Il soffietto in gomma.



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Il soffietto in gomma.

Messaggioda Giorgio » 10 nov 2009, 18:26

URKA!
Il famoso soffietto in gomma delle articolate RR:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
L'inserzionista dice che è NUOVO di produzione artigianale ... non è che qualcuno riesce a sapere chi è l'artigiano che lo produce?
Lo potrei chiedere direttamente a lui, ma se sua intenzione è venderli al maggior prezzo non credo che me lo dica.
Qualcuno ha notizie in merito?

Ciao
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Il soffietto in gomma.

Messaggioda Massimo » 11 nov 2009, 9:21

a quale scopo?...forse è lui stesso il produttore; secondo me conviene acquistarli già pronti dato il costo che, anche considerando la lievitazione dell'asta, dovrebbe rimanere dentro parametri ragionevoli. Impensabile poi poterli riprodurre in proprio dato il notevole costo dei materiale (non certamente venduti a gocce ma a barattoli) ed il now-how necessario.
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Il soffietto in gomma.

Messaggioda Giorgio » 11 nov 2009, 9:36

Non avevo intezione di farlo io, è che a me ne servirebbero 3 o 4. Acquistati uno per volta in asta mi costerebbero facciamo 20+2,5= 22,5 Euro cad (stasera vedremo il prezzo finale), se acquistati a prezzo fisso e in una botta unica beh, dovrebbero costare meno, o quantomento saprei a priori quanto spendo.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Il soffietto in gomma.

Messaggioda bisoglio » 11 nov 2009, 12:53

Anch'io lo sto "tenendo d'occhio" da qualche giorno, veramente interessante e sembra davvero ben fatto, tra l'altro anch'io ne vorrei uno, ma il prezzo............ vedremo come va a finire.., Giorgio se lo compri tu sono curioso di sapere poi com'è fatto!
Ciao
Paolo
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria

Re: Il soffietto in gomma.

Messaggioda Giorgio » 11 nov 2009, 13:51

Temo di non potermelo permettere.
Tutti quelli che hanno articolate RR "vecchie" sono rimasti senza soffietto!
E ci sono appassionati che hanno molti, ma molti soldi da spendere.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Il soffietto in gomma.

Messaggioda mallet » 11 nov 2009, 22:47

Salve Giorgio
Chi ti scrive?........... TIENITI FORTE !!!!! direttamente il produttore dei soffietti in gomma....... e dire che mi conosci pure, infatti ci siamo incontrati e conosciuti la prima volta qualche mese fa vicino all'areoporto di ....... con un ristretto gruppo di amici di Rivarossi memory intorno ad un tavolo di un ristorante ed abbiamo pure discusso di questi maledetti soffietti non erano sopravvisuti all'età ed il miglior modo per poterli sostituire.
Sono un affezionato visitatore del Vs. sito, Ho fatto qualche intervento sul forum prima che dimenticassi la password di accesso, sono infatti mie le foto inviate sul primo motore Rivarossi, ; ora con una nuova iscrizione ho il nuovo pseudonimo "mallet".
Non so se ora mi puoi aver individuato o navighi ancora nel nulla.
Non ti racconto dei tentativi falliti prima di arrivare al risultato attuale, che a detta di chi li ha finora comprati (pochi) è soddisfacente.
Li produco personalmente, in numero per ora assai limitato, perchè l'unico stampo eseguito deve essere rinnovato dopo aver prodotto solo alcune decine di pezzi. Attualmente mi è difficile stabilire un prezzo avendone prodotti ancora così pochi.
Certamente ho intenzione di produrli e venderli a chi me ne fa richiesta in special modo per egli amici di Rivarossi memory ad un prezzo fisso accettabile, non in asta.
Per farmi un po' di pubblicità li ho messi in asta su ebay a bassissimo prezzo per vederne l'accoglienza, altrimenti da privato non avrei avuto un mercato valido , se poi le persone sono diposte a comprarli a caro prezzo non credo sia mia la colpa.
Non ti indico il mio nome od indirizzo in quanto non so se è permessa una sorta di pubblicità in questo forum ma comunque altri amici presenti a quel pranzo sono a conoscenza di me e del soffietto avendone parlato anche con una persona su un argomento del forum.
Sono comunque disponibile, se è possibile farlo, a fare conoscere la mia e-mail per contattarmi direttamente, saluti Mallet
mallet

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 ott 2009, 19:31

Re: Il soffietto in gomma.

Messaggioda Giorgio » 12 nov 2009, 10:51

Come è piccolo il mondo per gli appassionati di Rivarossi!!!!!!! (10) (10) (10)
Caro, carissimo Andrea (13) hai realizzato la Grande Opera: la trasmutazione della volgare gomma in puro soffietto RR. (1) (1)
Come scritto più volte sul forum e sul Sito non facciamo pubblicità, ma per un oggetto del genere facciamo un'eccezione.
Non per interessi personali, ma perchè riteniamo importante mettere in contatto gli appassionati RR e chi è in grado di fornire ricambi per i modelli: i soffietti sicuramente, ma anche particolari in zama, lanterne, respingenti, ecc. originali o rifatti nel rispetto del particolare originale RR.
La sezione "bacheca" che ha avuto scarso successo voleva sevire a questo.
Mentre non riteniamo congruente inserire chi fa o commercializza prodotti generici per fermodellismo, ci sono forum e siti che si occupano di fermodellismo generico, noi ci occupiamo di Rivarossi.

Quindi se vuoi pubblicare la tua mail fallo senza problema, anzi fallo proprio!!
Ciao
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Il soffietto in gomma.

Messaggioda mallet » 12 nov 2009, 21:14

Ciao Giorgio
Grazie per la possibilità che mi dai, Per ora la produzione di questi soffietti è alquanto limitata comunque chi è interessato e desidera acquistarli o meglio prenotarli può contattarmi ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
pratesiandrea@interfree.it o pratesiandrea@libero.it
Spero di non deludere le Vs. aspettative.
saluti
Mallet
mallet

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 ott 2009, 19:31


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron