ritrovato un prototipo!



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

ritrovato un prototipo!

Messaggioda Massimo » 17 dic 2009, 12:33

nel sito degli amici che ci ospitano "G.F.I. Gruppo Ferramatori Imolese" ho ritrovato la foto del primo carro merci di RR, abbastanza raro da trovare (il prototipo).
Osservandolo con attenzione si possono ritrovare riprodotti moltissimo dettagli e la cura dedicata alla precisione di riproduzione in anni in cui il fermodellismo stava appena nascendo, staccandosi nettamente dal gioco.






Mi scuso con l'autore della foto ma non sono riuscito a reperirne il nominativo
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: ritrovato un prototipo!

Messaggioda Giorgio » 17 dic 2009, 18:32

BRAVISSIMO MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se scopriamo chi è l'autore pubblichiamo la foto anche sul Sito.
A dimostrazione che RR anche all'inizio puntava a fare modellismo.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: ritrovato un prototipo!

Messaggioda Talgo49 » 17 dic 2009, 23:29

Sono molto colpito. Questa foto è la prova che 60 anni fa delle persone appassionate di ferrovie hanno impiegato le loro capacità per rappresentare al meglio, in forma accessibile al nascente mondo dei fermodellisti, le ferrovie reali. Certo, visto con gli standard di oggi, il modello è pieno di imperfezioni ed inesattezze, ma balza agli occhi la precisa volontà di creare un modello, non un giocattolo.
Sarebbe veramente bello se qualche esperto di ferrovie italiane potesse darci delle informazioni sul prototipo come complemento alla foto.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: ritrovato un prototipo!

Messaggioda Fairbanks.m.57 » 18 dic 2009, 14:19

Salve a tutti,
e scusate l'assenza; il carro in questione mi sembra del tipo FFI , ossi aun carro di tipo appoggio visibile anche al seguente indirizzo http://www.milanosmistamento.com/postali.htm.
Anche io quando ho comprato il modello RR ho cercato subito il riferimento al modello reale rimanendo a dir poco colpito.
Saluti,
Carlo.
Fairbanks.m.57

 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 mar 2009, 9:10


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron