piattaforma girevole rivarossi



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

piattaforma girevole rivarossi

Messaggioda ilove1-80 » 30 ott 2009, 16:24

Salve a tutti
Ho trovato una piattaforma girevole (usatissima!!! e in condizioni non eccezionali); se vi è possibile, sapreste rispondere ad alcuni quesiti:
1) dal momento che manca la coppiglia che fissa il ponte all apiattaforma, qualcuno potrebbe farmi vedere il pezzo originale perchè possa ricostruirlo (se magari avesse un doppione... ci si mette d'accordo)
2) la garritta di colore verde sembra non avere mai avuto una vetratura: è davvero così? (presumo per arieggiare il motorino); comunque sembra essere di molto fuori scala.
3) ancora sulla garritta, sembra non essere fissata sulla base ma solo appoggiata
4) al disotto della piattaforma c'è un foglio di carta di forma quadrangolare messo a ricoprire i contatti: è originale?
5) il funzionamento lascia molto a desiderare e non capisco il perchè (lungo la circonferenza del pozzetto il cerchio formato dai contatti elettrici è interrotto in corrispondenza dei binari, in modo che l'apposito cilindretto ci cada dentro interrompendo il contatto e facendo fermare il ponte sul binario prescelto: nel mio modello, il ponte passa oltre in quanto spesso il cilindretto inspiegabilmente si blocca)
6) è possibile mettere in rete il foglietto di istruzioni?
7) Qualcuna sa come adattarla ad un deposito Fleischmann a tre stalli (Scusate la bestemmia ma non riesco a trovare i depositi originali... e questo, che è altrettanto bello, è un regalo di mia moglie)
7) l'unica cosa che sembra nuova è la scatola!!! (bellissimo il disegno a inchiostro che raffigura un deposito con loco a vapore in piena funzione)
Vi ringrazio anticipatamente.
ilove1-80

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago 2009, 12:53

Re: piattaforma girevole rivarossi

Messaggioda catalogo197778 » 5 nov 2009, 22:32

Ciao, io ne posseggo una in perfette condizioni sia di funzionamento che di pezzi e ti rispondo:

1 posso farti avere foto della coppiglia che secondo me trovi in una qualsiasi ferramenta
2 La garritta ha le vetrate ed è solo appoggiata
3 se mi scrivi per email ti posso inviare le istruzioni
4 sotto c'e' della carta adesiva quadrata di colore grigio tipo telata
5 Il clindretto che dici tu è una elettrocalamita ed a volte si incanta se il contatto su cui vi striscia non fa bene contatto
6 secondo me farai fatica ad adattare i depositi fleishmann io se vuoi ne posseggo 3 originali RR (2 erano in scatola di montaggio ed 1 era gia montato dalla fabbrica) ed ho ancora tutte le sue scatole
Se vuoi ti mando le foto.
Il mio indirizzo è massimiliano.zonato@gmail.com

Ciao
catalogo197778

 
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 ago 2009, 14:22

Re: piattaforma girevole rivarossi

Messaggioda ilove1-80 » 6 nov 2009, 20:16

Ti ringrazio di cuore per la gentile attenzione
la mia mail è : g.guzzo@hotmail.it
a presto
ilove1-80

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago 2009, 12:53


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti