Foto plastico



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Foto plastico

Messaggioda Fairbanks.m.57 » 23 set 2009, 13:19

Buongiorno,
vi chiedo se mi potete aiutare. Vorrei pubblicare le foto del plastico realizzato quasi esclusivamente con materiale RR (inteso come armamento e materiale rotabile) da me e mio padre in questi ultimi 30 anni.Il mio problema è inserire le foto che ho scattato sul sito poichè non sono capace di ridimensionarle e postarle.
Dunque chiedo se qualcuno di voi potrebbere essere così gentile da farlo per me.
Posso inviarle per e-mail in formato compresso (win rar o win zip).
Potrei così condividere con voi un vero plastico su base RR (tranne la massicciata realizzata con ghiaia e non spugna) con quasi tutti gli accessori prodotti dalla famosa casa comasca.
Premetto che questo topic non è finalizzato a nessun tipo di vendita o altro.
Grazie molte,
Carlo
Fairbanks.m.57

 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 mar 2009, 9:10

Re: Foto plastico

Messaggioda Massimo » 23 set 2009, 13:28

eccomi!
penso di parlare a nome di tutti...siamo ansiosi di vedere...
ecco la mia e-mail; manda tutto, anche a rate, compresso per win zip.
Le ridurrò per la pubblicazione.
Grazie della tua cortesia e correttezza nell'annunciare il solo scopo divulgativo e non commerciale dell'operazione.
a presto
massimo

seiseiotto@tiscali.it
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Foto plastico

Messaggioda Talgo49 » 23 set 2009, 14:53

Ciao Carlo,
Non è che potrò vedere le famose FM? (17)

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Foto plastico

Messaggioda Fairbanks.m.57 » 24 set 2009, 20:49

Signori sono lieto di postarvi le foto del plastico realizzato da me e mio padre in 30 anni di lavori.
Un sentito ringraziamento va al Sig.Massimo per la gentilezza e l'aiuto dimostrati.
kkk1.jpg
kkk2.jpg

A voi eventuali critiche (ben accette).
(16)
Saluti,
Carlo.
Fairbanks.m.57

 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 mar 2009, 9:10

Re: Foto plastico

Messaggioda Talgo49 » 24 set 2009, 21:54

Critiche? Ma tu sei matto o il tuo è un modo subdolo per cercare complimenti ? (24)
Permettimi comunque di ritenerti fortunato per avere un padre così, con cui condividere una passione. Ma quali sono le dimensioni del plastico e non è che potresti inserire, oltre a qualche altra foto (casualmente con le FM), anche uno schema del tracciato?

Complimenti ancora
Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Foto plastico

Messaggioda Massimo » 25 set 2009, 9:35

il plastico è stupendo, realizzato con tutti gli schemi e le attenzioni che la scuola di Alessandro Rossi aveva insegnato a noi fermodellisti. Accanto al materiale rotabile, armamento e fisso RRdoc, appaiono gli edifici classici della produzione di Como ma anche altri, di Pocher, Faller e Vollmer (di cui RR era rappresentante commerciale in Italia) e che, nei plastici aziendali, erano regolarmente inseriti. Perfino molti degli automezzi sono Wiking. Un vero tesoro, tra l'altro funzionante.
Sarebbe carino poter inserire nel sito un'apposita sezione, dedicata ai plastici RRdoc, realizzati da fermodellisti appassionati.
Ne accennerò a Giorgio...
L'unico rischio di questa operazione potrebbe consistere nella possibile bassa qualità delle foto da pubblicare o nella scarsità dell'offerta. Potrebbe seguire una mia descrizione delle foto pubblicate.
Comunque complimenti a te e al Papà!

P.S.: ...ci sono altre foto?... (6)
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Foto plastico

Messaggioda Giorgio » 25 set 2009, 9:44

Ottimo lavoro!!!
Massimo proponeva di aprire sul Sito una sezione con i "plastici dei lettori", come sulla beneamata rivista HoRivarossi, quindi anche se non prodotti dalla RR stessa realizzati comunque con materiali Rivarossi (e Revell, Preiser, Faller, Vollmer, Wiking).
Le foto devono essere di ottima qualità e possibilmente con allegato anche uno schema del tracciato e note tecniche.
Eventualmente chi è interessato può contattare direttamente Massimo, la sua mail è qua sopra.

Ovviamente sel il materiale dell'armamento o rotabile è di altra marca siamo fuori tema per il sito su Rivarossi.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Foto plastico

Messaggioda Gabriele » 25 set 2009, 10:31

Fatico a scrivere COMPLIMENTI! perchè ho le dita rose dall'invidia....
Gabriele

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 mar 2009, 19:01

Re: Foto plastico

Messaggioda bisoglio » 25 set 2009, 13:45

ACCIDENTI, davvero uno spettacolo!!!

Sarebbe davvero bella una sezione del sito sui plastici "Rivarossi Original", concordo assolutamente!

Tra 40 anni metterò le foto anche del mio, ora sono un po' indietro..!! Aiuto!!....
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria

Re: Foto plastico

Messaggioda Giorgio » 25 set 2009, 17:08

bisoglio ha scritto:Tra 40 anni metterò le foto anche del mio, ora sono un po' indietro..

Nessun problema, abbiamo tempo (13)
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti