e ruote nere.

Come americanista sono sconvolto, anche se la colorazione Mc Ginnnis ha sempre attratto più di un fabbricante; ricordo ad esempio una loco C-C olandese Fleischmann con la stessa colorazione. Almeno però il modello Fleischmann poteva avere una vaga rassomiglianza con la EP-5 della NH, ma una E 626 non vedo proprio a cosa potesse somigliare. Mi sorprende anche che negli anni '70 si facessero ancora ingenuità del genere. (19)

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: sottocassa di un carro Flat - 0-6-0 ERIE

Messaggioda Giorgio » 12 ott 2010, 8:39

Talgo49 ha scritto:Mi sorprende anche che negli anni '70 si facessero ancora ingenuità del genere
marco-c ha scritto:con tanto di scatoletta a losanghe rossa
Pietà per la giovine RR: la 626 è della fine anni '40 primi '50 e la scatola è quella rombi dell'epoca. Allora c'era chi faceva di peggio. (24) (24)
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: sottocassa di un carro Flat - 0-6-0 ERIE

Messaggioda Talgo49 » 12 ott 2010, 8:49

Vuoi dire che è proprio un prodotto originale Rivarossi? (1)

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: sottocassa di un carro Flat - 0-6-0 ERIE

Messaggioda Giorgio » 12 ott 2010, 10:20

A onor del vero è la prima volta che ne sento parlare, ma non lo posso escludere.
La 626 già la facevano, magari hanno provato a farne qualche prototipo "americanizzato" (una GG1 dei poveri) che poi non ha avuto successo ed è morta li, per fortuna.
All'epoca andavano americanizzazioni e italianizzazioni di scarsa credibilità ma che si vendevano ugualmente ... e in verità anche io sarei molto contento di possedere ad esempio una 221 FS.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti