747 004 Galletto



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

747 004 Galletto

Messaggioda Piero » 9 mar 2010, 15:35

Salve a tutti, mi chiamo Piero, abito in provincia di Caserta, ho quasi 41 anni e sono un appassionato dallo zoccolo duro della produzione in scala 1/80, ovviamente!! Ho da sottoporre a voi tutti una domanda su questa bella locomotiva: Possiedo una 747 004 Galletto, con certificato di quantità limitata a 500 pezzi. Fino a quà tutto regolare, ma quello che mi pare strano, sfogliando i cataloghi 1999 e 2001, è che tale locomotiva, ancora disponibile nei magazzini RR all'epoca, è data come tiratura limitata a 750 pezzi. Sono forse state fatte due produzioni? o c'é un errore sul catalogo? chi è a conoscenza di 747 004 con certificato da 750 pezzi? Poi un'altra cosa, a differenza delle 625 grigia, 623 Caprotti e 685 Turbina, non è presente la targhetta della numerazione progressiva sulla parte inferiore della loco o del tender. E' normale ciò???? Vi ringrazio tutti. A presto.
Piero

 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 mar 2010, 15:25

Re: 747 004 Galletto

Messaggioda Massimo » 9 mar 2010, 15:53

effetivamente è un bel problema...che io non so risolvere (3) ...ma con un pò di pazienza il forum risponderà...

a proposito: che carina la frase: "sono un appassionato dallo zoccolo duro della produzione in scala 1/80"...ci rappresenta perfettamente! (7)

Ciao!
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: 747 004 Galletto

Messaggioda Piero » 25 mar 2010, 2:14

A rettifica della richiesta circa la presunta assenza della targhetta recante il numero di tiratura limitata, devo precisare che tale progressivo è presente sotto la loco, ma ben nascosto dal carrello posteriore, sotto la cabina, in tanto tempo non mi ero posto il problema, poi riguardando la loco non l'avevo individuato, invece è lì.....notato dopo anni di possesso. Bah, con l'età la vista si riduce........e anche la capacità di analizzare i propri pezzi della collezione con la dovuta calma.........accidenti, è proprio l'età?????? (9) (18) (16)
saluti a tutti
Piero

 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 mar 2010, 15:25

Re: 747 004 Galletto

Messaggioda saltobravo » 12 giu 2010, 23:02

Ho controllato anch'io la 747 e confermo l'anomalia (500 pezzi sul certificato, 750 dai cataloghi). Ne aggiungo un'altra: la 623 Caprotti (sempre serie Galletto) mi riporta sul certificato "N. xxx di 460".. (1) ....sui cataloghi viene riportato il numero di 500 esemplari prodotti.

Delle due l'una:

- esiste un nutrito mercato di falsi certificati (1) (12) cosa di cui dubito:

- in corso d'opera veniva "tastato il mercato" circa l'interesse per i modelli in questione, e si cambiava la "tiratura" di pezzi...propendo per questa ipotesi, tenendo conto che sia la 623 che la 747 le comprai in negozio nuove di pacca appena prima della fine della gestione Prandi.

Saluti
saltobravo

 
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 giu 2010, 20:17


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron