Rivarossi Dockside B&O



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Rivarossi Dockside B&O

Messaggioda Claudio Formenti » 20 dic 2009, 22:05

Allego il consiglio di Giorgio riguardo al modello Rivarossi in mio possesso, del quale non
ho indicazioni sui particolari in rame che possono essere stati aggiunti come potrebbero essere originali.
Grazie

----Messaggio originale----
Da: Giorgio Giuliani
Data: 20/12/2009 12.54
A: <claudio.formenti@tiscali.it>
Ogg: Re: Dockside B&O Foto

Ciao Claudio,
il modello è una delle prime Dockside in polistirolo (L B&O/R la vedi
sul
catalogo 1955) con la campana in metallo, mentre di solito erano in
plastica. La particolarità sono i tubi in rame sovrapposti a quelli
stampati
in plastica: bisognerebbe capire se sono originali o riportati.
Eventualmente prova a pubblicare le foto ridimensionate sul forum.
Buone Feste
Giorgio
Claudio Formenti

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:39

Dockside B & O Rivarossi

Messaggioda Claudio Formenti » 21 dic 2009, 16:52

Ciao,

Sono Claudio Formenti, mi sono iscritto ieri pomeriggio e nella "maldestria" propria di chi irrompe in ambiente nuovo, ho scritto un messaggio per la collettività in "Presentiamoci", mentre per tipologia andava collocato nel "Rivarossi Memory", dato che riguarda la vecchia "Dockside B & O".
Vi rimando quindi consultare l' area "Presentiamoci" per evitare di riscrivere tutto quanto.
Mi scuso per il disguido, penso che da ora avrò un poco più di dimestichezza con i vari accessi.
Grazie per l' attenzione e cordiali saluti.
Claudio Formenti

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:39

Re: Dockside B & O Rivarossi

Messaggioda Talgo49 » 21 dic 2009, 21:11

Benvenuto Claudio,

Vedo che la vecchia Dockside continua a generare interesse. La mia opinione personale è che si tratti evidentemente dello sforzo di elaborazione, piuttosto ingenuo, di qualcuno che voleva arricchire la vecchia locomotiva sovrapponendo alle tubazioni originali dei fili di rame. Ciò che veramente mi incuriosisce è non tanto la strana ghiera attorno al faro anteriore ma quella specie di pillola trasparente appoggiata sul praticabile destro sotto lo scalino inferiore, chissà cosa voleva rappresentare (4) . Ti consiglio di dare un'occhiata alla locomotiva su RM e su quanto esposto su questo argomento nel post "Evoluzione della dockside".

Ciao
Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti