GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO

Messaggioda bisoglio » 11 set 2009, 14:17

Ciao a tutti,
mi preme informarvi del fatto che a Genova, dal 14 al 15 novembre 2009 sarà allestita la PRIMA MOSTRA MERCATO DI MODELLISMO (in particolare ferroviario) organizzata proprio dal Gruppo Fermodellistico Genovese ai Magazzini del Cotone.
Credo che si tratterà di una mostra di un certo livello e di sicuro interesse.
Potrebbe essere anche un'occasione per conoscerci (almeno per chi di noi abita più o meno in zona...)
Bye!
Paolo

Il sito è: www.gfg-genova.it
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria

Re: GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO

Messaggioda bisoglio » 9 nov 2009, 16:54

Vi riconfermo l'appuntamento alla Fiera/Borsa di Genova: PORTO ANTICO IN SCALA del prossimo weekend (14 e 15 novembre) che, dalle premesse che si possono leggere sul sito del GFG Genova, si preannuncia come un evento di un certo livello...

http://www.gfg-genova.it/index.php?opti ... &Itemid=79

Qualcuno di voi pensa di venire??
Sarebbe molto piacevole potersi incontrare di persona... Io vado sabato mattina..

Ciao a tutti,

Paolo
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria

Re: GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO

Messaggioda hiawatha » 10 nov 2009, 20:24

Dovrei esserci anch'io.
Cellulare 335 396670

Luciano
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO

Messaggioda bisoglio » 11 nov 2009, 9:18

Lascio anch'io il mio cell per Luciano e gli eventuali altri.....
A presto,
Paolo
Ultima modifica di bisoglio il 26 set 2018, 16:09, modificato 1 volta in totale.
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria

Re: GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO

Messaggioda Giorgio » 11 nov 2009, 9:27

L'evento è molto interessante,
ma lontana è la nebbiosa Reggio Emilia dalla lucente Genova.
Alla prossima.
Ciao
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO

Messaggioda Giorgio » 16 nov 2009, 9:56

Come è andata??????
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO

Messaggioda bisoglio » 16 nov 2009, 12:33

A me non è dispiaciuta asolutamente, sostanzialmente erano tre ampi locali, il primo con gli espositori "istituzionali" (Roco, Acme, e negozi specializzati) tra cui uno solo di Milano vendeva anche materiale RR vecchio (come ci piace a noi..), il secondo con i tavoli dei privati (e lì ho sguazzato parecchio..) con gente proveniente un po' dappertutto, il terzo con plastici ed esposizioni varie..

C'era abbastanza scelta, io ho preso una bella Tigre che mi mancava e qualche carro merci vintage... comunque non essendo mai andato a Novegro, non posso fare confronti quali-quantitativi. Posso solo dire che ovviamente, abituato alla borsa di Alessandria, il contesto era decisamente più ampio...

Ciao
Paolo
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria

Re: GENOVA - 14/15 NOVEMBRE 2009 - PRIMA MOSTRA MERCATO

Messaggioda bisoglio » 18 nov 2009, 16:15

Allego copia del comunicato stampa ufficiale sull'esito dell'evento, per chi fosse interessato...
Ciao a tutti
Paolo



PORTO ANTICO IN SCALA.

GRANDE SUCCESSO PER L’EDIZIONE NUMERO UNO.
3500 VISITATORI, ENTUSIASMO DEL PUBBLICO, SODDISFAZIONE DI OPERATORI E ORGANIZZATORI.

Grande successo di pubblico per la prima edizione di “Porto Antico In Scla”, la mostra mercato di modellismo ospitata al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova sabato 14 e domenica 15 novembre scorso.

La manifestazione, la prima di questo tipo ospitata nel capoluogo ligure, ha fatto registrare 3500 visitatori, 32 aziende espositrici, 129 tavoli tematici, diverse presentazioni di nuovi prodotti.

Al di là dei dati numerici, gli organizzatori, Gruppo Fermodellistico Genovese e Porto Antico di Genova S.p.A., esprimono particolare soddisfazione, per il grado di consenso da parte del pubblico in visita alla mostra.

“La gente arrivava curiosa e andava via entusiasta – afferma Tebaldo di Sabatino del Gruppo Fermodellistico Genovese – Eventi come questo fanno ritornare bambini e annullano le distanze di età. Il pubblico ha apprezzato soprattutto questo e la cosa non può che farci piacere. Stesse considerazioni valgono per gli aspetti commerciali. Gli operatori hanno fatto buoni affari e la scelta di organizzare qui la manifestazione è stata molto apprezzata per il prestigio della location e la disponibilità del personale della Porto Antico”.

Anche dal punto di vista organizzativo la manifestazione ha retto bene al debutto. “Siamo particolarmente soddisfatti – afferma Ariel Dello Strologo, Presidente della Porto Antico di Genova S.p.A. – tanto che stiamo già pensando alla prossima edizione. Sono arrivate aziende importanti, centinaia di operatori e di appassionati da tutta Italia, in particolare dal Nord, e anche la risposta del pubblico genovese è stata molto positiva. Segno che avevamo visto giusto nel puntare su questo tipo di evento. L’area del Porto Antico ha fatto il massimo per ospitarlo nel migliore dei modi”.

Gruppo Fermodellistico Genovese e Porto Antico di Genova S.p.A., sono quindi già al lavoro per l’edizione numero 2. La data è allo studio, ma la location è confermatissima. Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova.

Il modellismo ha lanciato una testa di ponte a Genova, e ha tutta l’intenzione di farne una importante base per il futuro.
bisoglio

Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 mar 2009, 15:32
Località: Alessandria


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti