D 234 in livrea azzurra



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

D 234 in livrea azzurra

Messaggioda bisoglio » 10 dic 2009, 15:06

1 - Sul noto sito di aste on line è presente una loco in vendita, si tratta di una D234 in livrea azzurra! (vedi foto). Il venditore dice che si trattava di una loco presente in set di carri merci e che è molto rara da trovare da sola...
La scatola della loco singola di questa prima asta, che si dice essere originale, riporta l'articolo 1778/1 che però, se non sbaglio, è quello di una delle "normali" D234 verdi e quindi non individua un modello speciale come questo azzurro... o sbaglio?!

2 - La cosa curiosa è che sullo stesso sito è presente combinazione un'altra asta in contemporanea che propone proprio quel set cui si faceva prima riferimento con la stessa loco azzurra e tre carri botte Shell.....(vedi foto) - Notare che dal foglio illustrativo che si intravede di traverso è indicato "Serie rossa" quindi non si tratta di un set "giocattolo" di quelli semplificati come inizialmente ho pensato...

Mi piacerebbe saperne di più da voi esperti e, oltretutto, sarebbe senz'altro il caso di farne cenno sul nostro Sito, non credete?

PS - Sul sito RM manca comunque la citazione dell'articolo 1778/1 (che esiste sicuramente, come si vede dalla scatola in foto, a prescindere che identifichi la livrea azzurra o verde normale), quindi direi che è da aggiungere...

Ciao!
Paolo
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria

Re: D 234 in livrea azzurra

Messaggioda Giorgio » 10 dic 2009, 17:26

L'impianto lo si trova sul catalogo 1970/71 che è pubblicato sul Sito, il foglio sulla serie Rossa è degli anni '50 e non ha a nulla che fare con l'impianto in questione.
Del codice 1778/1 ne prendo atto ma non so cosa indicasse, le 234 normali avevano il codice 1778 e basta, ce n'è una anche sul catalogo sopracitato.
Per gli impianti andrebbe fatta una una sezione apposta, anche questa bella corposa.
I "carri italiani" pensavo di pubblicarlo ufficalmente domani, in verità mancano testi decenti, ma tant'è.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: D 234 in livrea azzurra

Messaggioda amario » 21 dic 2009, 17:21

Concordo con quanto dice Giorgio, il set loco + carri è appunto dei primi anni 70, fu infatti il primo impianto Rivarossi che mi regalarono ( che ricordi), mi sono restasti solo due carri, sono purtroppo passati nelle mani dei fratelli piccoli e... (9) .
Ciao
amario

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 mar 2009, 15:03


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti